Volante in vimini
-
- Sostenitore
Volante in vimini
Ho una volante in vimini che ritengo sia fatto a mano; qualcuno sa dirmi se è possibile che sia stato fatto per una 500 jolly? Che valore potrebbe avere e dove posso metterlo in vendita?
Grazie
Fabrizio
Grazie
Fabrizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Re: Volante in vimini
secondo me è opera artigianale
sarebbe bello rifarlo in pelle

sarebbe bello rifarlo in pelle
-
- Sostenitore
in pelle?
In pelle ne trovi di tutti i colori e di tutte le forme!
In vimini come questo non ne ho mai visti!
Cmq penso anch'io che sia artigianale!
In pelle ne trovi di tutti i colori e di tutte le forme!
In vimini come questo non ne ho mai visti!
Cmq penso anch'io che sia artigianale!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
per metterlo in vendita ti invito a leggere il regolamento http://www.500forum.it/index.php?pid=1 all'articolo 5 e 5Bis

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Grazie Giampy per l'info ma, come richiesto nel punto 5.2.d, devo anche inserire un prezzo... peccato che non ho la più pallida idea se il volante in oggetto può essere di interessa per un appassionato del mitico cinquino e quale può essere un prezzo equo! E' per queste ragioni che chiedo a voi un consiglio!
Grazie per l'attenzione.
Grazie per l'attenzione.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
si a parte il prezzo ancora non puoi aprire post di vendita perchè non hai i requisiti minimi per poterlo fare, il mio invito era sopratutto per farti capire quello
per il resto tutto dipende da te visto che sei tu che vendi, quando potrai farlo apri il post e metti tutto l'occorrente, prezzo compreso, poi se trovi l'acquirente vuol dire che c'hai azzeccato

per il resto tutto dipende da te visto che sei tu che vendi, quando potrai farlo apri il post e metti tutto l'occorrente, prezzo compreso, poi se trovi l'acquirente vuol dire che c'hai azzeccato

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Speravo di ottenere un consiglio da qualcuno più esperto di me. Non è mia intenzione ne chiedere troppo rendendolo invendibile ne chiedere troppo poco! Ma poi rimane in sospeso l'altra domanda: è possibile che sia stato fatto da un artigiano per essere installato su una carrozzeria JOLLY?
Io ho provato a cercare immagini su internet di Fiat 500/600/MULTIPLA JOLLY e non ho visto un volante come il mio ma, in effetti, non ho neanche mai visto altre vetture con i sedili in vimini!
per l'aiuto

Io ho provato a cercare immagini su internet di Fiat 500/600/MULTIPLA JOLLY e non ho visto un volante come il mio ma, in effetti, non ho neanche mai visto altre vetture con i sedili in vimini!

- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ti do il mio parere: credo anch'io che sia artigianale e lo dico perchè (si vede bene nel particolare della prima foto) il foro estremo dove passa il vimini incontrando le razze sembra chiaramente fatto dopo perchè imperfetto, non coerente con la distanza degli altri e (mi sembra) anche non verniciato.
E' stato probabilmente preso il telaio con l'imbottitura di un volante con la pelle scollata ed è stato rivestito con il vimini in modo professionale.
Per cui, come tutte le cose particolari inventate nessuno penso che può indicarti un prezzo: prima di tutto devi trovare qualcuno a cui piace, disposto a montarlo e sul prezzo occorre solo mettersi d'accordo con buona volontà. Non credo però che abbia un grandissimo valore.
doibaf
E' stato probabilmente preso il telaio con l'imbottitura di un volante con la pelle scollata ed è stato rivestito con il vimini in modo professionale.
Per cui, come tutte le cose particolari inventate nessuno penso che può indicarti un prezzo: prima di tutto devi trovare qualcuno a cui piace, disposto a montarlo e sul prezzo occorre solo mettersi d'accordo con buona volontà. Non credo però che abbia un grandissimo valore.
doibaf
-
- Sostenitore
Grazie DOIBAF, concordo con te sul fatto che sia artigianale, i fori sono stati eseguiti successivamente. Il volante non è mai stato utilizzato, la parte di vimini non è usurata. Sul valore forse hai ragione a meno che non possa interessare a un proprietario di una Jolly con sedili in vimini (difficile da trovare). A questo punto penso proprio che me lo terrò, è troppo particolare per venderlo a poche decine di euro!

-
- Sostenitore
se trovi a chi piace secondo me un prezzo onesto sarebbe 70-80 euro
che possono essere troppi per chi non è colpito e giusti per chi vuole un oggetto d'epoca artigianale che si addice al proprio mezzo
che possono essere troppi per chi non è colpito e giusti per chi vuole un oggetto d'epoca artigianale che si addice al proprio mezzo
-
- Sostenitore
70/80 euro mi sembrano pochi, ho trovato annunci di vendita di volanti per 500/600 da 70 a 150 euro a seconda delle condizioni, tenendo conto dell'originalità del pezzo, come scrivevo prima, per quella cifra non lo cedo assolutamente. Cmq mi ha contattato un ragazzo che ha una replica della jolly che me ne offre 250. Vedremo!
ciao ciao
ciao ciao
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Se pensi che non sia mai stato usato, qualcuno l'ha intrecciato per tenerselo attaccato al muro o da qualche altra parte. Fai lo stesso anche tu, è originale, metti un chiodo al muro e lo appendi.
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
doibaf ha scritto:il foro estremo dove passa il vimini incontrando le razze sembra chiaramente fatto dopo perchè imperfetto, non coerente con la distanza degli altri e (mi sembra) anche non verniciato.
Che occhio!!!!!

-
- Sostenitore
- Nome: .
be x 250 eur che aspettiFabrizio1963 ha scritto:70/80 euro mi sembrano pochi, ho trovato annunci di vendita di volanti per 500/600 da 70 a 150 euro a seconda delle condizioni, tenendo conto dell'originalità del pezzo, come scrivevo prima, per quella cifra non lo cedo assolutamente. Cmq mi ha contattato un ragazzo che ha una replica della jolly che me ne offre 250. Vedremo!
ciao ciao

-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Concordo con Pi69, ragazzi non c'è neanche il mozzo!pi69 ha scritto:be x 250 eur che aspettiFabrizio1963 ha scritto:70/80 euro mi sembrano pochi, ho trovato annunci di vendita di volanti per 500/600 da 70 a 150 euro a seconda delle condizioni, tenendo conto dell'originalità del pezzo, come scrivevo prima, per quella cifra non lo cedo assolutamente. Cmq mi ha contattato un ragazzo che ha una replica della jolly che me ne offre 250. Vedremo!
ciao ciao50 eur di manodopera si fa