Pagina 1 di 4
Aggiornamento Motore 700
Inviato: 05.08.2010, 15:23
da Ngracing
intanto saluti a tutti
DATI TECNICI MOTORE
alimentazione iniezione accensione elettronica tdd (anticipo e benzina vengono regolati per ogni singolo cilindro )
motore 700
bielle titanio
pistoni stampati 2 segmenti
albero a came acciaio
testa monocondotto con brevetto ngracing
valvole nimonic
volano acciaio con corona integrata
scarico super sprint 2 canne con attacco sonda lambda e termocoppia
coppa olio sdoppiata da 4 lt
olio motore motul v300 15/ 50
Re: Aggiornamento Motore 700
Inviato: 05.08.2010, 17:01
da Urka
bielle in titanio?? di che dimensioni, peso e spinotto....grazie
Re: Aggiornamento Motore 700
Inviato: 05.08.2010, 19:39
da Ngracing
peso 350 grammi interasse 130 spinotto 20 calzano nel collo alberomotore originale con le bronzine di serie
saluti
Re: Aggiornamento Motore 700
Inviato: 05.08.2010, 19:50
da Due Condotti
Re: Aggiornamento Motore 700
Inviato: 05.08.2010, 19:55
da Ngracing
ciao, il motore è un 700 in versione gruppo 2 ed è personale, per cui non ha regolamenti negli storici , perchè il regolamento storico non prescrive ne bielle ne iniezione elettronica da regolamento csai.
saluti
giuseppe noto trapani
Re: Aggiornamento Motore 700
Inviato: 05.08.2010, 20:13
da Tanokart
complimenti...
e le bielle di che derivazione sono??
Re: Aggiornamento Motore 700
Inviato: 05.08.2010, 20:33
da Ngracing
ciao, ducati però non ti so dire il modello li aveva un amico che lavora con le moto sono usate appena 15000 km
saluti giuseppe noto trapani
Re: Aggiornamento Motore 700
Inviato: 05.08.2010, 21:16
da Rikferrari
è interessante il discorso del brevetto... come lo hai ottenuto?? tramite modello di utilità industriale o su progetto depositato ??
Re: Aggiornamento Motore 700
Inviato: 05.08.2010, 21:18
da Ngracing
ciao sul secondo
Re: Aggiornamento Motore 700
Inviato: 05.08.2010, 21:41
da Ngracing
(BREVETTIAMO) Anche se è una procedura a cui si ricorre molto di rado, preferendo sempre predisporre tutta la documentazione con la massima precisione, è tuttavia possibile depositare una domanda di brevetto preparando una descrizione sommaria dell'invenzione, allegando disegni di massima e segnando sul modulo di presentazione della domanda la casella "ES RIS" che significa "esemplari in riserva". In questo modo si ottiene un numero ed una data relativi a questa domanda di brevetto, mentre entro due mesi occorre depositare tutti i documenti definitivi accompagnandoli con una lettera nella quale si dichiara di sciogliere la riserva posta e che deve essere considerata definitiva la nuova documentazione allegata. Viceversa, effettuare un deposito presso un Notaio, a cui molti in realtà ricorrono, non ha alcun valore in quanto i diritti reali su un'invenzione derivano solo ed esclusivamente dalla concessione del brevetto. Con il deposito presso il notaio si può solo dimostrare di avere avuto una certa idea in un certo momento, ma in Italia vige il principio del "first to file" e non del "first to invent" per cui chi prima deposita la domanda di brevetto ha tutti i diritti su di essa.
Re: Aggiornamento Motore 700
Inviato: 05.08.2010, 21:42
da Rikferrari
non sei di molte parole , eh ?? dato che è un brevetto e quindi tutelato , potresti anche parlarne un po ? ...poi la scelta è tua , s'intende .
Re: Aggiornamento Motore 700
Inviato: 05.08.2010, 22:49
da Afragolese
e se sgami un'azienda che copia?? che puoi fare???io ho visto molti che alla fiera ho visto che tutti gli stand copiavano gli oggetti che non avevano.
Re: Aggiornamento Motore 700
Inviato: 05.08.2010, 22:56
da Ngracing
ciao
siamo in italia!!!!
ricordo alle scuole medie il professore diceva sempre non vi copiate tra voi
perchè avete fatto solo copiato.
morale: chi copia non ha capito niente della vita e niente di come si opera e non è farina del suo sacco
salti
Re: Aggiornamento Motore 700
Inviato: 05.08.2010, 23:04
da Mauro695ss
giuseppe... sempre in gamba
Re: Aggiornamento Motore 700
Inviato: 05.08.2010, 23:09
da Afragolese
si anche io sono dello stesso penziero,ma se copiando si guadagna,vaglielo a spiegare,che non si fa....