Puleggie
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Puleggie
Febo, forse ho capito a chi ti rivolgi....se non erro è scomparso da un paio di anni, ultimamente organizzava anche raduni.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Ovvio che bisogna toglierene almeno quattro, tenendo conto della bilanciaturaFebo ha scritto:... Io ne ho una di quelle ventole le quattro alette non dovevano essere tolta"a caso" ma c'èra una logica precisa su quali togliere
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
-
- Sostenitore
- Nome: Marco
ragazzi ma non esiste una guida perchè nonj ci sto a capì niente...
- Macorattivi
- Sostenitore
NO...il Bignami delle elaborazioni non l'hanno ancora fatto
- Titta500
- Sostenitore
sei troppo forte Macorattivi ...
-
- Sostenitore
ah
ah
ah
ah
ah
-
- Sostenitore
- Nome: .
e mo tocca passarci qualche notte insonneFebo ha scritto: negli anni 70 un noto preparatore marchigiano che ha vinto campionati Italiani 500 toglieva 4 alette della puleggia originale per poi saldare tutte le altre. Disse che ai bassi regimi la portata di aria rimaneva quasi uguale mentre agli alti addirittura aumentava. le quattro alette non dovevano essere tolta"a caso" ma c'èra una logica precisa su quali togliere
- Titta500
- Sostenitore
Mark115, non ti arrabbiare.
Era solo un modo per dirti che purtroppo certe elaborazioni non si trovano scritte da nessuna parte. Ti garantisco che molti molti preparatori nemmeno ti fanno entrare in officina.
Tutto quello che trovi su questo forum e data dall'esperienza (a forza di zuccate e imprecazioni) che gli appassionati hanno maturato nel corso degli anni e poi messo a disposizione di tutti noi.
Era solo un modo per dirti che purtroppo certe elaborazioni non si trovano scritte da nessuna parte. Ti garantisco che molti molti preparatori nemmeno ti fanno entrare in officina.
Tutto quello che trovi su questo forum e data dall'esperienza (a forza di zuccate e imprecazioni) che gli appassionati hanno maturato nel corso degli anni e poi messo a disposizione di tutti noi.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non voglio vantare il 500Forum ma quanto scritto da l'amico Luigi(Titta500) è il vero spirito del nostro forum, merce rara di questi tempiTitta500 ha scritto:Tutto quello che trovi su questo forum e data dall'esperienza (a forza di zuccate e imprecazioni) che gli appassionati hanno maturato nel corso degli anni e poi messo a disposizione di tutti noi.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
lo so e mi piace per questo il forum, però se ho un problema del quale non riesco a venirne a capo, se qualcuno ha avuto gli stessi problemi perchè non condividerli?? io ho questo problema con la puleggia, sarebbe utile capire dove andare ad intervenire...se uno lo sa può postare se vuole, ma altro serve solo a perdere tempo e a non trovare soluzioni. cmq non sto giudicando nessuno, voglio solo capire se posto misure e dettagli più precisi, ne vengo fuori o meno, tutto qui
-
- Sostenitore
- Nome: .
Mark115, x l'alternatore c'è una soluzione da circa 400 eur se vuoi ti passo il progetto consiste nel mettere un magnete al neodimio al posto dell'avvolgimento dell'indotto...... ovviamente ci sta da sbatterci un po la testa e risorse
- Titta500
- Sostenitore
Mark115 ha scritto:io ho un problema: ho un motore stradale spinto (pistoni e cilindri 79,6, bielle ha rovesciate albero da 76mm,...) a bassi regimi, quando scalo di marci (soprattutto a caldo) si accende la spia alternatore e spesso si spegne. mi sembra di aver capito che il problema sianono le pulegge...nonb ricordo il diametro ma sono modificate (il tempo di vcerificare e poi posto misure).
qui leggo di dinamo...ma come si fa se si ha l'alternatore? monto la ventola originale del personal 4
Perdonami ma non credo che il tuo problema sia dato dalle puleggie.
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
con qualche modifica si potrebbe montare una ventola elettrica sulla griglia superiore .eliminando quella meccanica.forse per caso qualcuno ha pensato a questa modifica?
-
- Sostenitore
da cosa? perchè in altri topic mi hanno rimandato qui adducendo questa come causaTitta500 ha scritto:Mark115 ha scritto:io ho un problema: ho un motore stradale spinto (pistoni e cilindri 79,6, bielle ha rovesciate albero da 76mm,...) a bassi regimi, quando scalo di marci (soprattutto a caldo) si accende la spia alternatore e spesso si spegne. mi sembra di aver capito che il problema sianono le pulegge...nonb ricordo il diametro ma sono modificate (il tempo di vcerificare e poi posto misure).
qui leggo di dinamo...ma come si fa se si ha l'alternatore? monto la ventola originale del personal 4
Perdonami ma non credo che il tuo problema sia dato dalle puleggie.
- Macorattivi
- Sostenitore
...una quarantina d'anni faMarmittaio ha scritto:con qualche modifica si potrebbe montare una ventola elettrica sulla griglia superiore .eliminando quella meccanica.forse per caso qualcuno ha pensato a questa modifica?