valvola pressione olio esterna

Rispondi
Millo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: claudio

valvola pressione olio esterna

Messaggio da Millo »

ciao a tutti andando avanti nell preparare tutto per il montaggio di un motore 700 e arrivando a preparare il carter distribuzione per la basetta di prelievo olio mi e venuto in mente un sistema.magari gia pensato o chissa fatto ma non sapendo provo a vedere cosa ne pensano gli amici in gamba che sono qua.o pensato di mettere la valvola di pressione massima intercettando il tubo di mandata esterno e creando un drenaggio verso la parte bassa del blocco motore.il vario gruppo molla e paitto di spinta verso asse distribuzione modificato da un tampone fisso per garantire un appoggio all asse distribuzione stesso.anche se modesto ma non indifferente il sistema con la molla porta sempre ad un certo attrito in piu ce un usura della parte di appoggio camma e piattello stesso in lega.la valvola limtatrice esterna da la possibilita di regolare la pressione ad un valore ottimale verificato e modificabile in ogni momento. la parte interna dell albero distribuzione deve pero esser chiusa dalle asole originali di mandata.se mi son espresso male mi scuso
Rispondi

Torna a “MOTORE”