Passaggio di proprietà?!?!?!
- Robex
- Sostenitore
Passaggio di proprietà?!?!?!
Signori..ho un problema
La 500F che sto andando a restaurare è da anni ferma nel garage di mio nonno, perchè con l'età non poteva più starci appresso..così ha anche smesso di pagare l'assicurazione..il problema è che l'auto risulta ancora intestata a sua madre, la mia bisnonna!!! E siccome gli eredi non l'hanno inclusa nell'eredità per la quale vi è stata la successione e tutte quelle scocciature..ora la macchina risulta intestata ad una signora che oggi avrebbe 106 anni!!
che si fa in questo caso? cosa posso fare per il passaggio di proprietà? illuminatemi please! e
La 500F che sto andando a restaurare è da anni ferma nel garage di mio nonno, perchè con l'età non poteva più starci appresso..così ha anche smesso di pagare l'assicurazione..il problema è che l'auto risulta ancora intestata a sua madre, la mia bisnonna!!! E siccome gli eredi non l'hanno inclusa nell'eredità per la quale vi è stata la successione e tutte quelle scocciature..ora la macchina risulta intestata ad una signora che oggi avrebbe 106 anni!!
che si fa in questo caso? cosa posso fare per il passaggio di proprietà? illuminatemi please! e
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: Passaggio di proprietà?!?!?!
Serve una buona agenzia di pratiche auto: ti applicherà il doppio passaggio e potrai intestartela. Il corrispondente del 2688 di una volta che utilizzavano i commercianti.
Ovviamnte ridotto perchè vettura d'epoca.
doibaf
doibaf
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
ciao posso confermare, spenderai circa 350 euro, tutto si puo fare..doibaf ha scritto:Serve una buona agenzia di pratiche auto: ti applicherà il doppio passaggio e potrai intestartela. Il corrispondente del 2688 di una volta che utilizzavano i commercianti.
doibaf
- Robex
- Sostenitore
a tutti! speravo proprio che ci fossero delle agevolazioni per le auto d'epoca
- Bianchino
- Sostenitore
- Nome: Angelo
Ottima risposta e quello che è sucesso a me quando ho comperato la mia bianchina,che era del padre del venditore Morto ormai da 12 anni e per il passaggio (nel 2005) ho sborsato la bellezza di 425,00 euridoibaf ha scritto:Serve una buona agenzia di pratiche auto: ti applicherà il doppio passaggio e potrai intestartela. Il corrispondente del 2688 di una volta che utilizzavano i commercianti.
doibaf
-
- Sostenitore
Avendo più di trent'anni rientra automaticamente nella categoria che gode di tariffe ridotte, che io sappiaRobex ha scritto: a tutti! speravo proprio che ci fossero delle agevolazioni per le auto d'epoca
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
infatti io pagai 150 euro.... però il semplice passaggio, dato che qui si tratta di dover fare 2 operazioni cioè prima il doppio passaggio e poi un intestazione andrai a pagare di più.
saluti
saluti
-
- Sostenitore
Sarebbe più economico fare la successione...
- Robex
- Sostenitore
ma la successione andava fatta quando la nonna è morta, no? certo, sarebbe stato moooolto più economico..ma non crdo si possa fare anche ora
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Non è la strada più semplice: occorre stabilire gli eredi dal notaio e ognuno deve vendere la sua quota. E' molto meglio il doppio passaggio. Una buona agenzia può facilmente indicare la strada migliore.Fede1993 ha scritto:Sarebbe più economico fare la successione...
doibaf
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
si infatti. altrimenti devi smembrare la 5ina e dare ad ognuno la sua quota!!!!!!
- Robex
- Sostenitore
non era proprio quello che avevo in mente a dir la veritàantonio81cc ha scritto:si infatti. altrimenti devi smembrare la 5ina e dare ad ognuno la sua quota!!!!!!
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
dai su.... un cerchione allo zio, la testata alla zia, uno sportello al cugino.....
- Robex
- Sostenitore
una testata alla zia? ma povera!
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
tu scherzi!!! qua c'è gente che per una testata farebbe follie!!!!