UN 700 con 70 hp sdoppiato

Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Messaggio da Vito700r »

Febo ha scritto:Quindi queste carburazioni? Sono segreti?
Leggi cosa hanno scritto giorni a dietro

Ciao,prova questa taratura per il 700cc
emulsionatore f11
freno aria 250
getto massimo 115
il minimo il suo
diffusori prova i 32 al massimo scendi a 28

per 800 invece
emulsionatore f11
freno aria 220
getto massimo 125
il minimo il suo
diffusori da 32.

Io ho detto la mia in un altro modo è nessuno ha risposto, cosa ne pensi tu,
vito700r
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore

Messaggio da Skitikkio »

vito700r ha scritto:

emulsionatore f11
freno aria 250
getto massimo 115
il minimo il suo

per 800 invece
emulsionatore f11
freno aria 220
getto massimo 125
il minimo il suo
diffusori da 32.

vito700r
questa taratura qui dalle nostre parti la fanno per i 595 e 650 stradali un diffusore da 28 in un 40 secondo me è da fare ridere i polli, poi sono pensieri che ho! mette un 32 ha la stessa resa cn meno spreco di benza ora se nel mio 700 cn il 48 ho dei diffusori da 38 fino a 41 e va bene!(per corsa) nel 55 come diffusori deve montare almeno dal 40 in poi e stiamo parlando su strada :wowo!!: :sad: se poi si monta il 55 e si mettono diffusori da 36 .........
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vito700r »

Ascolta. ho dimentica mi sembra che si parlava di carburatori 40 se non ricordo male, ma la domanda è aria 250 e benzina 115? ma in proporzione la miscela non dovrebbe essere due parti di aria e uno benzina.
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Moreno
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Harley Davidson Sporster 1200

Messaggio da Febo »

Ho un motore da strada/corsa di grossa cilindrata (975cc) avevo il dellorto da 48 poi sono passato al weber da 55 ed ho guadagnato qualcosa in termini di potenza. I diffusori sono da 46 e vi assicuro che và molto bene. L'iniezione non la metto neanche se me la regalano perchè poi non ci capirei più nulla e cadrebbe tutto il significato del mio "giocattolo" che si chiama 500. Con il carburatore mi diverto a provare e riprovare mille soluzioni getti emulsionatori diffusori freni aria ecc ecc. Cambio ogni volta a secondo della tempertura e del percorso che devo fare... insomma per noi è solo un gioco, non dobbiamo fare i campionati italiani o altro ci limitiamo a partecipare a qualche gara... pensa che se piove non usciamo neanche dal garage !! Questo per farti capire il senso della nostra passione/hobby non di più. Detto questo vi assicuro che il mio motore con quelle carburazioni descritte non và neanche in moto! Credevo che qualcuno avesse già avuto esperienza su motori di grossa cilindrata con carburatori grandi ..è per questo che insistevo sulle carburazioni.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Ngracing
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ngracing »

Febo ha scritto:Ho un motore da strada/corsa di grossa cilindrata (975cc) avevo il dellorto da 48 poi sono passato al weber da 55 ed ho guadagnato qualcosa in termini di potenza. I diffusori sono da 46 e vi assicuro che và molto bene. L'iniezione non la metto neanche se me la regalano perchè poi non ci capirei più nulla e cadrebbe tutto il significato del mio "giocattolo" che si chiama 500. Con il carburatore mi diverto a provare e riprovare mille soluzioni getti emulsionatori diffusori freni aria ecc ecc. Cambio ogni volta a secondo della tempertura e del percorso che devo fare... insomma per noi è solo un gioco, non dobbiamo fare i campionati italiani o altro ci limitiamo a partecipare a qualche gara... pensa che se piove non usciamo neanche dal garage !! Questo per farti capire il senso della nostra passione/hobby non di più. Detto questo vi assicuro che il mio motore con quelle carburazioni descritte non và neanche in moto! Credevo che qualcuno avesse già avuto esperienza su motori di grossa cilindrata con carburatori grandi ..è per questo che insistevo sulle carburazioni.
ciao da quello che leggo vedo che sei un esperto delle carburazioni;
fai una cosa, prova getti emulsionatori diffusori freni aria ecc ecc. non vedo il motivo che chiedi ad altri di farti la carburazione, prova, prova, prova ma lascia stare l iniezione saluti Giuseppe Noto trapani :s
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Moreno
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Harley Davidson Sporster 1200

Messaggio da Febo »

Non hai capito... non chiedo ad altri di "farmi la carburazione" MAI !!! Altrimenti il mio gioco è finito. Chiedo ad altri se hanno avuto esperienze simili per arrivare prima al risultato finale... a volte si rischia di rompere un motore per andarlo a provare tutto qua..
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vito700r »

Ngracing ha scritto:
Febo ha scritto:Ho un motore da strada/corsa di grossa cilindrata (975cc) avevo il dellorto da 48 poi sono passato al weber da 55 ed ho guadagnato qualcosa in termini di potenza. I diffusori sono da 46 e vi assicuro che và molto bene. L'iniezione non la metto neanche se me la regalano perchè poi non ci capirei più nulla e cadrebbe tutto il significato del mio "giocattolo" che si chiama 500. Con il carburatore mi diverto a provare e riprovare mille soluzioni getti emulsionatori diffusori freni aria ecc ecc. Cambio ogni volta a secondo della tempertura e del percorso che devo fare... insomma per noi è solo un gioco, non dobbiamo fare i campionati italiani o altro ci limitiamo a partecipare a qualche gara... pensa che se piove non usciamo neanche dal garage !! Questo per farti capire il senso della nostra passione/hobby non di più. Detto questo vi assicuro che il mio motore con quelle carburazioni descritte non và neanche in moto! Credevo che qualcuno avesse già avuto esperienza su motori di grossa cilindrata con carburatori grandi ..è per questo che insistevo sulle carburazioni.
ciao da quello che leggo vedo che sei un esperto delle carburazioni;
fai una cosa, prova getti emulsionatori diffusori freni aria ecc ecc. non vedo il motivo che chiedi ad altri di farti la carburazione, prova, prova, prova ma lascia stare l iniezione saluti Giuseppe Noto trapani :s
vedo tanti numeri strani, fino adesso nessuno ha rispost come si deve, evvero peooe Rido Rido assieme.
vito700r
Ngracing
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ngracing »

Febo ha scritto:Non hai capito... non chiedo ad altri di "farmi la carburazione" MAI !!! Altrimenti il mio gioco è finito. Chiedo ad altri se hanno avuto esperienze simili per arrivare prima al risultato finale... a volte si rischia di rompere un motore per andarlo a provare tutto qua..
Ho capito benissimo....... da quello che mi anno insegnato , che le carburazioni si fanno sulla macchina , non a lettere di tastiera

ciao :s
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Skitikkio ha scritto:
vito700r ha scritto:

emulsionatore f11
freno aria 250
getto massimo 115
il minimo il suo

per 800 invece
emulsionatore f11
freno aria 220
getto massimo 125
il minimo il suo
diffusori da 32.

vito700r
questa taratura qui dalle nostre parti la fanno per i 595 e 650 stradali un diffusore da 28 in un 40 secondo me è da fare ridere i polli, poi sono pensieri che ho! mette un 32 ha la stessa resa cn meno spreco di benza ora se nel mio 700 cn il 48 ho dei diffusori da 38 fino a 41 e va bene!(per corsa) nel 55 come diffusori deve montare almeno dal 40 in poi e stiamo parlando su strada :wowo!!: :sad: se poi si monta il 55 e si mettono diffusori da 36 .........
i diff da 28 per me sn piccoli...
Io vado di 34mm d diff,di max sto oltre i 140 e sono un pò magrino... :roll:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skitikkio »

ottimo Tano e gia ci siamo :?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Ma..,nessuno misura la temp.gas di scarico?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skitikkio »

Certo a proposito sapete dove posso comprare uno strumento?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Skitikkio ha scritto:Certo a proposito sapete dove posso comprare uno strumento?
Ecco,guarda questo sito,ma personalmente sto vedendo i display piccoli che montano i kart dove ci sono tre sonde,gas scarico,temp motore e un sensore sotto la candela.Ti diro' qualcosa nei prssimi gg.
http://www.speedcomfly.com/sito-ecommerce/
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Livio59 ha scritto:
Skitikkio ha scritto:Certo a proposito sapete dove posso comprare uno strumento?
Ecco,guarda questo sito,ma personalmente sto vedendo i display piccoli che montano i kart dove ci sono tre sonde,gas scarico,temp motore e un sensore sotto la candela.Ti diro' qualcosa nei prssimi gg.
http://www.speedcomfly.com/sito-ecommerce/
Avevo sentito parlare degli anelli da montare sotto le candele per misurare la temperatura delle camere di scoppio. La domanda è la seguente: possono andare con gli strumenti normali?

doibaf
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

Livio59 ha scritto:Ma..,nessuno misura la temp.gas di scarico?
quoto e aggiungo....sonda lambda e banco prova :?
Rispondi

Torna a “MOTORE”