ho in mano un interno originale
come sapete i pannelli porta della f è in materiale tipo cartone pressato ..
uno deformato (difetto tipico delle 500f) e devo raddrizzarlo , come faccio ?
scaldarlo ?
inumidirlo e lasciarci un peso sopra al contrario?
pannello porta
-
- Sostenitore
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Re: pannello porta
ma poi lo devi rifoderare? io avevo lo stesso problema, ma il cartone pressato lo odio.... ho comprato 2 fogli di compensato da 3 mm e ho rifatto la forma del pannello con i fori belli precisi precisi e li ho fatti rivestire poi dal tappezziere.... il pannello è più rigido e resistente..... sono pazzo...?..

- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
I pannelli fino al 68 sono in masonite cellulosica e l'umidità purtroppo li divora.
Se il rivestimento è buono basta bagnarli con una spugna e metterli sotto peso ma l'operazione va ripetuta almeno 3 o 4 volte e lasciati pressati per almeno 24 ore con temperature umane, non sotto zero
Una volta raddrizzato occorre diluire del vinavil con h2o distillata e spennellare bene la masonite una volta asciutta. Sulla mia 500 ho i pannelli originali trattati cosi' e non si sono piu' mossi.
Se il rivestimento è buono basta bagnarli con una spugna e metterli sotto peso ma l'operazione va ripetuta almeno 3 o 4 volte e lasciati pressati per almeno 24 ore con temperature umane, non sotto zero

Una volta raddrizzato occorre diluire del vinavil con h2o distillata e spennellare bene la masonite una volta asciutta. Sulla mia 500 ho i pannelli originali trattati cosi' e non si sono piu' mossi.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
io non conoscendo tutte queste astuzie me li ero fatti di alluminio poi rivestiti si skay nero

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
Giampy sei arrivato addirittura all'alluminio....
quello costa!!!

-
- Sostenitore
Antonio81cc ha scritto:ma poi lo devi rifoderare? io avevo lo stesso problema, ma il cartone pressato lo odio.... ho comprato 2 fogli di compensato da 3 mm e ho rifatto la forma del pannello con i fori belli precisi precisi e li ho fatti rivestire poi dal tappezziere.... il pannello è più rigido e resistente..... sono pazzo...?..![]()
rifoderare? siamo pazzi?
attualmente monto i pannelli copia che fanno oggi in pvc e devo cambiarli con questi originali (ma deformati) che ho trovato !
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
..............scusa..........................delta16v89. ha scritto:rifoderare? siamo pazzi?