Linee guida per una replica
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Linee guida per una replica
Apro questo topic perché i più esperti suggeriscano come fare. Inizio con una domanda: è corretto fare una replica con pezzi originali?
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Re: Linee guida per una replica
Luigi perchè queta domanda?
Tu pensi che una replica debba avere anche le repliche dei pezzi?
Oppure a che pezzi ti riferisci in particolare?
Cruscotto? Volante? Motore?
Io parto con una mia idea.
La replica per essere replica dovrebbe essere tal quale all'originale senza ancun fronzolo...
Tu pensi che una replica debba avere anche le repliche dei pezzi?
Oppure a che pezzi ti riferisci in particolare?
Cruscotto? Volante? Motore?
Io parto con una mia idea.
La replica per essere replica dovrebbe essere tal quale all'originale senza ancun fronzolo...
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Re: Linee guida per una replica
Quoto! basta poco e da abarth diventa aborth, che sono anche le più replicate.Gio Andreale ha scritto:Luigi perchè queta domanda?
Tu pensi che una replica debba avere anche le repliche dei pezzi?
Oppure a che pezzi ti riferisci in particolare?
Cruscotto? Volante? Motore?
Io parto con una mia idea.
La replica per essere replica dovrebbe essere tal quale all'originale senza ancun fronzolo...
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Re: Linee guida per una replica
Naturalmente trattiamo di repliche delle Giannini e Abarth. Concordo che tanto più una replica sia tale e quale all'originale, quindi senza alcun fronzolo o interpretazioni personali.... tanto migliore sia. Tuttavia penso proprio che i particolari necessari a farne, partendo da una 500, un tipo di Giannini o Abarth dovrebbero essere essi stessi delle repliche di quelli originali.
Sostengo questo perché a mio parere non ne vale proprio la pena di cercare pezzi originali, a costi molto alti, per un risultato che sarà pur sempre una replica e mai l'originale, favorendo da una parte le speculazioni (repliche vendute a prezzi assurdi) e, peraltro, sottraendo al mercato pezzi originali da poter utilizzare per i restauri delle autentiche contribuendo a farli diventare sempre più costosi.
Sostengo questo perché a mio parere non ne vale proprio la pena di cercare pezzi originali, a costi molto alti, per un risultato che sarà pur sempre una replica e mai l'originale, favorendo da una parte le speculazioni (repliche vendute a prezzi assurdi) e, peraltro, sottraendo al mercato pezzi originali da poter utilizzare per i restauri delle autentiche contribuendo a farli diventare sempre più costosi.
Ultima modifica di Minimumtax il 26.02.2012, 18:16, modificato 1 volta in totale.
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Re: Linee guida per una replica
Bufa500, ce ne sono tante... e tanti, che dicono... ho l'abarth 595!!! replica è perfetta! poi la guardi e c'e un miscuglio di tutto... Minimumtax, secondo me si, dovrebbe avere pezzi anche originali, o comunque nuovi ma uguali o migliori dei "vecchi" il valore sale maggiormente!
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
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Re: Linee guida per una replica
Luigi qui mi trovi perfettamente daccordo.Minimumtax ha scritto:Naturalmente trattiamo di repliche delle Giannini e Abarth. Concordo che tanto più una replica sia tale e quale all'originale, quindi senza alcun fronzolo o interpretazioni personali.... tanto migliore sia. Tuttavia penso proprio che i particolari necessari a farne, partendo da una 500, un tipo di Giannini o Abarth dovrebbero essere essi stessi delle repliche di quelli originali.
Sostengo questo perché a mio parere non ne vale proprio la pena di cercare pezzi originali, a costi molto alti, per un risultato che sarà pur sempre una replica e mai l'originale, favorendo da una parte le speculazioni (repliche vendute a prezzi assurdi) e, peraltro, sottraendo al mercato pezzi originali da poter utilizzare per i restauri delle autentiche contribuendo a farli diventare sempre più costosi.
Inutile spende un mare di soldi su una replica per dei particolari originali.
Ti faccio l'esempio di un cruscotto per una 595.
E' stato venduto a Milano un originale a 1700 euro mentre con circa 600 euro si trova una bella replica.
G
ps Luigi sei nuovo ma sei partito alla grande!!!
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Re: Linee guida per una replica
ho un amico che è partito da una 500 mezza distrutta,per poi voler fare una replica giannini.ora ha tante di quelle modifiche che ci vorrebbero pagine per scrivere tutto quello che ci ha speso e modificato.
inoltre ha migliorato sia la sterzata(preso dal 126)che la frenata(freno a disco ant e post)e doppio serbatoio liquido freni(127 modificato)con addirittura la spia liquido olio.
per il motore è il terzo o quarto che fa.ora è a 700cc e ha le bielle dino ferrari e carburatore ferrari(non ricordo il modello)
secondo voi,non essendo una replica,di originale ci sono solo i cerchi giannini da 10 e lo stemma anteriore(100 euro ) la 500 quanto dovrebbe valere?dico per ipotesi visto che so che non la venderà mai
inoltre ha migliorato sia la sterzata(preso dal 126)che la frenata(freno a disco ant e post)e doppio serbatoio liquido freni(127 modificato)con addirittura la spia liquido olio.
per il motore è il terzo o quarto che fa.ora è a 700cc e ha le bielle dino ferrari e carburatore ferrari(non ricordo il modello)
secondo voi,non essendo una replica,di originale ci sono solo i cerchi giannini da 10 e lo stemma anteriore(100 euro ) la 500 quanto dovrebbe valere?dico per ipotesi visto che so che non la venderà mai
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Re: Linee guida per una replica
Credo che dovremmo essere tutti d'accordo nel ritenere che non basti una mascherina Giannini o Abarth, sia essa rifatta o originale (che non credo si trovi a 100€ e non sapendo quali siano i cerchi Giannini da 10"), per poter affermare che sia una replica. In sostanza, la suddetta 700 credo che avrebbe più o meno lo stesso valore qualora conservasse la mascherina Fiat. Forse in certi casi sarebbe simpatico montare delle mascherine personalizzate (non so se esistano però)!
P.S. Anche le bielle Dino e certi carburatori originali andrebbero tenuti da conto.
P.S. Anche le bielle Dino e certi carburatori originali andrebbero tenuti da conto.