Utente 0 messaggi, dove sei??
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
Re: Utente 0 messaggi, dove sei??
io non condivido quello che dice Lupin90, , a volte fa' parte anche di timidezza o paura di non essere accolti, voglio dire che comunque dopo un po' di tempo che si legge...... potreste anche presentarvi e noi tutti vi faremo un'accoglienza unica ed invidiata da tutti i forum!!!!!! :hahaha:
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
condivido a pieno le vostre idee e per questo voglio racconatre il mio passato....
mi trovo nel mondo delle 500, quando per motivi di lavoro mi trovai in una fiera, dove a contorno della manifestazione c'era una gimkana di fiat 500....da lì la voglia ed il desiderio di averne una anche io.....cominciai a cercare e ricercare.....ma con esiti negativi....poi mi imbatto in un venditore di auto che mi fà provare una 500, e lì fu un disastro, anche perchè non era ben messa e lui mi consigliò di rinunciare perchè non ero fatto per le 500.
Per un certo periodo abbandonai....fino che un amico mi propose una vettura che era in vendita dalle sue parti, che poi comprai.....feci solo il viaggio di andata dal paese dove la comprai al mio garage dove iniziammo con un amico a smontarla tutta per adattarla alle mie esigenze.....così iniziai anche la ricerca su internet di risposte....ma siccome le domande erano ormai tante iniziai anche a porle...sui vari forum....bene il presente lo sapete ora ci corro con la 500 e penso di aver un minimo di esperienza per dare qualche consiglio ma soprattutto di riceverli da chi ne sà più di me...sono presente su 7 forum di cui 3 solo di fiat 500.....ma quello che mi da sicuramente di più in assoluto è il 500forum....vuoi per il gruppo che si è venuto a creare e vuoi forse perchè ormai mi sento in famiglia....mi auguro che anche tutti gli utenti che hanno messaggi ZERO possano riconoscersi in qualcuna delle nostre esperienze in modo da poter far scattare, in loro, la molla del condividere....anche perchè poi viene naturale chiedere e ricevere info utili
mi trovo nel mondo delle 500, quando per motivi di lavoro mi trovai in una fiera, dove a contorno della manifestazione c'era una gimkana di fiat 500....da lì la voglia ed il desiderio di averne una anche io.....cominciai a cercare e ricercare.....ma con esiti negativi....poi mi imbatto in un venditore di auto che mi fà provare una 500, e lì fu un disastro, anche perchè non era ben messa e lui mi consigliò di rinunciare perchè non ero fatto per le 500.
Per un certo periodo abbandonai....fino che un amico mi propose una vettura che era in vendita dalle sue parti, che poi comprai.....feci solo il viaggio di andata dal paese dove la comprai al mio garage dove iniziammo con un amico a smontarla tutta per adattarla alle mie esigenze.....così iniziai anche la ricerca su internet di risposte....ma siccome le domande erano ormai tante iniziai anche a porle...sui vari forum....bene il presente lo sapete ora ci corro con la 500 e penso di aver un minimo di esperienza per dare qualche consiglio ma soprattutto di riceverli da chi ne sà più di me...sono presente su 7 forum di cui 3 solo di fiat 500.....ma quello che mi da sicuramente di più in assoluto è il 500forum....vuoi per il gruppo che si è venuto a creare e vuoi forse perchè ormai mi sento in famiglia....mi auguro che anche tutti gli utenti che hanno messaggi ZERO possano riconoscersi in qualcuna delle nostre esperienze in modo da poter far scattare, in loro, la molla del condividere....anche perchè poi viene naturale chiedere e ricevere info utili
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
E' bello il tuo discorso, ognuno se è quì ha una storia di 500 e tutte - più o meno importanti - sono un tassello del patrimonio comune che sta fra queste immense pagine e come in una reazione a catena ne stimola altri e altri ancora in un crescendo quasi infinito. Qui non mi sembra di aver percepito, e sinceramente non credo ci sia, quell'odioso spirito da caserma verso i nuovi arrivati e i meno preparati. Ho trovato solo chi con ammirevole e costante impegno si adopera per cercare di organizzare razionalmente l'immenso materiale per poterlo più facilmente far ritrovare agli altri.
Quello che volevo sollecitare con il mio post è una partecipazione proporzionale al numero degli iscritti per cercare di allargare gli interventi, unico vero e insostituibile patrimonio del forum.
E sinceramente spero ancora che qui si faccia vivo qualche zeromessaggi per dirci la sua... Sono sicuro che il buon Giampy gli perdonerà di non essere passato prima per la sezione apposita di presentazione!!!
doibaf
Quello che volevo sollecitare con il mio post è una partecipazione proporzionale al numero degli iscritti per cercare di allargare gli interventi, unico vero e insostituibile patrimonio del forum.
E sinceramente spero ancora che qui si faccia vivo qualche zeromessaggi per dirci la sua... Sono sicuro che il buon Giampy gli perdonerà di non essere passato prima per la sezione apposita di presentazione!!!
doibaf
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
buon giorno a tutti .volevo dire la mia .in quanto legato alla 500 .quando ero ragazzo. avevo 12 anni un po meno .testa per la scuola niente .mio padre mi porto in una officina meccanica a palermo .come si usava una volta .niente scuola .allora lavoro.e cosi via .in quella officina si facevano al 70 per cento tutte preparazioni 500 da gara .e stato l.inizio per l.amore per la 500 .a 13 anni ne ho comprata una .o incominciato a prepararla.gomme larghe parafanghi motore 700 .e altro o viaggiato da 13 anni fino a 18 senza patente. sorvolando .mi trovo ancora adesso a lavorare sulle 500 faccio di tutto dalle sospenzioni ai motori dalle varie cilindrate. sono sempre a fare modifiche di ogni genere .ci lavoro parecchio ma non sono un grande tecnico.mi basta quello che faccio .mia moglie e anche tutti gli altri mi dicono che sono un drogato delle 500.non riesco a starci lontano.forse avro bisogno di una cura. pero mi sono accorto che a essere malati siamo in tanti.mia moglie mi dice sempre che quando lascero questo mondo invece della solita cassa mi sotterrera con tutta la 500. rido
-
- Sostenitore
- Nome: R
fammi sapere dove ,che vengo a disseppellirla e la rimetto a posto , che poi la uso io !!!!!!! :hahaha:
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
certo che saranno perdonati se trovano il coraggio di scrivere un loro pensiero quadoibaf ha scritto:Sono sicuro che il buon Giampy gli perdonerà di non essere passato prima per la sezione apposita di presentazione!!!
doibaf
naturalmente poi dopo li facciamo passare per la porta giusta
Giampy perdona sempre tutti perchè del resto non è nessuno a confronto di tutti Voi e alla Vostra esperienza, qua dentro ho solo un compito in più che cerco di assolvere nel miglior modo delle mie possibilità
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
mi piace questo topic....solo parole di "miele"....complimenti a tutti
-
- Sostenitore
dimostra il rispetto e l'educazione di tutti nei confronti di una passione vera....senza inframezzare politica , religione,sesso ecc.ecc........
e dimostra che l'uomo può essere anche di un livello diverso , proprio perché ( in alcuni casi ) utilizza la sua intelligenza .
Bravi tutti !!!!
e dimostra che l'uomo può essere anche di un livello diverso , proprio perché ( in alcuni casi ) utilizza la sua intelligenza .
Bravi tutti !!!!
-
- Sostenitore
e allora aggiungo...ragazzi x chi ci sta leggendo e non ci scrive...iscriveteviiiiii il forum è una cs fantastica perchè non confrontarsi?!
Lupin90
Lupin90
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Ciao a tutti, proprio ora ho letto tutti i messaggi di quest'argomento.
Non resta per complimentarmi con tutti voi, ognuno ha espresso liberamente la propria opinione.
Un ringraziamento particolare all'amico Fabio, alias doibaf, con il quale ho avuto l'occasione di conoscerci telefonicamente e, vi posso assicurare che è una persona competente sotto parecchi aspetti riguardanti le macchine storiche in generale e, che nella officina o garage, chiamiamolo come vogliamo, si diletta a riparazioni varie, ma soprattutto a modifiche e migliorie.
Personalmente in questo forum mi sono trovato sempre a mio agio, qualche volta ho avuto qualche battibecco amichevole con qualcuno di voi, ma ci siamo sempre signorilmente chiariti.
Che dire, continuiamo cosi' e, anche se personalmente non ci conosciamo, un abbraccio a tutti voi.
Saluti
Guido
Non resta per complimentarmi con tutti voi, ognuno ha espresso liberamente la propria opinione.
Un ringraziamento particolare all'amico Fabio, alias doibaf, con il quale ho avuto l'occasione di conoscerci telefonicamente e, vi posso assicurare che è una persona competente sotto parecchi aspetti riguardanti le macchine storiche in generale e, che nella officina o garage, chiamiamolo come vogliamo, si diletta a riparazioni varie, ma soprattutto a modifiche e migliorie.
Personalmente in questo forum mi sono trovato sempre a mio agio, qualche volta ho avuto qualche battibecco amichevole con qualcuno di voi, ma ci siamo sempre signorilmente chiariti.
Che dire, continuiamo cosi' e, anche se personalmente non ci conosciamo, un abbraccio a tutti voi.
Saluti
Guido
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
adesso sono con due che non si sono presentati e quindi se non lo fanno adesso.... chiudo e tanti saluti al secchio!! rido rido rido
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
-
- Sostenitore
Questa bella discussione pare sia caduta nel vuoto , anche perché ho letto che chi scrive sempre è il solito "gruppo" che si è creato.... . . .
i messaggi 0 continuano , e continuano ad esserci i nick senza età , città , ecc.ecc.....
i messaggi 0 continuano , e continuano ad esserci i nick senza età , città , ecc.ecc.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
già rikferrari,
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Purtroppo è vero.......... ci sono utenti registrati DA ANNI e non hanno nemmeno scritto ciao...
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Fare le pulizie d'estate è ormai tardi....
Potremmo anticipare il cambio di staggione e buttare ciò che nn serve....
Cmq io sn uno degli Utenti 0....
Potremmo anticipare il cambio di staggione e buttare ciò che nn serve....
Cmq io sn uno degli Utenti 0....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...