help dopo restauuro
-
- Sostenitore
- Nome: Marco
help dopo restauuro
vorrei sapere delle informazioni data la vostra sicura più esperienza;
la mia macchina è pronta, però il meccanico asserisce che bisogna ancora fare la carburazione (cosa vera9 ed è per questo che il motore oltre a non reggere il minimo, camminando è troppo accelerato, anche se i giri sono normali, e se cammino in rodaggio non oltre i 70, ogni tanto sembra che il motore singhiozzi....secondo voi è esatto? che sintomi ha invece un motore, in generale, che va in decompressione?
la mia macchina è pronta, però il meccanico asserisce che bisogna ancora fare la carburazione (cosa vera9 ed è per questo che il motore oltre a non reggere il minimo, camminando è troppo accelerato, anche se i giri sono normali, e se cammino in rodaggio non oltre i 70, ogni tanto sembra che il motore singhiozzi....secondo voi è esatto? che sintomi ha invece un motore, in generale, che va in decompressione?
- Ask0658
- Sostenitore
Re: help dopo restauuro
ciao mark115 regola il carburatore al minimo e poi dimmi come va
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Ciao mark115, sui carburatori è stato detto molto, mi pare strano che un meccanico di professione possa consegnare una 500, dotata di un carburatore semplicissimo, in queste condizioni: la cosa è un pò vergognosa.
Comunque non è da escludere che anche se l'abbia messo a punto sia di pulizia che di regolazione sia andato fuori taratuta a causa dell'usura del corpo nel punto in cui agisce la farfalla.
Tant'è vero che se è fortemente usurato o ovalizzato. la carburazione al minimo è difficile da tenere, mentre a regimi medi e al massimo non ci dovrebbero essere esitazioni.
Nel caso di condotto ovalizzato, due sono le ipotesi:
1) SOSTITUIRE IL CARBURATORE;
2) REVISIONARE IL CARBURATORE ESISTENTE, ALESANDO IL CORPO E MONTANDO UNA NUOVA FARFALLA MAGGIORATA.
Saluti
Guido
Comunque non è da escludere che anche se l'abbia messo a punto sia di pulizia che di regolazione sia andato fuori taratuta a causa dell'usura del corpo nel punto in cui agisce la farfalla.
Tant'è vero che se è fortemente usurato o ovalizzato. la carburazione al minimo è difficile da tenere, mentre a regimi medi e al massimo non ci dovrebbero essere esitazioni.
Nel caso di condotto ovalizzato, due sono le ipotesi:
1) SOSTITUIRE IL CARBURATORE;
2) REVISIONARE IL CARBURATORE ESISTENTE, ALESANDO IL CORPO E MONTANDO UNA NUOVA FARFALLA MAGGIORATA.
Saluti
Guido
-
- Sostenitore
la famosa "carburazione" dal "carburatorista", quanto costa?
-
- Sostenitore
altra cosa (mi scuso se forse sbaglio sessione e se pecco di ignoranza da principiante, mi imbarazza questo) ho montato un motore abbastanza spinto, credo, secondo voi il cambio c'è la fa? ha cambito pignone e corona su un 4 marce 126. il motore è:
pistone e cilindri 79,5; bielle H rovesciato, albero 75 mm (non ricordo se quello leggermente più grande, sicuro no quello da 83, l ho pagato 1000 senza iva), carburatore 40H doppio corpo dell'orto, testata ribassata con condotto sdoppiato (sfondato e limato per togliere impedimenti viti) a valvole decentrate 40-43 (o più grandi non ricordo)
pistone e cilindri 79,5; bielle H rovesciato, albero 75 mm (non ricordo se quello leggermente più grande, sicuro no quello da 83, l ho pagato 1000 senza iva), carburatore 40H doppio corpo dell'orto, testata ribassata con condotto sdoppiato (sfondato e limato per togliere impedimenti viti) a valvole decentrate 40-43 (o più grandi non ricordo)
-
- Sostenitore
nessuna novità?
-
- Sostenitore
- Nome: Vito
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
ma il tuo meccanico non riesce a farla??????
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
40/43 mi sembra un esaggerazione...
Bhe un motore del genere il 40 dovrebbe mangiarselo come il 650 si mangia un 28....
Bhe un motore del genere il 40 dovrebbe mangiarselo come il 650 si mangia un 28....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
adesso la sta facendo fare da un carburatorista, volevo assicurarmi che non fosse altro ( fase, valvole..)vito700r ha scritto:ma il tuo meccanico non riesce a farla??????
-
- Sostenitore
cioè?Tanokart ha scritto:40/43 mi sembra un esaggerazione...
- Tanokart
- Sostenitore
ciè un motore dei calibri che dici...dovrebbe girare tranquillamente con quel carb.mark115 ha scritto:cioè?Tanokart ha scritto:40/43 mi sembra un esaggerazione...
Per aiutarti dovrei sapere che geti monti,diffurori,freni aria,poverizzatori e marca carb.
in più...Fase albero a camme,diametro condotti...etc...
Apsettiamo tue info
-
- Sostenitore
in attesa di avere risposta alle domande specifiche che mi hai chiesto e rivolte al meccanico, il carburatorista ha detto che uno dei due corpi aspira troppa aria e che cmq la macchina si ingolfa....oraperchè si ingolfa? dipende sempre dal carburatore?
chiedo a voi tutte queste domande perchè non essendo espertoi in materia non vorrei farmi imbragliare..
chiedo a voi tutte queste domande perchè non essendo espertoi in materia non vorrei farmi imbragliare..
- Tanokart
- Sostenitore
se aspira tropp aria avrà una farfalla che non chiude bene...mark115 ha scritto:in attesa di avere risposta alle domande specifiche che mi hai chiesto e rivolte al meccanico, il carburatorista ha detto che uno dei due corpi aspira troppa aria e che cmq la macchina si ingolfa....oraperchè si ingolfa? dipende sempre dal carburatore?