Ciao a tutti,
ho un carburatore weber 26 sulla mia 500, ma non sente la regolazione dell'aria, ho notato che sulla vite di regolazione c'è una sede, presumo che ci vada un gommino, un oring, ecc..
Qualcuno sa darmi una conferma o maggiori dettagli ? Grazie
Aldo
Regolazione aria
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Re: Regolazione aria
Specifichiamo innanzitutto che la vite da te menzionata non regola l'aria, bensi' la miscela benzina/aria.Oldcarsmb111 ha scritto:Ciao a tutti,
ho un carburatore weber 26 sulla mia 500, ma non sente la regolazione dell'aria, ho notato che sulla vite di regolazione c'è una sede, presumo che ci vada un gommino, un oring, ecc..
Qualcuno sa darmi una conferma o maggiori dettagli ? Grazie
Aldo
A seconda del tipo di carburatore di quando sia stato prodotto, puo' essere possibile che la sede sia dell'oring.
Per vedere se la regolazione della vite è insensibile, devi, a motore caldo, regolare il motore al minimo a mezzo della vite che regola la posizione della farfalla. Preventivamente devi svitare di 1 giro e mezzo la vite miscela.
Poi, prova ad avvitare la vite di regolazione miscela e se tutto è regolare il motore deve spegnersi quando tale vite è quasi chiusa, sicuramente, se tutto è a posto, a vite completamente avvitata deve spegnersi.
Se non si spegne, significa:
1) getto del minimo troppo grande;
2) valvola a farfalla ovalizzata, per cui pur abbassando il minimo, il regime di rotazione del motore resta alto e quindi insensibile alla regolazione della miscela per marcia al minimo.
Prima di queste prove, devi pero' pulire per bene il carburatore, ripristinare il galleggiante secondo specifica, e verificare la corretta pressione di alimentazione della pompa.
Se non ci sono questi presupposti, la regolazione del minimo è incerta e casuale.
Saluti
Guido
-
- Sostenitore
ok grazie
Sicuramente sarà ovalizato perchè o fatto tutto questo
ma il minimo rimane troppo alto
miglior cosa penso sia comprare un carburatore nuovo
dove mi consigliate di prenderlo grazie.
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Prova a collegarti al sito Lanzoni carburatori.Oldcarsmb111 ha scritto:ok grazie
Comunque è facile reperirlo, ancora è commerciabile.
Ciao
Guido