Ho messo un contachilometri della lada Niva, con una coppia conica di 8/39.
Mi segna 15-20km/h in troppo cosa posso fare per metterlo a posto?
Il INGRANAGGIO CONTACHILOMETRI della 500 e vero che ha meno ingranaggi di quella della 126?
cosi almeno mi avvicino.
Oppure avvete altri idee?
Grazie mille
Contachilometri Lada Niva
- Il Padrino
- Sostenitore
- Nome: Antonio
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Contachilometri Lada Niva
Il contachilometri della 500 e gra parte delle auto fiat e strumentazioni borletti, sono tarati con
1 Giro=1Metro, la coppia conica non c'entra perchè il rocchetto sul cambio lavora sul suo manicotto elicoidale. Secondo me è lo strumento, va benissimo quello della niva fino all'89 sulla serie successiva cambia il ripartitore della trasmissione e forse la taratura del contachilometri. La niva ha il parziale e non è difficile fare la prova percorrendo un chilometro da paracarro a paracarro
1 Giro=1Metro, la coppia conica non c'entra perchè il rocchetto sul cambio lavora sul suo manicotto elicoidale. Secondo me è lo strumento, va benissimo quello della niva fino all'89 sulla serie successiva cambia il ripartitore della trasmissione e forse la taratura del contachilometri. La niva ha il parziale e non è difficile fare la prova percorrendo un chilometro da paracarro a paracarro
-
- Sostenitore
- Nome: .
"il manicotto elicoidale" è calettato non a caso sul secondario del cambio, " pignone " incide sul problema citato dal padrino il rapporto al ponte più il diametro del pneumatico
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Sposta indietro la lancetta.
doibaf
doibaf
- Il Padrino
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Tempi fa essistevono dei trassmisioni che si metteva tra contacilometri é il cavo conta cilometri cosi andava giusto .
Sa dove si trova?
oppure su le fiere ce sempre uno che vende contgiri ed altro, qualcuno sa il suo sito?
Sa dove si trova?
oppure su le fiere ce sempre uno che vende contgiri ed altro, qualcuno sa il suo sito?