Riattivo questa interessante guida di
Gazzfab, di "sicuro" interesse per quanti di noi hanno il motorello allegro, facendo una considerazione. L'impianto così come progettato mette in funzione la pompa benzina quando in pratica si spegne la spia della pressione dell'olio. Ciò potrebbe andar bene quando il tutto è a regime ossia quando l'auto ha già funzionato e tu la riaccendi. Ma nel nostro caso, ossia quello degli smanettoni che hanno l'auto più smontata che montata come si carica l'impianto se la pressione olio è nulla? Esempio: io stò montando tutto da zero; motore nuovo, pompa, carburatore, tutto nuovo. Secondo quanto descritto, il carburatore non si riempirà mai, a meno che il motorino d'avviamento non faccia girare il motore a 2mila giri
Allora mi sono messo alla ricerca, ormai da mesi, di un relè pompa benzina specifico (Pierburg) che ho scoperto non più prodotto

. Questo relé ha, secondo me, il giusto funzionamento: mette in funzione la pompa per alcuni secondi, poi si spegne fintanto che non arriva il segnale dalla bobina. Pertanto quando il motore non gira, la pompa non funziona. Il relè in questione è questo
http://www.ms-motor-service.com/ximages ... it_web.pdf
Come posso fare?
p.s. mi sorprende il
Chiuritusu, che ha installato il solo interruttorino...