Non vanno le frecce con le luci accese
-
- Sostenitore
Non vanno le frecce con le luci accese
Mi sapete dire xche quando accendo le frecce con i fari accesi,esse non vanno? Se le accendo con i fari spenti vanno benissimo ,anzi lampeggiano anche forte
-
- Sostenitore
- Nome: R
Re: Non vanno le frecce con le luci accese
partirei a controllare le masse ... anche lo stato della dinamo e della batteria hanno forte significato .
Vedo che sei di Ravenna ,per cui ti chiedo se sei a Ferrara per la fiera a fine mese.... fammi sapere . Ciao .
Vedo che sei di Ravenna ,per cui ti chiedo se sei a Ferrara per la fiera a fine mese.... fammi sapere . Ciao .
-
- Sostenitore
Dimmi qualcosa di piu' della fiera,potrei anche venire.. La bettria è nuova ed è di quelle maggiorate (cosi' mi ha detto il ricambista) la dinamo dovrebbe essere ok
le masse forse no
le masse forse no
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Quoto Rikferrari, accertati che le masse stiano messe bene e soprattutto esenti da ossidiRikferrari ha scritto:partirei a controllare le masse ... anche lo stato della dinamo e della batteria hanno forte significato .
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
appena restaurata la mia f, accadeva la stessa cosa. una bella pulita alle masse in maniera che il contatto fosse impeccabile e il problema è stato risolto.
-
- Sostenitore
ok vado con le masse allora.
-
- Sostenitore
Anch'io ho un problema con le frecce,da fermo funzionano,mi capita che in corsa vanno e non vanno.potrei controllare le masse ma ,scusate l'ignoranza ,dove le trovo?Enzo hf ha scritto:ok vado con le masse allora.
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Le masse sono tutti quei fili, in genere di colore nero, numerati dalla fiat col n°31 ( vedasi per esempio la massa del regolatore, c'è proprio il n°31), imbullonati su vari punti della carrozzeria, ossia quei fili che hanno lo stesso potenziale del polo negativo.Franco62 ha scritto:Anch'io ho un problema con le frecce,da fermo funzionano,mi capita che in corsa vanno e non vanno.potrei controllare le masse ma ,scusate l'ignoranza ,dove le trovo?Enzo hf ha scritto:ok vado con le masse allora.
Nel caso delle frecce il difetto probabile puo' risiedere nell'intermittente, quindi nel dubbio è meglio sostituirlo.
-
- Sostenitore
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
anch'io avevo lo stesso problema.
innanzitutto la tensione batteria almeno 12 volt
è chiaro che con tutto acceso può capitare che le freccie non lampeggiano piu controllare le lampadine che siano di watt giusti esistono intermittenze che lavorano con un carico maggiore.
poi e molto giusto controllare le masse ma se con le luci accese vanno...
se hai bisogno la schema elettrico chiedi e ti sarà dato.
piccolo trucco i capicorda delle masse ripassali con lo stagno si evitano falsi contatti.
saluti
innanzitutto la tensione batteria almeno 12 volt
è chiaro che con tutto acceso può capitare che le freccie non lampeggiano piu controllare le lampadine che siano di watt giusti esistono intermittenze che lavorano con un carico maggiore.
poi e molto giusto controllare le masse ma se con le luci accese vanno...
se hai bisogno la schema elettrico chiedi e ti sarà dato.
piccolo trucco i capicorda delle masse ripassali con lo stagno si evitano falsi contatti.
saluti