Ciao d1964 se il basamento che hai è 004 tienilo ben stretto è introvabile e costa molto.
In quanto al lavoro da eseguire, visto che il monoblocco è consumato, devi, come già detto rimettere le boccole e poi alesare in linea.
Il lavoro di rettifica non è molto, considera che si tratta di barenare, piantare ad interferenza le bussole e poi ri-barenare in linea.
Facendo una stima sommaria stai tra le 100 e le 150 euro di rettifica.
Il problema è la manodopera, lo fai da tè?.
Se cosi' fosse devi aggiungere altre 30 euro di serie guarnizioni motore, ben diverso è il fatto se ti devi affidare a qualcuno.
In tal caso tra smontaggio e rimontaggio penso che ci vorranno 300 euro, ma è una stima molto orientativa.
Saluti
Guido
Domanda ...
-
- Sostenitore
- Nome: Alberto
Re: Domanda ...
ciao guido072
non sono meccanico ma come appassionato mi arrangio, il lavoro di smontaggio e rimontaggio lo farò io, quindi devo considerare solo i costi di rettifica che vista la descizione mi sembrava molto più onerosa.
Grazie ancora
non sono meccanico ma come appassionato mi arrangio, il lavoro di smontaggio e rimontaggio lo farò io, quindi devo considerare solo i costi di rettifica che vista la descizione mi sembrava molto più onerosa.
Grazie ancora
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ciao d1964 tienilo molto stretto quel monoblocco 004 e non sostituire la camme xche se è la sua originale è in acciaio e non in ghisa come le altre di serie, in + ha un incrocio diverso delle camme, stessa cosa x la testa ha le valvole + grandi ed in un metallo che non si attacca la calamitta sulle valvole, ha i condotti maggiorati è lucidati.
Non fare come me nell'infanzia che smontavo tutto cio che mi capitava a tiro
Piccolo consiglio quando rimonterai la catena di distribuzione, guarda che non sia troppo tirata xche quella di marca VEMA in scattola turchese con scritta nero sono tutte troppo tirate e prima che si prenda il suo gioco ti 6 fregato la bronzina della camme. X Tanokart la boccola in questione lo sempre rifatta fare in metallo bianco, stesso materiale delle bronzine
Non fare come me nell'infanzia che smontavo tutto cio che mi capitava a tiro
Piccolo consiglio quando rimonterai la catena di distribuzione, guarda che non sia troppo tirata xche quella di marca VEMA in scattola turchese con scritta nero sono tutte troppo tirate e prima che si prenda il suo gioco ti 6 fregato la bronzina della camme. X Tanokart la boccola in questione lo sempre rifatta fare in metallo bianco, stesso materiale delle bronzine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Ciao Maurizio
mi hai risolto un bel problema ...
Non sono mai riuscito a trovare una spiegazione chiara delle differenze tra il motore f000 e f004 ...
Mi sapresti dire i valori degli incroci delle cammes ?
grazie
mi hai risolto un bel problema ...
Non sono mai riuscito a trovare una spiegazione chiara delle differenze tra il motore f000 e f004 ...
Mi sapresti dire i valori degli incroci delle cammes ?
grazie
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
d1964, eccoti servito:
- Fiat 500 N=9°-70°/50°-19°
- Fiat 500 sport,giardiniera,D,F,L,R= 25°-51°/64°-12°

- Fiat 500 N=9°-70°/50°-19°
- Fiat 500 sport,giardiniera,D,F,L,R= 25°-51°/64°-12°

Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
Titta scusa ma non capisco ...
non si diceva che il motore sport 004 è diverso !?!?!
come mai indichi gli stessi valori per sport, D, F, L ecc...???
ciao
non si diceva che il motore sport 004 è diverso !?!?!
come mai indichi gli stessi valori per sport, D, F, L ecc...???
ciao
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Questi sono i dati che ho trovato nel forum... 

Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .