500 L ? f ?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 128
- Iscritto il: 02.06.2007, 11:46
- Località: bordeau
500 L ? f ?
ciao a tutti
secondo voi questa 500 di 1972 Telaio : 292xxxxxx e una L ? una F ?
secondo voi questa 500 di 1972 Telaio : 292xxxxxx e una L ? una F ?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: 500 L ? f ?
dovrebbe essere f per via del contakm.la l lo ha rettangolare e anche il foro sotto.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 128
- Iscritto il: 02.06.2007, 11:46
- Località: bordeau
Re: 500 L ? f ?
perche nel certificato di proprietà è scritto FIAT 500 L
pero nella carta di circolazione per autovettura e scritto FIAT 110 F ( berlina 500 )
pero nella carta di circolazione per autovettura e scritto FIAT 110 F ( berlina 500 )
-
- Sostenitore
- Messaggi: 443
- Iscritto il: 03.09.2010, 21:18
- Nome: Vito
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: 500 L ? f ?
sicuramente tratta di una 500 f, verifica all'interno del cruscotto se vi siano delle saldature, poi devi guardare le manglie per aprire gli sportelli dall'interno dove sono posizionate, visto che la differenza è la seguente f in un modo L e R in altro, sempreche non abbiano cambiato gli sportelli, l'altra differenza è il cofano motore che la luce targa e posizionata o in alto o in basso rispetto alla targa. aggiungo un mio parente mi diveva sempre che aveva un cinquesnto R, effettivamente a vederla sembrava una R anche dal morre, ma poi guardando attentamnte in relazione in certe parti della carrozzeria che sono divere mi sono accorto che la scocca è f, altra soppresa, dal libretto si evince fiat 500 f cilindrata 594!!!!. durante un raduno effettuato l'anno scorso un altro 500sta mi raccontava di un caso analogo
vito500r
vito500r
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: 500 L ? f ?
...e la domanda nasce spontanea,e se lo fermano i carabinieri e portano la macchina a collaudo come puo spiegare che il motore eroga più cavalli??in pratica non è 499 ma 595???vito700r ha scritto:sicuramente tratta di una 500 f, verifica all'interno del cruscotto se vi siano delle saldature, poi devi guardare le manglie per aprire gli sportelli dall'interno dove sono posizionate, visto che la differenza è la seguente f in un modo L e R in altro, sempreche non abbiano cambiato gli sportelli, l'altra differenza è il cofano motore che la luce targa e posizionata o in alto o in basso rispetto alla targa. aggiungo un mio parente mi diveva sempre che aveva un cinquesnto R, effettivamente a vederla sembrava una R anche dal morre, ma poi guardando attentamnte in relazione in certe parti della carrozzeria che sono divere mi sono accorto che la scocca è f, altra soppresa, dal libretto si evince fiat 500 f cilindrata 594!!!!. durante un raduno effettuato l'anno scorso un altro 500sta mi raccontava di un caso analogo
vito500r
-
- Sostenitore
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04.04.2009, 11:45
Re: 500 L ? f ?
E' una F "ellizzata" con la moquette, il volante, il portaoggetti sul tunnel, i sedili e i pannelli delle porte della Lusso.
Il musetto che ha ora è della R.
Non sempre sul foglio complementare specificavano che si trattava di una L. Si metteva 110 F berlina 500 e talvolta qualcuno aggiungeva "Lusso" al fondo.
Il musetto che ha ora è della R.
Non sempre sul foglio complementare specificavano che si trattava di una L. Si metteva 110 F berlina 500 e talvolta qualcuno aggiungeva "Lusso" al fondo.
- Salvo595re
- Sostenitore
- Messaggi: 288
- Iscritto il: 27.07.2010, 19:21
- Località: Trapani
Re: 500 L ? f ?
dovrebbe essere una F costruita a Desio Tra il 71e il 72
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: 500 L ? f ?
le cose che hai descritto tu suppongo siano stati cambiati per usura.il muso sarà stato cambiato per un incidente o ruggine.fatto sta che quello che vedo io di una f è il blocchetto accenzione nel cruscotto.Fede1993 ha scritto:E' una F "ellizzata" con la moquette, il volante, il portaoggetti sul tunnel, i sedili e i pannelli delle porte della Lusso.
Il musetto che ha ora è della R.
Non sempre sul foglio complementare specificavano che si trattava di una L. Si metteva 110 F berlina 500 e talvolta qualcuno aggiungeva "Lusso" al fondo.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04.04.2009, 11:45
Re: 500 L ? f ?
Dopo Febbraio 1970 sia la F che la Lusso erano fornite di serie di commutatore "normale" sulla plancia. A richiesta su entrambe si poteva avere il commutatore con antifurto bloccasterzo messo a sinistra del piantone
-
- Sostenitore
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04.04.2009, 11:45
Re: 500 L ? f ?
No, se fosse di Desio la prima cifra del numero di telaio sarebbe un 6.salvo595re ha scritto:dovrebbe essere una F costruita a Desio Tra il 71e il 72
Questa è di Mirafiori.
- Calimero
- Sostenitore
- Messaggi: 4021
- Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
- Nome: Luigi
- Località: Camponogara
Re: 500 L ? f ?
concordo con la F ellizzata all'epoca si usava per abbellire la F
la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: 500 L ? f ?
conocordo,è uno stile che gli italiani adottano spesso..
la uno portata a tipino,ma con le frecce punto 2 serie
la y10 prima serie che passava alla "cinesina"
la 500 2 serie e 600 trasformate in sporting
la uno portata a tipino,ma con le frecce punto 2 serie
la y10 prima serie che passava alla "cinesina"
la 500 2 serie e 600 trasformate in sporting
-
- Sostenitore
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04.04.2009, 11:45
Re: 500 L ? f ?
Quella era già la seconda serie, la "FL 89" (Face Lift), quella ancora con i fanali grandi ma con gamma rinnovata e motori Fire 999 a carburatore e Fire 1108 e brasile 1302 a iniezione disponibili anche catalizzatiafragolese ha scritto: la y10 prima serie che passava alla "cinesina"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: 500 L ? f ?
io parlavo anche del culo che veniva sostituito con tutto il cofano.Fede1993 ha scritto:Quella era già la seconda serie, la "FL 89" (Face Lift), quella ancora con i fanali grandi ma con gamma rinnovata e motori Fire 999 a carburatore e Fire 1108 e brasile 1302 a iniezione disponibili anche catalizzatiafragolese ha scritto: la y10 prima serie che passava alla "cinesina"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04.04.2009, 11:45
Re: 500 L ? f ?
Veramente sulla terza serie il portellone era identico, cambiava solo la traversa centrale sopra al paraurti che non ospitava più la targa.