Neofita

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
CinquecentistaRoma
Sostenitore
Sostenitore

Neofita

Messaggio da CinquecentistaRoma »

Salve a tutti questo è il mio primo post; fra qualche anno prenderò la patente e vi lascio indovinare a quale automobile mi metterò alla guida Fiat 500 L ancora da acquistare , gia ho in mente qualche particolare da modificare ad esempio il cruscotto nero togliendo interamente e stostituendolo con quello di una D o F in lamiera sarebbe possibile una cosa cosi? Inoltre il contachilometri rettangolare ''tagliarlo in 2'' cioè rimuovere la parte delle 4 spie lasciando la parte superiore e montare anche un contagiri sferico accanto di qualche macchina tipo Alfa Giulia, Fiat ecc ecc, per dare un aria di vecchia annata. Prima di fare tutto questo sarebbe meglio acquistarne una semi-distrutta e ribbuttarla giù da capo o messa abbastanza bene con interni esterni a posto ? Quanto verrebbe all'incirca restaurla interamente.?
Dante G.
Sostenitore
Sostenitore

Re: Neofita

Messaggio da Dante G. »

Ciao Benvenuto .... ti consiglio di prenderla sempre da rifare perche' almeno sai come ci hai lavorato e nn incorri in fregature, a meno che tu nn ne trovi una da persona fidata e onesta ... per i prezzi dipende da molti fattori .... fatti fare un preventivo da diversi carrozzieri ....

Comunque perche' nn la lasci originale ?( sai io ci provo sempre a non farle modificare :mrgreen: :mrgreen: ) ... cmq vada auguri e in bocca al lupo! :?:
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

concordo con dante :? :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
CinquecentistaRoma
Sostenitore
Sostenitore

Sinceramente il resto lo lascerei integro mi piace molto l'originalità solo che non vedo molti pro nel cruscotto nero opaco e ma il motore non capisco ancora una cosa ma ci si può mettere qualunque si voglia??? cioè nelle macchine moderne non ci si può mettere il primo motore che capita a tiro , se è nata con quello non deve rimanere con quello ? non si va incontro a qualche controversia burocratica?
Dante G.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dante G. »

Certo ... infatti ad ogni modifica di carrozzeria o motore si dovrebbe avere l'autorizzazione della mototirzzazione ... ma questo non avviene quasi mai ....
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

CinquecentistaRoma, :ehi paesano, appena avrai il 500 che desideri, vai dove ti porta il cuore, senti tutti i consigli ma decidi da solo. Io ne cercherei una non rifatta perchè paghi un lavoro che non sai come è stato fatto, ma non ne sceglierei una che metta proprio paura... almeno per la prima volta...

doibaf
CinquecentistaRoma
Sostenitore
Sostenitore

GRAZIE A TUTTI un'ultima formalità è cosi facile superare l'esame della patente? :wink: :s :s
Dante G.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dante G. »

Bè anzitutto quando fai l'esame significa che sei in grado di passarlo .... dipende anche dall'esaminatore che hai ma cmq ti chiede sempre le stesse cose ... devi stare attento agli errori stupidi ( tipo guardare lo specchio laterale prima di scendere dalla macchina alla fine ) .... fai come ho fatto io, ho detto " devo prendere la patente per guidare la 500 ", il giorno prima dell'esame fatti un bel giro del posto dove si farai la prova di guida e ........ poi brum brum ... sulla 500 a spasso :mrgreen: :-o :? :s

P.S. se vuoi aprire un post sull'argomento fallo pure su Metti un divano in officina
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao CinquecentistaRoma, e benvenuto tra noi
cominciamo col darti alcuni suggerimenti sul sito
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=8052
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=8214
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=8239
questa è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500, quando troverai quella che ti piace
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=72

per il resto segui i consigli degli amici che ti hanno già risposto, l'unico che aggiungo io e di stare attento quando darai l'esame di guida che l'istruttore o l'ingegnere non ti accenda l'aria condizionata se così fosse alla partenza accelera un pochino di più del normale in modo che non ti si spenga il motore(per la bocciatura), e successo ad un'amica e non è passata punizione1:::
:s

ps. ti ho spostato il post nella sezione giusta visto che questa non è quella per presentasi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Marmittaio »

benvenuto cinquecentista :? un consiglio. prima di incominciare con le modifiche .ti consiglio di leggere tutto il forum.magari avrai un po le idee chiare.dopo .potrai fare tutte le modifiche che vuoi. la cinquecento e una vecchia signora e bisogna rispettarla e trattarla bene. :s :s
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

CinquecentistaRoma fai prima a comprarti una f se ti piace quel cruscotto... cmq ti do il mio benvenuto
:s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Compaund
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giovanni

Messaggio da Compaund »

:ehi :s
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: angelo

Messaggio da Cniello »

CinquecentistaRoma, benvenuto e a primo impatto direi che :lol: te ne fai di pippe mentali Rido a parte le battutacce... ti do' i complimenti x l'ottima passione!! 500 ovvio!!!!! :?
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
CinquecentistaRoma
Sostenitore
Sostenitore

Vi sto per chiedere le solita domanda a cui avrete dato 100 volte una risposta: quali sono le differenze radicali ma anche dettagliate in interni ed esterni tra la F e la L apparte il cruscotto e il parafango tubolare e ho notato che i fari della F sporgono di più rispetto all'altra. Vorrei fare un mix tra la F e la L. L'una ha delle particolarità che all'altra mancano.
cniello ha scritto:CinquecentistaRoma, benvenuto e a primo impatto direi che :lol: te ne fai di pippe mentali Rido a parte le battutacce... ti do' i complimenti x l'ottima passione!! 500 ovvio!!!!! :?

in effetti questi giorni sto dandomi alla pazza gioia nel leggere l'intero forum e cambio idea ogni 5 minuti.
Stracardo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Stracardo »

:ehi :s :ehi :s
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”