Tubi di scarico
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Tubi di scarico
Salve ,che ne pensate di coprire i tubi di scarico con la stoffa ignifuga?
Io l'ho fatto oggi,penso che aumenti la velocita' di uscita dei gas di scarico e abbassi di molto la temperatura nel vano motore.Altra cosa non meno importante non cuoce i cavi sullo spinterogeno.
A voi la parola.
Poi postero' le foto.
Io l'ho fatto oggi,penso che aumenti la velocita' di uscita dei gas di scarico e abbassi di molto la temperatura nel vano motore.Altra cosa non meno importante non cuoce i cavi sullo spinterogeno.
A voi la parola.
Poi postero' le foto.
-
- Sostenitore
- Nome: Attrea
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: Tubi di scarico
Forse dico una cavolata ma non è che dissipando meno calore scalda di piu' sulla testa ?
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Pur io li ho ricoperti....e non fà più tanto caldo...nel vano motore.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Nome: Marco
Io dico la mia, per pura esperienza personale, me lo hanno sconsigliato di ricoprire lo scarico con la lana di vetro perchè ciò fa aumentare la temperatura dei gas di scarico facendo anche surriscaldare i collettori e può anche far scarburare (non ho capito come però...). Ho fatto questa operazione su una marmitta che mi sono fatto da solo...vedi il topic "scarico moto".
.....works in progress.....
- Super5
- Sostenitore
A me lo hanno consigliato,parlando con un preparatore mi disse che sopratutto x il cinquino preparato è molto utile xchè:
1)Riduzione drastica della temperatura in vano motore= ad aria + presca per carburatori o ie .
2)Il nastro termico tecnico, permette di incrementare la potenza del motore riducendo la temperatura dei collettori di scarico,grazie ad una diminuzione di densità dei fumi scarichi-marmitte-terminali.
Venduta come comprata!!!!
1)Riduzione drastica della temperatura in vano motore= ad aria + presca per carburatori o ie .
2)Il nastro termico tecnico, permette di incrementare la potenza del motore riducendo la temperatura dei collettori di scarico,grazie ad una diminuzione di densità dei fumi scarichi-marmitte-terminali.
Venduta come comprata!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Vito
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
scusa i cofani perchè ci stanno, poi, scusa quanto potenza potresti incrementare??????
- Super5
- Sostenitore
Vito sono i piccoli dettagli che fanno la differenza nell'insieme !!!!
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
io personalmente invece delle bende monterei una bella termocoppia per verificare la temperatura dei gas di scarico e quindi mi regolo la carburazione in modo ottimale evitando ogni problema ed eventualmente scarichi incandescenti, rotture ecc..ecc..
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
io ho montato un termosecchio a fissione atomica pieno di acqua sul cofano posteriore, tutto collegato ad un filo fin dentro l'abitacolo, quando scaldo troppo aziono il filo che rovescia il termosecchio mettendo in circolo l'acqua che refrigera tutto.... lo brevetterò prima poi....
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
antonio81cc ha scritto:io ho montato un termosecchio a fissione atomica pieno di acqua sul cofano posteriore, tutto collegato ad un filo fin dentro l'abitacolo, quando scaldo troppo aziono il filo che rovescia il termosecchio mettendo in circolo l'acqua che refrigera tutto.... lo brevetterò prima poi....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
antonio81cc ha scritto:io ho montato un termosecchio a fissione atomica pieno di acqua sul cofano posteriore, tutto collegato ad un filo fin dentro l'abitacolo, quando scaldo troppo aziono il filo che rovescia il termosecchio mettendo in circolo l'acqua che refrigera tutto.... lo brevetterò prima poi....
Antooo'...fa caldooo....
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Super5
- Sostenitore
:hahaha: :hahaha: Bella Antò e bella Livio
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
visto che non ci stavo capendo niente di gas che accelerano e via dicendo ho deciso di sparare 2 minch...te pure io!!! almeno vi fate 2 risate
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
- Il Mio Garage: Fiat 500
Salve a tutti anche io monto le bande termiche della Harley. Le ho montate oltre che per abbassare la temperatura nel vano motore anche perche' l'ultima volto dopo un giro di prova e conseguente messa a punto ho fatto della mia mano una bistecca arrosto .
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Come ho gia detto prima non dimentichiamo anche i cavi che non sono piu' soggetti a cottura.