differenza testata 650 con 599????

Nicola500
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differenza testata 650 con 599????

Messaggio da Nicola500 »

Ragazzi che differenza esiste fra una testata della 126 o 500r con quella della 126 650?
si puo montare la testata 599 sul motore 650?
Quale modifiche si devono apportare altrimente o quali problemi si possono presentare?

Grazie anticipatamente per le risposte...
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Antonio.Carlino
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Re: differenza testata 650 con 599????

Messaggio da Antonio.Carlino »

io credo che si può montare tranquillamente però forse ha le valvole leggermente più piccole ma non voglio dire fregnacce eh.....
Afragolese
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Re: differenza testata 650 con 599????

Messaggio da Afragolese »

se vai in una rettifica cambiando le valvole la fai come ti serve.
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Tanokart
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Re: differenza testata 650 con 599????

Messaggio da Tanokart »

è solo una questione di alesaggio delle camere....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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Mauro695ss
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Re: differenza testata 650 con 599????

Messaggio da Mauro695ss »

la fusione di alluminio è superiore nelle testate 595
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Vito700r
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Re: differenza testata 650 con 599????

Messaggio da Vito700r »

[quote="mauro695ss"]la fusione di alluminio è superiore nelle testate 595[/quote

LE MIGLIORI IN ASSOLUTO, SPECIALMENTE QUANDO SI FANNO CON CONDOTTI SEPARATI SONO QUELLE DELLE 500, AGGIUNGO, COME GIA' DETTO , COSA SI VUOLE FARE? MOTORE QUASI ORIGINALE! MOTORE DA 7000 GIRI! O UNO DA OLTRE 800O ESASPERATO? VITO 500 R
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Re: differenza testata 650 con 599????

Messaggio da Pintaudi67 »

Ciao vito700r perchè sei :grin: :s
Nicola500
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Re: differenza testata 650 con 599????

Messaggio da Nicola500 »

beh se vorrei fare un motore 700, posso mettere la testata 595?un mio amico ne ha una, proprio quello che ha rotto i pistoni, ha un rc alto ma si può rimediare.

vito lì a tp per fare una testata quando vogliono? e chi lavora bene da voi?
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Enzo
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Re: differenza testata 650 con 599????

Messaggio da Enzo »

Confermo la 595 ha la migliore lega e smaltisce meglio il calore,almeno cosi mi hanno detto alcuni preparatori
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Mino.Andretta
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Re: differenza testata 650 con 599????

Messaggio da Mino.Andretta »

Enzo ha scritto:Confermo la 595 ha la migliore lega e smaltisce meglio il calore,almeno cosi mi hanno detto alcuni preparatori

enzo :? :?
Nicola500
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Re: differenza testata 650 con 599????

Messaggio da Nicola500 »

il mio dubbio e quello se posso montare quella testa (595), con alesaggio divero, come detto da tanokart sui cilindri 650???la testa già è pronta, ha valvole 36 31 ed un rc pari a 11, ma posso rimediare anche se è un lavoro poco fino mettendo una doppia guarnizione o uno spessore tra badile e cilindri?
secondo voi è un lavoro fattibile?ciao e grazie a tutti
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Re: differenza testata 650 con 599????

Messaggio da Rikferrari »

la testa da F è migliore come compressione , quella 126 ( motore 594 ) è migliore come condotti e lavorabilità . . . bisogna vedere cosa si vuole ottenere , direi che come compromesso la più valida è la 126 a meno che non si debba mantenere l'auto più originale .
sulla testa F è difficile fresare i condotti a 30 mm , sull'altra ci si riesce meglio : fattori come manualità , strumentazione e materiali da usare hanno un peso non indifferente !!
personalmente la migliore compressione l'ho ottenuta con una test da D su pistoni a cielo piatto diametro 77 , tutto quindi riferito a cilindrata 650 , stradale si intenda .
Nicola500
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Re: differenza testata 650 con 599????

Messaggio da Nicola500 »

Quindi alla fine posso monatre tranquillamnete la testa 595 su cilindri 650?non succede nulla, vero?
Vito700r
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Re: differenza testata 650 con 599????

Messaggio da Vito700r »

Nicola500 ha scritto:Quindi alla fine posso monatre tranquillamnete la testa 595 su cilindri 650?non succede nulla, vero?

in teoria si, soltanto devi adeguare la semisferica
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Re: differenza testata 650 con 599????

Messaggio da Vito700r »

Nicola500 ha scritto:beh se vorrei fare un motore 700, posso mettere la testata 595?un mio amico ne ha una, proprio quello che ha rotto i pistoni, ha un rc alto ma si può rimediare.

vito lì a tp per fare una testata quando vogliono? e chi lavora bene da voi?

QUI A TRAPANI CITTA' C'E PEPPE LA RUSSA CHE FA TESTATE SIA MONOCONDOTTO CON VALVOLE 36 - 30 (SE NON RICORDO MALE CIRCA 330,00 EURO) E POI QUELLE SPOPPIATE USO GRUPPO 2 O GRUPPO 5, VISITA IL SUO SITO', PERO I PREZZI NON SONO INDICATI, AGGIUNGO FORNICE VARI PREPARATORI.
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