help! per restauro serbatoio benzina 500R

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Fabietto79
Sostenitore
Sostenitore

help! per restauro serbatoio benzina 500R

Messaggio da Fabietto79 »

ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio da veri esperti; il serbatoio della mia 500R ha ospitato per 15 anni benzina che solo oggi ho rovesciato via: risultato?
l'intero serbatoio, al suo interno, è foderato di ruggine :picchiatesta: che si stacca a foglie piu o meno grandi;
il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di riempirlo di ghiaia grossa e agitarlo fino a levigarlo e tirar via la parte marcia; Rido Rido
il tutto sulla carta funziona, ma praticamente è di difficile esecuzione; :giu:
qualcuno di voi ha avuto problemi simili e sa come potrei risolvere? vi prego nn ditemi di comprarne uno nuovo perchè mi chiedono 210 euro circa e per un pezzo di tola, come si dice dalle mie parti, vorrei evitare, ed inoltre avrei piacere d conservare per quanto possibile l'originalità dei pezzi..
:wink:
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mino

Re: help! per restauro serbatoio benzina 500R

Messaggio da Mino.Andretta »

inutile mettere la chiaia e agitarlo dx e sx ci sono le paretine antisbattimento se pure non ci fossero le paretine lo bucavi brevemente io ho risolto i problemi dei serbatoi delle mie 500 facendoli realizzare in alluminio.
Fabietto79
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fabietto79 »

mino ha scritto:inutile mettere la chiaia e agitarlo dx e sx ci sono le paretine antisbattimento se pure non ci fossero le paretine lo bucavi brevemente io ho risolto i problemi dei serbatoi delle mie 500 facendoli realizzare in alluminio.
se non sono indiscreto, quanto ti è costata la cosa?
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

mino ha scritto:inutile mettere la chiaia e agitarlo dx e sx ci sono le paretine antisbattimento se pure non ci fossero le paretine lo bucavi brevemente io ho risolto i problemi dei serbatoi delle mie 500 facendoli realizzare in alluminio.
Grande!!!!
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mino

Messaggio da Mino.Andretta »

antonio81cc ha scritto:
Grande!!!!
antonio ne sono 3 in lavorazione 2 per me e 1 x afragolese se lo vuio fammi sapere.
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Fabietto79 ha scritto:ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio da veri esperti; il serbatoio della mia 500R ha ospitato per 15 anni benzina che solo oggi ho rovesciato via: risultato?
l'intero serbatoio, al suo interno, è foderato di ruggine :picchiatesta: che si stacca a foglie piu o meno grandi;
il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di riempirlo di ghiaia grossa e agitarlo fino a levigarlo e tirar via la parte marcia;
il tutto sulla carta funziona, ma praticamente è di difficile esecuzione; :giu:
qualcuno di voi ha avuto problemi simili e sa come potrei risolvere? vi prego nn ditemi di comprarne uno nuovo perchè mi chiedono 210 euro circa e per un pezzo di tola, come si dice dalle mie parti, vorrei evitare, ed inoltre avrei piacere d conservare per quanto possibile l'originalità dei pezzi..

Di solito procedo con una pulizia accurata e soffiatura con aria compressa all'interno, lo scaldo bene con pistola termica e ci lascio cadere all'interno del ferox, muovendo il serbatoio in maniera che il prodotto aderisca ovunque. L'eccesso lo lascio uscire dal tappino che c'è di sotto. La mia con questo trattamento gira da una quindicina d'anni. Ma ho sperimentato la cosa su altre vetture non mie e se non c'è corrosione passante funziona!
Ovviamente consiglierei sempre un filtrino benzina a valle dell'impianto ;)
Rispondi

Torna a “RESTAURO”