Ciao ragazzi come avevo preannunciato sto seminando post ovunque
avrei bisogno di un'aiutino.. domani mattina vado da un demolitore (grrrr) a smontare un sanissimo e bellissimo 126... mi date 2 dritte sul dove poter tagliare il fondo per non fare qualche disastro?premetto che devo salvare il + possibile in quanto la mia è... marcissima (ma la voglio salvare!!)
Io pensavo di tagliare il fondo praticamente in due "lato conducente" e "lato passeggero" tagliando vicino al canale centrale,salvando anche i sottoporta tagliando appena sopra a questi ultimi,(sò che non sono in grado di spiegarmi e se mi capite siete dei maghi) che ne dite?
ringrazio anticipatamente :D
Recupero fondo...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Recupero fondo...
sinceramente non lo vedo un gran bel lavoro, è preferibile comprare i fondi nuovi e fare il lavoro sulla macchina
comunque se vuoi procedere recuperando dal demolitore secondo me ti conviene prendere tutto il pianale intero, andando il più possibile avanti(verso i pedali) e dietro(verso il sedile posteriore) in modo che quando lo metti sulla tua macchina togli il più marcio possibile senza dover fare pezze
di lato andrei sui montanti un po in alto, diciamo 10/15cm. sopra il sottoporta per lo stesso motivo che ti ho descritto sopra
visto che devi tagliare portati via pure il canale centrale così il fondo risulta intero e non vanifica il lavoro del recupero, facendo come dici tu conviene prendere i fondi nuovi
tienici informati e buon lavoro
dimenticavo, portati qualche disco di scorta
comunque se vuoi procedere recuperando dal demolitore secondo me ti conviene prendere tutto il pianale intero, andando il più possibile avanti(verso i pedali) e dietro(verso il sedile posteriore) in modo che quando lo metti sulla tua macchina togli il più marcio possibile senza dover fare pezze
di lato andrei sui montanti un po in alto, diciamo 10/15cm. sopra il sottoporta per lo stesso motivo che ti ho descritto sopra
visto che devi tagliare portati via pure il canale centrale così il fondo risulta intero e non vanifica il lavoro del recupero, facendo come dici tu conviene prendere i fondi nuovi
tienici informati e buon lavoro
dimenticavo, portati qualche disco di scorta
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
ihihhihihih già prima passo dal ferramenta...
il fondo con i sottoporta li voglio prendere in quanto i sottoporta esterni ed interni per il 126 prima serie non li hanno mai fatti (neanche allora..), quelli che fanno (solo gli esterni) sono del seconda serie e cambia un pò l'accentuatura dello scalino.. e cmq come hai detto tu taglio tutto anche il canale centrale così limito anche la manodopera lunedì posterò le foto dei ritagli così ve fate due risate :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Quel fondo è troppo bello per lasciarlo in demolizione
il fondo con i sottoporta li voglio prendere in quanto i sottoporta esterni ed interni per il 126 prima serie non li hanno mai fatti (neanche allora..), quelli che fanno (solo gli esterni) sono del seconda serie e cambia un pò l'accentuatura dello scalino.. e cmq come hai detto tu taglio tutto anche il canale centrale così limito anche la manodopera lunedì posterò le foto dei ritagli così ve fate due risate :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Quel fondo è troppo bello per lasciarlo in demolizione
Gimmy :D
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ultimo consiglio, visto che non demordi nell'idea, dietro taglia sino sotto il sedile posteriore in modo che poi a casa dissaldi bene il canale centrale per poi saldarlo alla macchina una volta pulito, spero di essermi spiegato bene
visto che ci sei porta via il più possibile dalla macchina, LASCIA LA SCOCCA NUDAAAAAAA
visto che ci sei porta via il più possibile dalla macchina, LASCIA LA SCOCCA NUDAAAAAAA
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Giampy ha scritto:ultimo consiglio, visto che non demordi nell'idea, dietro taglia sino sotto il sedile posteriore in modo che poi a casa dissaldi bene il canale centrale per poi saldarlo alla macchina una volta pulito, spero di essermi spiegato bene
Sapevo che facevo bene a chiedere consiglio grazie
La scocca nudaaa... credo che di scocca gliene lascerò ben poca ...
Gimmy :D