Iscrizione ASI

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
D1964
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alberto

Iscrizione ASI

Messaggio da D1964 »

500 saluti a tutti

ho un quesito da porvi e mi piacerebbe conoscere cosa ne pensate ....

Fino a non molto tempo fà esistevano diversi gradi di certificazione ASI, targa oro, argento ...
il proprietario della macchina poteva così "vantarsi" dell'originalità del mezzo, e per molti che sistemano le auto da soli, avere il giusto riconoscimento del lavoro.
Ora mi risulta che esista una classe unica, decaduti i "vantaggi" elencati prima, mi chiedo che senso ha chiedere l'omologazione ASI.
E' solo una agevolazione per gli speculatori e per i venditori che possono sventolare la targa ASI ?

Inoltre, la revisione è a 2 anni anche per le auto ASI o è ancora annuale ?

CIAO !
Luca Bartoletti 62
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca Bartoletti

Re: Iscrizione ASI

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

Ciao, per quel che ne so la revisione ora è per tutti ogni 2 anni, asi o non asi, personalmente ho dei rancori nei confronti dell'asi e quindi non voglio approfondire in questo senso l'argomento, io ho iscritto le auto al registro fiat italiano, ma se non hai una fiat, una alfa, una lancia o una autobianchi non ti puoi iscrivere, comunque mi trovo bene, se ho bisogno di consigli posso parlare direttamente con i fiduciari di zona, senza passare attraverso altri club federati come avviene con l'asi, ho gli stessi vantaggi dell'asi e registri di marca e trovo il registro fiat più vicino ai suoi associati.... :?
Stracardo
Sostenitore
Sostenitore

Re: Iscrizione ASI

Messaggio da Stracardo »

La targa di diverso colore per cio che so io c'e ancora e la revisone è cmq ogni 2 anni.
Un'auto va vista nn dice niente l'asi.....
Ci sono tante auto targa oro che fanno pena o quasi....
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”