Pagina 1 di 2
conoscere la legge.....!!!!!!
Inviato: 05.08.2010, 17:52
da Luca Bartoletti 62
Cari amici scusate se divago un po dai discorsi sulle nostre beniamine, ma sono troppo
inc..zato perchè in italia si fanno le leggi...poi si trovano tutte le strade per aggirarle.
permettetemi quindi di aprire questo argomento per tutti coloro che sono stati ingannati dalla troppa buona fede, comincio io col raccomandarvi di fare attenzione quando si fanno acquisti...
Circa un anno e mezzo fa ho acquistato un pc portatile, mi sono fatto fare regolare fattura intestata alla mia ditta individuale, ma nessuno mi ha detto che se chiedevo la fattura invece del normale scontrino, la garanzia era di solo un anno invece di due...sapete, ho appreso questo perchè il portatile si è rotto.
questo vale anche per cellulari, stampanti, fotocamere ecc...sappiatevi regolare... :giu:
Re: conoscere la legge.....!!!!!!
Inviato: 05.08.2010, 18:17
da Mino.Andretta
sei già fortunato che nello scatolo è uscito un pc al posto dei giornali potevi leggere per un anno.
Re: conoscere la legge.....!!!!!!
Inviato: 05.08.2010, 18:38
da Calimero
Re: conoscere la legge.....!!!!!!
Inviato: 05.08.2010, 18:57
da Afragolese
calimero,il classico pacco....prendi uno scatolo di un elettrodomestico,e lo riempi di roba fino ad avere lo stesso peso dell'elettrodomestico contenuto.
stesso pacco anche per le stecche di sigarette,che hanno due pacchetti ai lati pieni,e il resto sono chiusi,ma dentro ci sono chiodi.
per non parlare dei mitici che vanno a giocare al gioco delle campanelle,che sentendoli,dicono vado a giocare alla fortuna,non hanno capito che la pallina,viene spostata da una campanella ad un'altra sempre,quindi puoi anche indovinare dov'è ma tanto dopo la spostano
Re: conoscere la legge.....!!!!!!
Inviato: 05.08.2010, 19:18
da Mauro695ss
La motivazione è ancora più assurda della legge in se. Una fattura si fa per una ditta, la cui ditta che acquista il computer ne fa un uso assiduo e giornaliero, ergo il pc ha più probabilità di rompersi.
Il privato lo acquista per casa propria, ed utilizzandolo più di "rado"(almeno sulla carta) deve avere più tempo di garanzia a disposizione.
Forse ho scritto male ma il succo è questo
Re: conoscere la legge.....!!!!!!
Inviato: 05.08.2010, 19:34
da Rikferrari
Avendo venduto e trattato elettronica per diversi anni , ho avuto modo di incontrare questa legge quando è uscita...la motivazione , tutta italiana , sta nel fatto che l'azienda può , e lo fa , recuperare l'imposta iva , mentre l'utente finale non ha questa possibilità ; inoltre l'azienda è più coperta dal lato ( si suppone per definizione !!!) economico , mentre il privato va tutelato in modo più completo..... a prescindere è la solita "defecata" nostrana .
Re: conoscere la legge.....!!!!!!
Inviato: 05.08.2010, 22:02
da Calimero
Re: conoscere la legge.....!!!!!!
Inviato: 05.08.2010, 22:34
da Afragolese
si ma molti ci cascano ancora,come quelli che chiamano alla parola magica,o trova la parola,noto programma fatto solo per truffare le persone.
Re: conoscere la legge.....!!!!!!
Inviato: 05.08.2010, 22:36
da Calimero
be quelli che ci cascano con quei programmi e meglio che si facciano dare una controllata
Re: conoscere la legge.....!!!!!!
Inviato: 05.08.2010, 22:42
da Afragolese
ho sentito un servizio di striscia la notizia,che parlavano proprio di loro.per la cronaca,sotto c'è un sito dove c'è scritto,oltre al fatto che devi essere maggiorenne,che una telefonata su 300 vinceva,ma essendo non in diretta,se sei fortunato,molto fortunato,vinci e basta.fatto due calcoli,visto che hanno vinto piu di 1000 persone,a 15 euro a telefonata,era uscita una cosa come 3 milioni di euro,allora,ce ne sono di deficienti in italia....
Re: conoscere la legge.....!!!!!!
Inviato: 05.08.2010, 22:47
da Calimero
è tutto registrato
Re: conoscere la legge.....!!!!!!
Inviato: 05.08.2010, 23:09
da Afragolese
non ho capito spiegati meglio...
Re: conoscere la legge.....!!!!!!
Inviato: 06.08.2010, 7:50
da Calimero
fanno finta di essere in diretta ma in realta è tutto registrato , la non vince " NESSUNO "
Re: conoscere la legge.....!!!!!!
Inviato: 07.08.2010, 0:02
da Luca Bartoletti 62
rikferrari ha scritto:Avendo venduto e trattato elettronica per diversi anni , ho avuto modo di incontrare questa legge quando è uscita...la motivazione , tutta italiana , sta nel fatto che l'azienda può , e lo fa , recuperare l'imposta iva , mentre l'utente finale non ha questa possibilità ; inoltre l'azienda è più coperta dal lato ( si suppone per definizione !!!) economico , mentre il privato va tutelato in modo più completo..... a prescindere è la solita "defecata" nostrana .
mi sa che hai ragione tu, anche un amico mi a detto che scaricando l'iva ecc.ecc.ecc. però melo potevano dire al momento dell'acquisto....
Re: conoscere la legge.....!!!!!!
Inviato: 07.08.2010, 10:21
da Arky89
purtroppo è così... infatti anch io qualche giorno dopo aver acquistato il pc mi informai e capii che un pò mi andò male... in ogni caso non disperare perchè molte volte la garanzia non copre tutto nel senso che come ulteriore aggiramento alla legge ti ci mettono quel bel "pezzo sottoposto a logorazione" e quindi ne sono fuori lo stesso... tipo a me la batteria è partita... per fortuna entro l'anno perchè se andava oltre (a prescindere da garanzia da privato o azienda) me la mettevano come parte sottoposta a logorazione... in ogni caso un altra cosa a cui bisogna stare sempre molto ma molto attenti sono le macchine... la garanzia a volte può giocare anche qui brutti scherzi...