il cinquino di franco 595
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Messaggi: 2125
- Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
- Nome: Roberto
- Località: ponte galeria
Re: il cinquino di franco 595
Luca complimenti. lavoro certosino. durerà per altri 40 anni almeno.
- Franco595
- Sostenitore
- Messaggi: 181
- Iscritto il: 06.01.2011, 20:32
- Località: Luzzi (CS)
Re: il cinquino di franco 595
Luca manca il resto del vano motore dai aspetto con ansiaaaa
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: il cinquino di franco 595
Diamo a Cesare quel che è di Cesare!!!!!Roberto.Gennari ha scritto:Luca complimenti. lavoro certosino. durerà per altri 40 anni almeno
Il montaggio di motore e cambio è stato fatto da altri due ragazzi amici di Franco e conoscenti miei, anche loro 5centisti...io non ho fatto un C...o oggi apparte avvitare un bullone del traversino del cambio...ed anche un danno...mi è partito un giravite mentre sistemavo la guarnizione di uno stop e.... Spero che Franco mi perdoni!!!!
Nell'attesa che si carichi l'altro video...Tiè...sparatevi st'anteprima..bella e scaldata ...stanno arrivando i video
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: il cinquino di franco 595
Giudicate Voi........
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rKYvYCwk ... e=youtu.be[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xSzhpLDq ... el&list=UL[/youtube]
Ca..o se la sente........
Auguri mio Compà!!!!!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rKYvYCwk ... e=youtu.be[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xSzhpLDq ... el&list=UL[/youtube]
Ca..o se la sente........
Auguri mio Compà!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Franco595
- Sostenitore
- Messaggi: 181
- Iscritto il: 06.01.2011, 20:32
- Località: Luzzi (CS)
Re: il cinquino di franco 595
Comunque ringrazio tutti gli amici per l"aiuto dato da FRANCESCO88,ALBINO,CHIURITUSU,AMADEO, per il montaggio del motore,grazie AMICIIIIII..............
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Messaggi: 2125
- Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
- Nome: Roberto
- Località: ponte galeria
Re: il cinquino di franco 595
questa si che è musica per le mie orecchie, complimenti.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: il cinquino di franco 595
Ma tu... C'eri??!!
- Cniello
- Sostenitore
- Messaggi: 1854
- Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
- Nome: angelo
- Località: vill. prenestino
Re: il cinquino di franco 595
sono di poche parole
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Lele_vr
- Sostenitore
- Messaggi: 275
- Iscritto il: 07.05.2007, 12:00
- Località: Tregnago (VR)
Re: il cinquino di franco 595
che motorello!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1021
- Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
- Nome: Tonino
- Località: Cesano Maderno
Re: il cinquino di franco 595
Bel motorello ma ragazzi i motori in folle non vanno portati al massimo una sgasata di quelle può essere letale, un grande preparatore (Piero Lavazza) ci disse che i motori si provano in marcia o al banco frenato altrimenti non bisogna esagerare perchè si rischia di distruggere tutto in un secondo...Il motore monta un DHLB32 giusto??Una domandina avete controllato la carburazione?Ho visto i collettori di scarico un po abbronzati non è che state girando magri?
Ps: controllate il funzionamento del contagiri non è stabile e i giri segnati non sono i reali ho avuto lo stesso problema anche io con il io vecchio contagiri scaricava oltre un certo regime...
Ps: controllate il funzionamento del contagiri non è stabile e i giri segnati non sono i reali ho avuto lo stesso problema anche io con il io vecchio contagiri scaricava oltre un certo regime...
- Pesciolino
- Sostenitore
- Messaggi: 1596
- Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
- Nome: francesco
- Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)
Re: il cinquino di franco 595
BELLISSIMOOOOOOOOOOOO questo vuol dire lavoro di squadra
- Pesciolino
- Sostenitore
- Messaggi: 1596
- Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
- Nome: francesco
- Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)
Re: il cinquino di franco 595
Pipo ha scritto:...tu sind'a mme, addà mette la rekord monza com'acchedda me....
per tutto il forum, traduzione: Francesco, ascoltami, devi montare una rekord monza come la mia.... (traduzione letterale sarebbe "tu ascoltami, devi mettere la rekord monza identica alla mia)
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: il cinquino di franco 595
Diglielo al padrone...che emozionato come un bambino, si è fatto prendere la mano ed ha sgasato al massimo...o quasi....per un attimo ho temuto infatti è stato ripreso, più di una volta....Tony84 ha scritto:Bel motorello ma ragazzi i motori in folle non vanno portati al massimo una sgasata di quelle può essere letale, un grande preparatore (Piero Lavazza) ci disse che i motori si provano in marcia o al banco frenato altrimenti non bisogna esagerare perchè si rischia di distruggere tutto in un secondo...Il motore monta un DHLB32 giusto??Una domandina avete controllato la carburazione?Ho visto i collettori di scarico un po abbronzati non è che state girando magri?
Ps: controllate il funzionamento del contagiri non è stabile e i giri segnati non sono i reali ho avuto lo stesso problema anche io con il io vecchio contagiri scaricava oltre un certo regime...
La carburazione potrebbe essera grassa ai bassi, perchè se la fai stare e riacceleri butta delle boccate di fumo nero, classico che brucia troppa benzina.. piuttosto penso che debba essere regolata la fase urgentemente anche per questo motivo i collettoi si sono abbronzati..però è anche vero che è una particolaità delle Cecam a farsi dorate sui collettori...mi ricordo che quello di Andrea avevamo il problema che i collettori si facevano incandescenti (cosa che da Franco non succede), e li perchè eravamo veramente magri...infatti dopo aver ingrassato, non succedeva più!!!
Per il contagiri...non saprei Tony
Big Lavazza è un maestro
Dimenticavo....SI DHLB 32
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1021
- Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
- Nome: Tonino
- Località: Cesano Maderno
Re: il cinquino di franco 595
Io capisco la gioia ma non ci si deve lasciar forviare, come sappiamo tutti fare un motore che vada forte richiedere tempo e piccioli, spero solo che non fosse la prima accensione perchè è stata traumatica ahahha..Quando lo sentivo nel video sfarfallare al massimo giuro stavo male io, oltretutto non so se monta pistoni stampati, se li monta prima di sgasare come poi del resto è normale fare anche con i fusi bisogna portarli in temperatura, Francoo pensaci che è un attimo e poi??Per l'anticipo e carburazione concordo con Luca vanno sicuramente rivisti, Franco credimi non voglio fare il maestrino e che il bicilindrico (mai i motori preparati in generale) richiedono cura dimentica di avere un motore di serie
Ps: osserva come Piero Lavazza ascolta il suo motore per capire se va regolato e li stiamo parlando della Salita catania Etna e di un motore ad 70cv
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tZNPs8Elqd8[/youtube]
Ps: osserva come Piero Lavazza ascolta il suo motore per capire se va regolato e li stiamo parlando della Salita catania Etna e di un motore ad 70cv
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tZNPs8Elqd8[/youtube]
- Pesciolino
- Sostenitore
- Messaggi: 1596
- Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
- Nome: francesco
- Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)