Cambiare nottolino maniglie esterne!!!

Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Damiano

Cambiare nottolino maniglie esterne!!!

Messaggio da Cinquino83 »

Ciao, dovrei cambiare i due nottolini delle maniglie esterne, per cambiare solo i pulsanti che si deve fare? Devo togliere per forza i pannelli interni?
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Re: Cambiare nottolino maniglie esterne!!!

Messaggio da Afragolese »

si per forza,poi devi staccare il tirante e devi smontare la maniglia.per sapere come mai devi togliere il nottulino???
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore

Ma invece di smontare le maniglie, non si possono smontare solo i nottolini? Cosi i nottolini che ho li metto direttamente sulle maniglie.

Devo cambiarli perchè si aprono con la stessa chiave di avviamento, e poi un nottolino è rotto.
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

se pensi che le chiavi siano diverse... la 500 si apre con un giravite... anzi... mezzo giravite!!
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore

antonio81cc ha scritto:se pensi che le chiavi siano diverse... la 500 si apre con un giravite... anzi... mezzo giravite!!
le chiavi sono diverse eccome, dato che le maniglie che ho comprato hanno proprio la chiave originale dell'epoca, con tanto di marca e numero

poi lo so che si apre in maniera semplice, però se devo aprire la portiera ora devo prima alzare la sicura e poi aprirla...un nottolino non gira più

e poi come vuole l'originalità, una chiave serve per l'accensione, una per le maniglie
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

quando ero in carrozzeria ho visto come qualsiasi chiave puo essere adattata al nottolino.il nottolino è intercambiabile.prima di smontare tutto prova con un po di svitol.FAI MOLTA ATTENZIONE ALLA VERNICE,PUO ESSERE CHE SI SBIADISCA AL CONTATTO.USA UNA BUSTA DI PLASTICA RICOPRENDO TUTTA LA PORTA
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore

afragolese ha scritto:quando ero in carrozzeria ho visto come qualsiasi chiave puo essere adattata al nottolino.il nottolino è intercambiabile.prima di smontare tutto prova con un po di svitol.FAI MOLTA ATTENZIONE ALLA VERNICE,PUO ESSERE CHE SI SBIADISCA AL CONTATTO.USA UNA BUSTA DI PLASTICA RICOPRENDO TUTTA LA PORTA
più che altro, è la chiave che non entra nel nottolino, mentre nell'altro nottolino entra e gira.

però preferisco cambiarli con la sua chiave originale
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

allora vedi che si è intasato di sporchizia usa lo svitol e vedi che si risolve.da dentro si apre la porta??
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore

afragolese ha scritto:allora vedi che si è intasato di sporchizia usa lo svitol e vedi che si risolve.da dentro si apre la porta??
se voglio chiudere la portiera devo inserire la sicura, e per aprirla devo toglierla.

da dentro ovviamente una volta tolta la sicura, la portiera si apre..
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

ti dirò, a casa ho molte chiavi di 5ini, recuperate nei vari scassi all'epoca del restauro e la stragrande maggioranza di queste aprono la 500. credo che quelle che hai acquistato siano di nuova fattura o riprodotte, quindi ovviamente non aprono i nottolini di 40 anni fa perchè hanno un disegno diverso.
saluti.
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore

antonio81cc ha scritto:ti dirò, a casa ho molte chiavi di 5ini, recuperate nei vari scassi all'epoca del restauro e la stragrande maggioranza di queste aprono la 500. credo che quelle che hai acquistato siano di nuova fattura o riprodotte, quindi ovviamente non aprono i nottolini di 40 anni fa perchè hanno un disegno diverso.
saluti.

Quelle che ho acquistato sono dell'epoca, dato che hanno proprio la chiave con la scritto Cromodora e funzionano bene.

Il problema sta nelle due maniglie che ho montate attualmente..
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

mica se la stavano fregando???
fai una cosa togli il pannello e vedi come stanno i tirandini.per caso la porta se tendi ad alzarla fa molto gioco???
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

e allora sostituiscile!!! si cercava solo il modo di risparmiarti un pò di fatica!!!! cmq devi togliere il pannello porta. quindi prima togli le maniglie apri porta e alzacristallo, se hai le tasche porta oggetti togli anche quelle. fatto ciò impugna il pannello ai lati in alto e spingi in giù inarcandolo così si sfila dalle guide.
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore

afragolese ha scritto:mica se la stavano fregando???
fai una cosa togli il pannello e vedi come stanno i tirandini.per caso la porta se tendi ad alzarla fa molto gioco???
ma no, da quando l'ho presa che ha questo problema alle maniglie.

la porta non fa nessun gioco
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore

antonio81cc ha scritto:e allora sostituiscile!!! si cercava solo il modo di risparmiarti un pò di fatica!!!! cmq devi togliere il pannello porta. quindi prima togli le maniglie apri porta e alzacristallo, se hai le tasche porta oggetti togli anche quelle. fatto ciò impugna il pannello ai lati in alto e spingi in giù inarcandolo così si sfila dalle guide.
Ma è difficile smontare il tutto??
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”