Pagina 1 di 1
pompa di ripresa..questa sconosciuta..
Inviato: 15.06.2007, 23:02
da Gatlin83
ragazzi come vi ho già scritto..ho montato un carburatore nuovo..poi posterò le foto...ma ho dovuto togliere l astina che apriva la pompa di ripresa..non riuscivo a carburarla..ora va meglio..non fuma più..ma con la pompa di ripresa era più pronta ai bassi..però era scarburata fumava nero e al minimo si affogava..qualcuno s adirmi qualcs?i getti max sono da 160mm
Inviato: 15.06.2007, 23:25
da Simone 30
la pompetta di ripresa da una spruzzata supplementare a pressione più alta.questo significa maggiore benzina e quindi possibili problemi di carburazione.la stessa è successa a me con il carburatore di 850:appena schiacciavo fumava nero.
Inviato: 15.06.2007, 23:33
da Gatlin83
e cosa hai fatto?io ho tolto l astina che la apre..in pratica non la faccio funzionare..e sembra andare meglio..
Inviato: 15.06.2007, 23:40
da Simone 30
io ho tappato il naso per non respirare il fumo e mi godo lo spunto in più......
Inviato: 15.06.2007, 23:44
da Gatlin83
si ma è troppo grassa..non si spegne ai bassi?si nota molto la differenza?mah non sono convinto che vada bene con la pompa aperta...cioè se fuma è scarburata..
Inviato: 16.06.2007, 13:50
da Alexsperi
Da quello che ho potuto vedere io dai pochi carburatori che ho avuto per le mani con la pompa di ripresa, di solito c'è la possibilità di regolare la "potenza" del getto. Prendi ad esempio il carburatore della Panda 30, proprio sotto alla pompa di ripresa c'è la staffa che va a premere lo stantuffo della pompa che ha la possibilità di essere incernierata in due differenti posizioni. Questo permette sostanzialmente di scegliere la forza con cui va a premere lo stantuffo e alla fine la quantità di benzina aggiuntiva che ti spruzza del corpo principale. Se hai la possibilità di fare una regolazione simile io una prova la farei, anche perché aver la pompa di ripresa in certe situazioni è molto utile
Inviato: 16.06.2007, 18:17
da Gazzfab
gran bella cosa............che se accelleri a motore spenti ti fà ingofare il motore
Cmq serve ed è molto utile
Inviato: 22.06.2007, 17:03
da Gatlin83
si ma non ce la fa proprio a tenerla su..si affoga..domani metto i getti da 150,e vediamo..
Inviato: 23.06.2007, 11:02
da Gazzfab
Muoviti!!!O devo venire io a cambiarti 2 getti???
Corri a lavoro!!
e poi passa a casa che la voglio sentire in moto
Inviato: 23.06.2007, 11:14
da Gatlin83
8) 8) passo volentieri una volta sistemata,ma i getti mi stanno facendo arrabbiare
Inviato: 23.06.2007, 12:47
da Gazzfab
per la carburazione ci vuole tanta pazienza, cmq se già parte sei a metà del lavoro.
hai provato con i trucchetti che ti avevo detto??Quali erano i risultati??
Inviato: 23.06.2007, 13:45
da Giuliano500
ciao ragazzi, dove trovate i getti di varie misure?a me servono per carburare un 40 dell'orto..
Inviato: 30.06.2007, 20:50
da Gatlin83
si ho provato con i trucchetti che mi hai detto,risultato è grassa!
o ora devo trovarmi i getti
Inviato: 30.06.2007, 22:01
da Gazzfab
Cavolo
la cosa è più complicata se era magra si potevano far allargare!!
Ascolta ora non sò che geti monti quel carburatore, però fammi un favore, smonta quello del massimo e fai una foto, voglio vederlo!!
magari riesco a trovarli
Aspetto le novità ciao!