fiat 500 700 4\c
Inviato: 12.08.2010, 13:13
inoltre la giannini ha elaborato un motore da 700cc,il cui valore dell'auto è strepitoso visto le 500 auto immesse nel mercato,molte distrutte nei capionati dell'epoca.
700 sta per cilindrata e 4c 4 cilindri
Nel 1966, Giannini realizza un nuovo modello elaborato sulla base della Fiat 500.
Fa l'assemblaggio di 2 motori di Fiat 500 Giardiniera per avere un motore quattro cilindri boxer disposto su un carter speciale. Questo nuovo motore di 700 cc di cilindrata sviluppava 42 HP a 5000 km/o per una velocità superiore ai 130 km/o.
Parecchi proggetti di motore 4 cilindri derivati da questa base furono costruiti e provati ma senza successo. Davanti al costo importante della fabbricazione, Giannini abbandonò quest'idea. Però, questo progetto fu abbondamente mediatizzato nei giornali specializzati dell'epoca per promovere il saper fare della Casa Romana.
Si può notare che un'esemplare del motore è stato conservato per le esposizioni in diversi saloni italiani
MOTORE :
Cilindrata totale : 698 cc Potenza massima : 42 HP Velocita massima :130 km/o Giri /minuta : 5200
ELEMENTI :
2 motori di Giardiniera : Teste, cilindri, pistoni, supporti albero motore, distribuzione, assi a camme e scarichi.
Motore n°1 : 67.4x49 mm, Carburatore Weber 30 DIC. Potenza : 38 HP.
Motore n°2 : 67.4x49mm, 2 Carburatori Weber 26 OC. Potenza : 42 HP.
Oggi sopravvive un solo 700/4C di proprietà del Registro Storico Giannini
700 sta per cilindrata e 4c 4 cilindri
Nel 1966, Giannini realizza un nuovo modello elaborato sulla base della Fiat 500.
Fa l'assemblaggio di 2 motori di Fiat 500 Giardiniera per avere un motore quattro cilindri boxer disposto su un carter speciale. Questo nuovo motore di 700 cc di cilindrata sviluppava 42 HP a 5000 km/o per una velocità superiore ai 130 km/o.
Parecchi proggetti di motore 4 cilindri derivati da questa base furono costruiti e provati ma senza successo. Davanti al costo importante della fabbricazione, Giannini abbandonò quest'idea. Però, questo progetto fu abbondamente mediatizzato nei giornali specializzati dell'epoca per promovere il saper fare della Casa Romana.
Si può notare che un'esemplare del motore è stato conservato per le esposizioni in diversi saloni italiani
MOTORE :
Cilindrata totale : 698 cc Potenza massima : 42 HP Velocita massima :130 km/o Giri /minuta : 5200
ELEMENTI :
2 motori di Giardiniera : Teste, cilindri, pistoni, supporti albero motore, distribuzione, assi a camme e scarichi.
Motore n°1 : 67.4x49 mm, Carburatore Weber 30 DIC. Potenza : 38 HP.
Motore n°2 : 67.4x49mm, 2 Carburatori Weber 26 OC. Potenza : 42 HP.
Oggi sopravvive un solo 700/4C di proprietà del Registro Storico Giannini