Ciao ragazzi, vorrei dei consigli su quali prodotti utilizzare per stuccare, verniciare , body e tutti gli altri prodotti che si usano durante un restauro per quanto riguarda la carrozzeria....vorrei sapere i prodotti che avete utilizzato voi...marche/ tipo di prodotto etc...
PS: questi prodotti saranno utilizzati da un carrozziere
PRODOTTI PER VERNICIATURA/STUCCATURA/ ETC
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Re: PRODOTTI PER VERNICIATURA/STUCCATURA/ ETC
vi prego ragazzi...vorrei qualche consigliooo....
-
- Sostenitore
- Nome: Attrea
- Il Mio Garage: Fiat 500
Io per gli stucchi uso la Sprint sia resina che carrozzeria , poi se hai un carroziere di fiducia o un buon ricambista ti sa consigliare , al posto del solito antirombo , stretto parente del catrame , c'è un catalizzato che usano i carrozieri che è una bomba !
Comunque per fondo vernice e compagnia bella rivolgiti a un carroziere , hanno sempre i migliori prodotti , e non ti venisse voglia di dare il fondo nel garage tuo , per pulire ti ci vuole una bomba !
Comunque per fondo vernice e compagnia bella rivolgiti a un carroziere , hanno sempre i migliori prodotti , e non ti venisse voglia di dare il fondo nel garage tuo , per pulire ti ci vuole una bomba !
-
- Sostenitore
salve
cos'è questo body?
io sto restaurando la mia 5ina e vorrei darla al carrozziere solo per spruzzare il colore finale.
dopo le varie saldature i rattoppi vari e la stuccatura,cosa dovrei fare?
saluti a tutti
cos'è questo body?
io sto restaurando la mia 5ina e vorrei darla al carrozziere solo per spruzzare il colore finale.
dopo le varie saldature i rattoppi vari e la stuccatura,cosa dovrei fare?
saluti a tutti
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Intanto togli tutta ruggine che vedi, sostituisci i pezzi che sono irricuperabili e rappezza gli altri dopo di che dai una mano di fondo epossidico poi quasi a fresco dai 2 mani di fondo riempitivo sempre catalizzato, lasci asciugare una 20ina di gg e poi carteggi il tutto solo dopo questo lavoro puoi stuccare con stucco bicomponente, e non sulla lamiera nuda senza protezione, dopo la stuccatura dai una mano di fondo riempitivo caricando la dose sugli stucchi dai la spia nera, lasci asciugare un altro 20gg e poi carteggi pronta x verniciare.
Io ho usato e continuo ad usare prodotti della glassurit, e x la vernice serie 22 sempre glassurit
Io ho usato e continuo ad usare prodotti della glassurit, e x la vernice serie 22 sempre glassurit
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Aurelio.ct
- Sostenitore
il body da passare nei fondi si pronuncia body sciuz o sciutz, a quanto pare è il migliore, per quanto riguarda la marca compra quello che costa di piu
99 % ORIGINALE
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Approfitto di questo post adattissimo per chiedere:
so che tutti gli antiruggine non protetti da successiva verniciatura sono addirittura controindicati per la protezione della lamiera perchè risultano porosi.
La stessa cose vale anche per il fondo epossidico bicomponente (cioè catalizzato)?
In pratica la sua funzione la fa anche da solo?
grazie, doibaf
so che tutti gli antiruggine non protetti da successiva verniciatura sono addirittura controindicati per la protezione della lamiera perchè risultano porosi.
La stessa cose vale anche per il fondo epossidico bicomponente (cioè catalizzato)?
In pratica la sua funzione la fa anche da solo?
grazie, doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
doibaf, ti cito una parte della spiegazione che mi venne fatta quando chiesi dell'epossidico
e per questo ringrazio compaund per tutta la pazienza che ha avuto nel rispondere alle mie mille domande sul prodottoil primer epossidico essendo un prodotto catalizzato fai molto piu spessore puo anche non essere coperto dalla vernice perchè è un prodotto finito
in piu ha un'aderenza sulla lamiera pulita superiore a qualsiasi fondo nitro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
Giampy ha scritto:doibaf, ti cito una parte della spiegazione che mi venne fatta quando chiesi dell'epossidicoe per questo ringrazio compaund per tutta la pazienza che ha avuto nel rispondere alle mie mille domande sul prodottoil primer epossidico essendo un prodotto catalizzato fai molto piu spessore puo anche non essere coperto dalla vernice perchè è un prodotto finito
in piu ha un'aderenza sulla lamiera pulita superiore a qualsiasi fondo nitro
grazie giampy
però va fatta molta attenzione al puo non essere verniciato
verniciato è tutta un'altra cosa
chiudi il film