smontaggio contachilometri della f
-
- Sostenitore
smontaggio contachilometri della f
Devo pulire l'interno del tachimetro della mia f e dare una lucidata con l'abrasivo a tutto il cruscotto ma purtroppo non sono riuscito a trovare delle istruzioni dettagliate sia per smontare il tachimetro e togliere il vetrino sia per smontare le spie sul cruscotto.
Qualcuno mi può aiutare considerando che non sono un mago con le chiavi inglesi?
Qualcuno mi può aiutare considerando che non sono un mago con le chiavi inglesi?
-
- Sostenitore
Re: smontaggio contachilometri della f
E' semplice Devi, dalla parte del cofano, tenere premute le due linguette laterali per disincastrarlo e spingerlo fuori. Poi, guardandolo da dietro, dove si inseriscono i portalampadine, vedrai lungo la circonferenza della nervatura che corrisponde alla cornice cromata, tre linguette rivoltate a 90 gradi. Con un cacciavite le giri in modo che siano dritte e quindi le spingi fuori. Così libererai cornice cromata, trasparente, cerchiello nero e scala con i numeri e le diciture delle spie.
Le spie di proiettori a piena luce e indicatori di direzione si estraggono semplicemente spingendole verso l'abitacolo dalla parte del cofano. Per rimontarle ti dovrai però servire di un cacciavite per spingere le lamelline che le tengono incastrate alla lamiera in modo da inserirle nei fori.
Le spie di proiettori a piena luce e indicatori di direzione si estraggono semplicemente spingendole verso l'abitacolo dalla parte del cofano. Per rimontarle ti dovrai però servire di un cacciavite per spingere le lamelline che le tengono incastrate alla lamiera in modo da inserirle nei fori.
-
- Sostenitore
non smontare niente...essendo cose vecchie ti si potrebbe rompere..semplicemente dai una soffiata di compressore ai fori delle spie...io ho fatto cosi ed è venuto benissimo...l'aria spazza tutto lo sporco...figurati che da me non si vedeva piu la spia delle luci! facci sapereeeeeee
Lupin90
Lupin90
-
- Sostenitore
Ma no figurati! Basta maneggiare con cura e non rompi niente, te l'assicuro
-
- Sostenitore
Grazie amico per le informazioni precise ed essenziali complimenti!
Con le tue informazioni sono riuscito a smontare l'apparato quasi senza problemi, domani provo a smontare il resto.
Con le tue informazioni sono riuscito a smontare l'apparato quasi senza problemi, domani provo a smontare il resto.
-
- Sostenitore
.....avevi ragione..... si è rotta un linguetta della ghiera cromata forse a causa di un pochino di ossidazione o a causa della mia inesperienza.
-
- Sostenitore
addirittura! io ne ho smontati parecchi, anche diverse volte, e non si è mai rotto nulla
Procedi con l'Attak allora
Procedi con l'Attak allora
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
lasciala senza una linguetta, non succede nulla, il mio contagiri è 20anni senza una linguetta e nessuno se ne mai accorto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
attack e vai con il liscio!!
- Fraterraemarte
- Sostenitore
Scusate , io invece ho un altro problema, dovrei smontare il contachilometri ( diciamo quello tondo ) dall involucro di plastica grigia perchè quest ultima la devo riparare e lavoro meglio sicuramente senza l involucro .................. Sapreste dirmi come fare, o avete una guida??
Se le cose nn le sai : SALLE
-
- Sostenitore
Come sopraFede1993 ha scritto:Devi, dalla parte del cofano, tenere premute le due linguette laterali per disincastrarlo e spingerlo fuori.
- Fraterraemarte
- Sostenitore
OK ho fatto, ci sono 2 viti che tengono il contachilometri dalla carcassa in plastica, svitate quelle viene via il contachilometri vero-
Se le cose nn le sai : SALLE
-
- Sostenitore
Salve, io invece dovrei ripristinarne il colore il meglio possibile , mi dite come posso fare e i prodotti da utilizzare ( tipo vernice , aggrappante , acetone etc ) ?
Il contachilometri e' un po' ingiallito e vorrei dare una pulita anche ll'interno, la plastica trasparente che lo ricopre la parte con le lancette e alla cromatura . mi date qualche dritta ??
Grazieeee
Il contachilometri e' un po' ingiallito e vorrei dare una pulita anche ll'interno, la plastica trasparente che lo ricopre la parte con le lancette e alla cromatura . mi date qualche dritta ??
Grazieeee
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
io l mio l'ho pulito con acqua e sapone per i piatti.... con una spugna e olio di gomito!!! si vedranno sempre i segni della vecchiaia a meno che non vernici ma a me non piace....
-
- Sostenitore
il mio non e' tanto ingiallito , pensi che possa andare via tutto il giallino che c'e' ?? e se usassi prodotti specifici per lucidare/pulire tipo quelli della arexons , pensi che lo rovinerei ??
è la mia unica perplessità/paura ....
è la mia unica perplessità/paura ....