bobina panda SI...bobina panda NO

Bobina panda

Si
10
59%
No
7
41%

Voti totali: 17

Pintaudi67
Sostenitore
Sostenitore

Re: bobina panda SI...bobina panda NO

Messaggio da Pintaudi67 »

Io per non fare differenze le ho tutte è 2 in macchina,però sul motore lavora quella tipo panda senza nessun problema da circa 3 anni.Preciso che la bobbina è del tipo originale 500, ma con 2 uscite come quella panda, a scintilla persa.(non so a chi dare il voto) :s
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Urka ha scritto:spinterogeno 126 e doppia bobina panda montate una di scorta....per quanto mi riguarda.....per ora :?
:-|
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Tanokart,
Grande Tano............. che finess Rido Rido Rido
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Cmq io ho aperto il post ma non ho ancora risp...io uso calotta e spazzola... :?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

Tanokart ha scritto:Cmq io ho aperto il post ma non ho ancora risp...io uso calotta e spazzola... :?

:?: :?: :-o
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Marmittaio »

:s io sul mio motore 800 ho sempre usato la bobina panda è ho fatto circa 6000 k.m. fino a quando un giorno mi dimenticai il quadro acceso .la bobina è andata in fumo.ho montato 2 bobine singole .è ancora adesso giro con quelle. non ho mai bruciato ne le puntine è nemmeno il condenzatore.ho avuto problemi solo con il condenzatore della facet.una volta lo voluto cambiare per sicurezza dopo circa 10k.m. si era staccato il filo restando a piedi .meno male che avevo il vecchio.
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

Purtroppo i condensatori della facet sono una schifezza, ne cambio tanti e purtroppo non ci sono altre ditte che li fanno, sulla mia ho un condensatore della 127 e va benissimo
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

ma la magneti marelli non li fa più 8-)
la 500 è come un diamante, è per sempre
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

calimero ha scritto:ma la magneti marelli non li fa più 8-)
A detta dei miei fornitori no! Purtroppo li trovo solo facet e per sicurezza silicono il cavetto perchè con le vibrazioni e il calore ti lascia a piedi staccandosi
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

duecanne ha scritto:
A detta dei miei fornitori no! Purtroppo li trovo solo facet e per sicurezza silicono il cavetto perchè con le vibrazioni e il calore ti lascia a piedi staccandosi
Se avete paura che il condensatore facet vi lasci a piedi, lo potete sistemare anche sulla bobina, o nelle vicinanze, lontano da vibrazioni e calore, l'importante che venga garantito il collegamento sul morsetto dello spinterogeno.
Ciao
Guido
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

guido972 ha scritto:
duecanne ha scritto:
Se avete paura che il condensatore facet vi lasci a piedi, lo potete sistemare anche sulla bobina, o nelle vicinanze, lontano da vibrazioni e calore, l'importante che venga garantito il collegamento sul morsetto dello spinterogeno.
Ciao
Guido
Che bella idea, non ci avevo mai pensato! :clap:

doibaf
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore

duecanne ha scritto:Purtroppo i condensatori della facet sono una schifezza, ne cambio tanti e purtroppo non ci sono altre ditte che li fanno, sulla mia ho un condensatore della 127 e va benissimo
:s due canne. hai proprio ragione. io non volevo dirlo per non creare discussioni.ma hai proprio ragione i condenzatori della facet fanno proprio schifo perche ho sempre avuto dei fastidi.io ho da parte un po' di condenzatori della marelli .usati è non li butto via. finche funzionano li tengo. poi si vedra'
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro695ss »

A quanto ne so la bobina panda 30 si brucia con una certa facilità, mi sembra per via di una resistenza che non c'è. In alternativa mi consigliavano la bobina della punto 55, si può montare allo stesso modo?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

marmittaio ha scritto:
duecanne ha scritto:Purtroppo i condensatori della facet sono una schifezza, ne cambio tanti e purtroppo non ci sono altre ditte che li fanno, sulla mia ho un condensatore della 127 e va benissimo
:s due canne. hai proprio ragione. io non volevo dirlo per non creare discussioni.ma hai proprio ragione i condenzatori della facet fanno proprio schifo perche ho sempre avuto dei fastidi.io ho da parte un po' di condenzatori della marelli .usati è non li butto via. finche funzionano li tengo. poi si vedra'

Infatti li conservo anch'io i vecchi e proprio da Valsusa ricambi ne presi un bel po' marelli, l'ultima volta che venni in val susa dove ho tanti amici. Magari saro' anche passato dalle tue parti chi lo sa!
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore

:s due canne .io andavo sempre alla valsusa ricambi.non è detto che ci siamo incontrati li' .adesso sara' un annetto che non vado piu' per motivi x. mi servo da un altro ricambista. comunque mi trovo a 14 k.m. dai ricambi valsusa .borgone. :s
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”