Buongiorno a tutti
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
-
- Sostenitore
- Nome: TN
Buongiorno a tutti
Buongiorno a tutti, sono Andrea dalla provincia di Trento :D sono un felice possessore di una Citroen Saxo VTS 1.6 8v del 2002 :D sono qui in quanto ho sempre avuto un angolino della mia testa rivolta alla vera fiat 500, la "old" 500... ora mi sto decidendo a trovarne una da restaurare nei prossimi mesi con l'aiuto di una amico... intanto mi porto avanti con la teoria e raccolgo informazioni qui e li :D buona giornata a tutti :D
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Buongiorno a tutti
Ciao ArmAVTS, e tra noi
gia il primo passo lo hai fatto, quello di iscriverti da noi
Eccoti alcuni suggerimenti:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500 Forum
- Consigli su come usare al meglio il 500forum.it
- Come allegare le immagini nel messaggio
- Come modificare il Profilo Personale
Qui invece è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500(quando ci sarà)
- Le Nostre 500
gia il primo passo lo hai fatto, quello di iscriverti da noi
Eccoti alcuni suggerimenti:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500 Forum
- Consigli su come usare al meglio il 500forum.it
- Come allegare le immagini nel messaggio
- Come modificare il Profilo Personale
Qui invece è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500(quando ci sarà)
- Le Nostre 500
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Grazie mille dei suggerimenti, leggero i link da te indicati :D e grazie del :D chissà se coronerò il mio sogno di trovarne una e restaurarla con le mie mani :D
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
certo che la trovi, prova a dare un'occhiata pure qua http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=34&t=12266
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
ciao andrea auguri per la tua ricerca .spero trovi una bella cinquecento
-
- Sostenitore
eh si, ho già trovato il posticino dove metterla... :D sposto la macchina dei miei, la mia di una 50ina di cm ognuna e la 500 troverà posto li, coperta con un telo... ora manca solo la 500 :DGiampaolo.Malacri ha scritto:certo che la trovi, prova a dare un'occhiata pure qua http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=34&t=12266
grazie mille :D lo spero tanto anche io... mi padre non è contentissimo, in quanto è piccola come macchina, ma quello è un mio sogno di bambino, è già qualche anno che ripeto che ne voglio una... i lavori sul saxo sono quasi finiti, quindi poi potrei avere tempo da dedicare alla 500 :DMarmittaio ha scritto:ciao andrea auguri per la tua ricerca .spero trovi una bella cinquecento
-
- Sostenitore
ne avrei trovata una di quelle linkate già sulla buona strada per come la vorrei io...
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/rom ... a/21169885
ma posso fare qui una domanda? mi conviene trovarne una vicina e restaurarla oppure vedere di trovarne una già restaurata?? questa ultima ipotesi in parte mi lascia un pò dei dubbi, del tipo se sia stata fatta bene, chi l'ha fatta o cose così... ho sempre avuto la mentalità di prendere le macchine più originali possibili e poi fare le modifiche io, almeno so cosa ci viene fatto e come... anche per un senso di soddisfazione mia personale... se mi fanno i complimenti per la macchina è perchè l'ho plasmata con e mie mani, avere già la pappa pronta è facile, anche se sicuramente meno faticoso... certo, su una macchina "nuova" (diciamo come la mia, che ha dieci anni a febbraio ormai) la mia tesi credo sia giusta... ma restaurare una macchina di 35anni è tutt'altra cosa...
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/rom ... a/21169885
ma posso fare qui una domanda? mi conviene trovarne una vicina e restaurarla oppure vedere di trovarne una già restaurata?? questa ultima ipotesi in parte mi lascia un pò dei dubbi, del tipo se sia stata fatta bene, chi l'ha fatta o cose così... ho sempre avuto la mentalità di prendere le macchine più originali possibili e poi fare le modifiche io, almeno so cosa ci viene fatto e come... anche per un senso di soddisfazione mia personale... se mi fanno i complimenti per la macchina è perchè l'ho plasmata con e mie mani, avere già la pappa pronta è facile, anche se sicuramente meno faticoso... certo, su una macchina "nuova" (diciamo come la mia, che ha dieci anni a febbraio ormai) la mia tesi credo sia giusta... ma restaurare una macchina di 35anni è tutt'altra cosa...
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Andrea
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Buongiorno ArmaAVTS,benarrivato fra noi.Alla tua domanda fra l'acquisto di una vettura da rimettere in ordine ed una ormai rifatta,trova risposta non tanto per i complimenti che potresti ricevere o meno dal grado di restauro eseguito,quanto dalla soddisfazione personale di essere tu l'artefice del restauro.Se la vuoi acquistare ricondizionata in modo originale,direi che non vi sono molti problemi in quanto i canoni del restauro sono ben fissati,se invece hai intenzione di personalizzarla ,è praticamente impossibile trovarne una completamente realizzata secondo i tuoi gusti personali,finiresti comunque di doverci mettere le mani.Riepilogando, dipende dal grado di personalizzazione o meno che vorrai apportarle.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Adriano.Casoni ha scritto:-------Buongiorno ArmaAVTS,benarrivato fra noi.Alla tua domanda fra l'acquisto di una vettura da rimettere in ordine ed una ormai rifatta,trova risposta non tanto per i complimenti che potresti ricevere o meno dal grado di restauro eseguito,quanto dalla soddisfazione personale di essere tu l'artefice del restauro.Se la vuoi acquistare ricondizionata in modo originale,direi che non vi sono molti problemi in quanto i canoni del restauro sono ben fissati,se invece hai intenzione di personalizzarla ,è praticamente impossibile trovarne una completamente realizzata secondo i tuoi gusti personali,finiresti comunque di doverci mettere le mani.Riepilogando, dipende dal grado di personalizzazione o meno che vorrai apportarle.
grazie mille del ... e anche della risposta...
quanto alla personalizzazione, ora come ora la terrei pressochè originale di estetica, a parte il colore, che vorrei fare Blu Grand Pavois come il mio saxo e una mezza idea di levare la cappottina per metterci un vetro con silicone e guarnizione... guardando una 500 e immaginandomela di quel blu mi è sembrata stupenda, mentre l'idea del vetro nel tetto mi è venuta guardando una 500 in vendita su subito.it ... per quanto riguarda il motore, anche li ci metterei mano, in quanto ho letto in giro della sostituzione del motore originale della 500 con quello della 126... farei questo non tanto per i cavalli o per la coppia (anche se un piccolo occhio ce lo butto, venendo da una saxo preparato) , ma soprattutto per avere un cambio sincronizzato... un cambio non sincronizzato, al tempo, non dava nessun problema, ma nel traffico di oggi (dove la gente è sempre di fretta, anche la domenica mattina) risparmiare secondi preziosi tra una marcia e l'altra, credo sia fondamentale... poi abito in una zona un tantino montuosa, e anche su questo genere di strade un cambio sincronizzato credo faccia la differenza... poi, sicuramente, la soddisfazione di ricevere i complimenti e di fare la 500 su misura per me, sarebbe un "onore", come succede per la mia attuale macchina, e poi trasformata negli anni a mio gusto :D
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi