[LO STAFF] Come usare la "Citazione e il Quote"
Inviato: 07.10.2010, 18:52
apro questa guida perchè delle volte ci siamo imbattuti a dover modificare messaggi incomprensibili perchè si sbaglia correggendo il messaggio che si vuole citare(far notare)
comincio col dire che le parentesi, queste [quote][/quote] NON SI DEVONO MAI TOGLIERE
questo è il messaggio come viene se tutto è stato eseguito per bene ora vi mostro come viene il messaggio togliendo anche solo una di queste parentesi mentre in questa foto si vede come viene il messaggio togliendo più parentesi, risulta il meno comprensibile come potete notare togliendo le parentesi il messaggio si confonde un pochino e risulta molto disordinato
come detto all'inizio non si devono mai modificare le parentesi, tutto quello che sta nel messaggio si può modificare senza mai toccare le parentesi
questo è come si presenta il messaggio quando lo citiamo, si possono vedere le parentesi che non si devono cancellare per nessun motivo come fare se per sbaglio si cancella una parentesi!!!
non essendoci nella tastiera del PC le parentesi quadre[ ](almeno nel mio non ci sono), basta cliccare sul pulsante "QUOTE" in alto a sinistra del rettangolo dove si scrive il messaggio(il 4° da sinistra) e cancellare le parentesi che non ci servono lasciando solo quella/e che ci serve
ora vediamo come si usa il "Quote"
cliccare sul pulsante sopra citato e scrivere tra la 1° parentesi chiusa e la 2° aperta(vedi foto allegata), dopo cliccato si noterà il cursore che lampeggia ora vediamo come quotare diverse parti di un messaggio a cui vogliamo inserire dei commenti per ognuna di esse
dopo aver "Citato" il messaggio evidenziare(farla diventare blu) la parte che ci interessa(vedi foto 1) adesso cliccare "Quote", la parte evidenziata rimarrà tale con l'aggiunta delle parentesi e le scritte "quote" a inizio e fine messaggio(foto 2) dopo l'ultima parentesi chiusa scriviamo il nostro commento, possiamo cancellare pure parte del messaggio che non ci interessa e citare un'altra parte, poi scrivendo sempre il commento dopo l'ultima parentesi chiusa(foto 3) prima di inviare il nuovo messaggio ricordiamoci di cancellare le parti di messaggio che non ci servono evidenziando tutto comprese le "Quote" in precedenza uscite dopo la prima citazione e comunque cancellare le "quote", naturalmente a inizio e fine messaggio(foto 4 e 5) a fine lavoro il risultato è questo spero di esser riuscito a spiegarmi, per qualsiasi chiarimento siamo qua
ps. il messaggio preso come esempio non era sbagliato, ne ho preso uno a caso e ho fatto io le modifiche, ringrazio Doibaf e Rikferrari per essersi prestati per le foto (anche se non ne sapevano nulla)
comincio col dire che le parentesi, queste [quote][/quote] NON SI DEVONO MAI TOGLIERE
questo è il messaggio come viene se tutto è stato eseguito per bene ora vi mostro come viene il messaggio togliendo anche solo una di queste parentesi mentre in questa foto si vede come viene il messaggio togliendo più parentesi, risulta il meno comprensibile come potete notare togliendo le parentesi il messaggio si confonde un pochino e risulta molto disordinato
come detto all'inizio non si devono mai modificare le parentesi, tutto quello che sta nel messaggio si può modificare senza mai toccare le parentesi
questo è come si presenta il messaggio quando lo citiamo, si possono vedere le parentesi che non si devono cancellare per nessun motivo come fare se per sbaglio si cancella una parentesi!!!
non essendoci nella tastiera del PC le parentesi quadre[ ](almeno nel mio non ci sono), basta cliccare sul pulsante "QUOTE" in alto a sinistra del rettangolo dove si scrive il messaggio(il 4° da sinistra) e cancellare le parentesi che non ci servono lasciando solo quella/e che ci serve
ora vediamo come si usa il "Quote"
cliccare sul pulsante sopra citato e scrivere tra la 1° parentesi chiusa e la 2° aperta(vedi foto allegata), dopo cliccato si noterà il cursore che lampeggia ora vediamo come quotare diverse parti di un messaggio a cui vogliamo inserire dei commenti per ognuna di esse
dopo aver "Citato" il messaggio evidenziare(farla diventare blu) la parte che ci interessa(vedi foto 1) adesso cliccare "Quote", la parte evidenziata rimarrà tale con l'aggiunta delle parentesi e le scritte "quote" a inizio e fine messaggio(foto 2) dopo l'ultima parentesi chiusa scriviamo il nostro commento, possiamo cancellare pure parte del messaggio che non ci interessa e citare un'altra parte, poi scrivendo sempre il commento dopo l'ultima parentesi chiusa(foto 3) prima di inviare il nuovo messaggio ricordiamoci di cancellare le parti di messaggio che non ci servono evidenziando tutto comprese le "Quote" in precedenza uscite dopo la prima citazione e comunque cancellare le "quote", naturalmente a inizio e fine messaggio(foto 4 e 5) a fine lavoro il risultato è questo spero di esser riuscito a spiegarmi, per qualsiasi chiarimento siamo qua
ps. il messaggio preso come esempio non era sbagliato, ne ho preso uno a caso e ho fatto io le modifiche, ringrazio Doibaf e Rikferrari per essersi prestati per le foto (anche se non ne sapevano nulla)