500 originali e non originali
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
500 originali e non originali
nella maggiorparte dei raduni che partecipo.mi accorgo che di 500 preparate ce ne sono sempre di piu.e di volta in volta vedo che quelle che prima erano originali incominciano a cambiare in qualcosa .si rifanno il trucco.e il numero delle originali cala sempre di piu'.e le truccate invece aumenta.allora mi chiedo se un giorno decidono di non fare piu girare le preparate.quante 500 parteciperanno ai raduni.'per esempio la mia 500 che di originale cia' solo la targa..me la posso mettere in vetrina e spolverarla ogni tanto..se dovesse arrivare quel giorno. ragazzi saranno c...i. meglio non pensarci.
- Pagani
- Sostenitore
Re: 500 originali e non originali
Si, hai ragione, ormai ai raduni si trovano solo più 500 personalizzate, secondo me, molte anche con cattivo gusto.
Le originali sono sempre più rare ed è per questo che prendono sempre più valore. Ricordiamoci che la 500 è un'auto storica e come tale dovrebbe rimanere in condizioni d'origine, altrimenti rimane sono un auto Tuning e nulla di più.
Le originali sono sempre più rare ed è per questo che prendono sempre più valore. Ricordiamoci che la 500 è un'auto storica e come tale dovrebbe rimanere in condizioni d'origine, altrimenti rimane sono un auto Tuning e nulla di più.
Che differenza c'è tra un bimbo e un adulto? Il prezzo dei giocattoli! :)
- Marmittaio
- Sostenitore
bisognerebbe dividere i raduni fare solo per le originali e a parte le preparate ma non nello stesso raduno e nello stesso giorno altrimenti non cambia nulla .cosi i possessori delle originali non vengono tentati..perche e' normale che quando vedono le preparate .incominciano a farsi venire delle idee . e poi e finito.le preparate sono un diavolo tentatore per le normali.
- Pagani
- Sostenitore
Mah, io più vedo le personalizzate più mi tengo strette le mie assolutamente originali...
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
- Nome: Luca Bartoletti
caro Pagani fai bene.... se non ricordo male tu hai una sport del 59-60, la sua rarità è già una personalizzazione
- Pagani
- Sostenitore
Si, del 59, ricordi bene!luca bartoletti 62 ha scritto:caro Pagani fai bene.... se non ricordo male tu hai una sport del 59-60, la sua rarità è già una personalizzazione
-
- Sostenitore
salute a tutti: se decideranno di eliminare le pepate,il problema non sussiste; sono già pagate, vorrà dire che metteremo le creature a nanna, per un risveglio in tempi migliori
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non mi trovate molto d'accordo in questa discussione, io ho notato, invece, che sempre più spesso si vedono originali ben messe che personalizzate
credo invece che gli originalisti non le fanno vedere per la paura che la loro beniamina si rovini, conosco persone che tengono la macchina in garage senza fargli prendere un raggio di sole proprio perchè si scolorisce, mentre i personalisti mettono più in mostra le loro creature, non perchè non ci tengano, anzi!!, ma per lo spirito d'esibizione ma sopratutto perchè piace mettere in mostra le loro rarità/esclusività
credo invece che gli originalisti non le fanno vedere per la paura che la loro beniamina si rovini, conosco persone che tengono la macchina in garage senza fargli prendere un raggio di sole proprio perchè si scolorisce, mentre i personalisti mettono più in mostra le loro creature, non perchè non ci tengano, anzi!!, ma per lo spirito d'esibizione ma sopratutto perchè piace mettere in mostra le loro rarità/esclusività
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
sono daccordo con giampy,aggiungerei che non ho mai visto una N o D modificate."le vecchiette" non si personalizzano,a massimo si monta una bella borsa di cuoio,o meglio quelle di paglia sul culetto...e via....Giampy ha scritto:non mi trovate molto d'accordo in questa discussione, io ho notato, invece, che sempre più spesso si vedono originali ben messe che personalizzate
il discorso tuning,più o meno estroso,soft o hard lo fa il proprietario,e a volte distorce pienamente la 500.fatto sta che una 500 elaborata,viene a costare un botto in piu ad una 500 originale.
molti elaborano esclusivamente il motore per renderlo più brioso,ma solo a livello di componentistica interna,e esternamente nemmeno si vede,perchè non ci scordiamo che la 500 ha un motore che non ti da la possibilità di fare un minimo sorpasso.
- Andonno80
- Sostenitore
- Nome: Danilo
scusate, ma un giorno anche le L e le R saranno altrettanto vecchiette!!!! che si farà!! sappiate che io sono per le originali fino all'ultimo bullone!!!! a volte apprezzo anche le modificate, ma quelle fatte bene bene...e lancio una provocazione!!!! avete ancora visto a un raduno una 500 abarth originale!!!! no!!! peccato!!!!
Andonnese sempre!!!!
- Marmittaio
- Sostenitore
fino a oggi ho solo visto repliche.fatte bene che sembrano originali..mi sa' che l'unica a essere originale e solo quella di carlo abarth.mai vista di presenza .mi piacerebbe vederla .anzi ho sentito da voci esterni che non so chi e stata fatta una offerta di 70000 euro.non so quanto ce di vero.questo e quello che ho sentito.accetto risposte da chi ne sa molto di piu grazie.andonno80 ha scritto:scusate, ma un giorno anche le L e le R saranno altrettanto vecchiette!!!! che si farà!! sappiate che io sono per le originali fino all'ultimo bullone!!!! a volte apprezzo anche le modificate, ma quelle fatte bene bene...e lancio una provocazione!!!! avete ancora visto a un raduno una 500 abarth originale!!!! no!!! peccato!!!!
- Andonno80
- Sostenitore
repliche abarth... ok!!! ma come sono state fatte? è questo il punto.... con quale criterio?
Andonnese sempre!!!!
- Marmittaio
- Sostenitore
siamo come i cinesi cerchiamo di copiare tuttoandonno80 ha scritto:repliche abarth... ok!!! ma come sono state fatte? è questo il punto.... con quale criterio?
- Andonno80
- Sostenitore
comunque una 500 originale ben restaurata o ben conservata è sempre uno spettacolo!!!
scusa marmittaio.... non te la prendere...
scusa marmittaio.... non te la prendere...
Andonnese sempre!!!!
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Secondo la mia opnione sono due mondi diversi e ben distinti ma accumunati dalla stessa passione....la 500.
Io parlo da appassionato di 500 elaborate e mi piaciono molto quelle soft estetica ma pepate di motore.
Se un'appassionato di 500, che ha personalizzato a suo piacimento la propria auto, mi chiede se mi piace posso dire solo che Sì.....Vedo con lui i gadget che ha istallato e mi rendo partecipe della creatura che ha realizzato.
Sarebbe stupido e ingiusto criticare una 500 se ha noi non piace....e poi cosa ci guadagno a dire che è brutta???
Il proprietario l'ha realizzata con passione e come piace a lui, e a lui deve piacere.
Stesso discorso per le 500 originali, mi piaciono moltissimo e ogni volta che vedo una D o N ben fatte non posso che complimentarmi con il proprietario.
Solo una osservazione:
Mi è capitato di andar per raduni e conoscere molti appassionati....Ed ho notato che i puristi sono un pò più riservati a far vedere la loro 500....magari ho solo avuto sfortuna.
Io parlo da appassionato di 500 elaborate e mi piaciono molto quelle soft estetica ma pepate di motore.
Se un'appassionato di 500, che ha personalizzato a suo piacimento la propria auto, mi chiede se mi piace posso dire solo che Sì.....Vedo con lui i gadget che ha istallato e mi rendo partecipe della creatura che ha realizzato.
Sarebbe stupido e ingiusto criticare una 500 se ha noi non piace....e poi cosa ci guadagno a dire che è brutta???
Il proprietario l'ha realizzata con passione e come piace a lui, e a lui deve piacere.
Stesso discorso per le 500 originali, mi piaciono moltissimo e ogni volta che vedo una D o N ben fatte non posso che complimentarmi con il proprietario.
Solo una osservazione:
Mi è capitato di andar per raduni e conoscere molti appassionati....Ed ho notato che i puristi sono un pò più riservati a far vedere la loro 500....magari ho solo avuto sfortuna.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin