Firebell complimenti per il garbo e l'educazione.Fireball ha scritto:Vorrei, se mi è permesso, fare due osservazioni su come è stato eseguito il restauro di questa Giannini 650 NP su base L, che varrebbero anche nel caso la vettura non fosse originale ma una replica ben fatta. Se la vettura è stata immatricolata la prima volta nel 72 la posizione della scritta Giannini 650NP sul cofano posteriore non è corretta perchè dovrebbe essere disposta in orizzontale così come quella 650NP subito sotto. Inoltre i caratteri 650NP non dovrebbero essere quelli stretti, analoghi a quelli della scritta che sta sul cruscotto, ma quelli larghi e piatti. Peraltro non è corretta neanche la posizione dei due scudettini posti davanti ad ognuna delle due modanature orizzontali laterali, infatti tali scudettini dal 67, cioè da quando le modanature laterali sono state spostate più in basso, lungo la piega più bassa dello sportello e della fiancata (prima erano a metà all'altezza della maniglia e di maggiore spessore), sono stati spostati più in basso seguendo le modanature fino quasi a toccare con la punta la suddetta piega. Spero che nessuno si incazzi, come mi è successo in altri forum quando ho fatto osservazioni del genere, ma che si vada a riscontrare l'esattezza o meno di quanto affermo con il repertorio Giannini sul libro di Altorio.
Quando i rilievi sono fatti in questa maniera nessuno dovrebbe incazzarsi ma soltanto ringraziare e rispondere
Rispondo io che conosco il proprietario e la macchina.
La scritta posteriore è originale dell'epoca.
Sulla posizione degli scudetti e della scritta, dalle foto del libro di Altorio, hai ragione e secondo me ha sbagliato il carrozziere non essendoci i buchini di riferimento.