Urkasr ha scritto:ok...ragazzi ...il bello del forum e poter discutere liberamente delle proprie opinioni e fare commenti.....ma non vi ostinate a chi per forza ha ragione.....LUIGI sai come la pensiamo su questo forum riguardo agli opportunisti venditori....ecco perchè ci sono delle regole e una sezione apposita.....quindi nulla di male alla tua proposta....anche se anche io ho le mie titubanze non sulla tua proposta ma sul prodotto, ma ogniuno è libero di fare le sue scelte......
....quindi concludo senza rancore e senza polemiche grazie![]()
Mauro72 ha scritto:Beh .... non è male proporVi un risparmio NOTEVOLE su una pompa miniservo per le Vs. 500 (Euro 135 Nanni contro gli Euro 85), proponendo anche una modifica (collaudata con esito più che positivo su una 500 alla cronoscalata del Monviso) che Nanni (RIVENDITORE) non penso possa proporre, per poi vedersi giudicare come opportunista e come cercatore di scappatoie per vendere.
Visto i prezzi che girano, ho pensato di fare una cosa giusta di proporvela a costo minore ..... penso proprio che potevo fare silenzio e a chi interessava se la poteva comprare da Nanni.
Ringrazio di cuore l'amico Luigi per l'interessamento e l'aiuto.
Giampy ha scritto:riporto a galla questo post perchè vorrei dire la mia su questo argomento, perchè la cosa mi interessa molto(adesso, prima un po meno)
premetto che di queste modifiche non ne capisco molto, dei freni originali so quasi tutto quello che c'è da sapere per tenerli efficienti ecc....
ma di freni a disco e miniservo nada de nada, buio totale
la mia castroneria è: perchè scerverlasi tanto con i miniservo che costano un pacco di soldi quando(secondo me) si possono raggiungere gli stessi risultati(se no superiori) con una pompa di Uno/Punto/600 ecc..??
del resto quelle macchine devono frenare con un peso ben superiore a quello della 500(nel caso della Punto si parla di quasi il doppio), oltretutto hanno un'impianto sdoppiato che è ancora meglio per la sicurezza in caso di rottura in una ruota
io quando rifarò la mia 500 ho intenzione di mettere la pompa della Punto con impianto sdoppiato, non devo fare altro che portare un'altro tubo al posteriore, naturalmente sull'anteriore metterò i freni a disco autocostruiti con pinze di 600, dischi di 127 ecc...
ditemi se ho detto cavolate perchè prima di fare qualsiasi fesseria voglio essere sicuro
grazie a tutti
Enzo non ho capitoEnzo ha scritto:non mi fate arrabbiare Gigi....
se per entra senza fare danni... intendi che non c'è bisogno dello scasso nel pianale sappi che la pompa 126 ha la stessa lunghezza, stessi attacchi al pedale di quella Punto/Uno/127 ecc... l'unica cosa che la differenzia e che ha 3 fori di uscita mentre sulla altre ce ne sono 4 e questo per via dell'impianto sdoppiato/incrociatodoibaf ha scritto:Grande notizia che non sapevo è che la pompa del 126 a circuito sdoppiato entra senza fare danni... me ne ricorderò, grazie.