Consigio carburatore
-
- Sostenitore
Consigio carburatore
Ciao a tutti!!
Dato che devo fare un motore nuovo per la mia bimba, vorrei sapere se è meglio mettere un Weber da 40 o un dell'otro da 40 (ovviamente i solex sono scartati)?
Quale secondo voi è meglio in fatto di resa e carburazione?
ciao e grazie a tutti!!
Dato che devo fare un motore nuovo per la mia bimba, vorrei sapere se è meglio mettere un Weber da 40 o un dell'otro da 40 (ovviamente i solex sono scartati)?
Quale secondo voi è meglio in fatto di resa e carburazione?
ciao e grazie a tutti!!
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Consigio carburatore
dell'orto 40 e vai sicuro.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
grazie mille!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Manco per sogno i Weber DCOE sono i nr.1 basta vedere solo il loro costo a differenza dei dell'orto.....
-
- Sostenitore
- Nome: R
...e qui si potrebbe aprire una discussione infinita sui " Weberisti" e i " Dell'ortisti" . . . . . .
se hai modo fai come ho fatto io : li prendi tutti e due s li provi e vedi , secondo te , quale va meglio . poi , se ti va , metti in vendita quello che non usi .
Non ti dirò le mie impressioni , e , anche se nel post che ho messo" manutenzione straordinaria " ci sono le foto di un Dell'Orto , spesso su quel collettore ci va un Weber 45 ( da paura ) . . . .
se hai modo fai come ho fatto io : li prendi tutti e due s li provi e vedi , secondo te , quale va meglio . poi , se ti va , metti in vendita quello che non usi .
Non ti dirò le mie impressioni , e , anche se nel post che ho messo" manutenzione straordinaria " ci sono le foto di un Dell'Orto , spesso su quel collettore ci va un Weber 45 ( da paura ) . . . .
-
- Sostenitore
se parliamo di costi il dell'orto costa molto di più... i weber li trovo a meno..
-
- Sostenitore
scusate la mia ignoranza in materia... ma non tutti i weber hanno la pompa di ripresa?
grazie
grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
teopablo che io sappia il weber DCOE 40 ha la pompa di ripresa regolabile, il DCOM no, per la scelta del carburatore concordo con Rik è molto soggettiva c'è chi si trova meglio con i weber chi con i dell'orto, però io ho notato che negli slalom tutti montano weber non ho mai visto cinquini equipaggiati con dell'orto un motivo ci sarà...Infatti io ho un dell'orto DHLA stipato ma sono sempre alla ricerca di un Weber DCOE...Posso anche dirti che un mio amico ha da poco finito di assemblare un 650cc preparato da Lavazza e monta carbu dell'orto tarato sempre dalla Lavazza Techno e gira che è un piacere ...L'importante è farli lavorare alle giuste pressioni di benzina quindi se si adotta una pompa elettrica assicurarsi che la benzina arrivi al carbu con una pressione di 0,2bar se non ricordo male..
-
- Sostenitore
Ottima descrizione tony84 molto esauriente.
Ho chiesto sulla pompa di ripresta perchè mi hanno proposto un weber DCOE 40 ma sotto non ha la pompa di ripresa.. quindi mi stanno fregando!!!
Grazie mille!!!
Ho chiesto sulla pompa di ripresta perchè mi hanno proposto un weber DCOE 40 ma sotto non ha la pompa di ripresa.. quindi mi stanno fregando!!!
Grazie mille!!!
- Nicolicchio
- Sostenitore
- Nome: Nicola
Nei DCOM la pompa ripresa è posizionata nella parte inferiore come nei dell'Orto DHLA, mentre nei DCOE la pompa è all'interno, non si vede da fuori. Tra le 2 farfalle c'è un coperchio metallico rettangolare, se lo togli all'interno troverai l'alberino di comando delle 2 farfalle e una camma che aziona la pompa ripresa.
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
"Solo un dito grazie"
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
non conosco i Dell'Orto...ma se non sbaglio si usano i Weber, nelle corse, perchè è molto più semplice la sostituzioni degli spruzzi......spero di non aver detto una cavolata
- Nicolicchio
- Sostenitore
La sostituzione di getti del massimo, minimo, tubo emulsionatore, getto pompa e spruzzatore pompa ripresa è identica in entrambi i tipi di carburatori ed avviene per entrambi con la medesima facilità.
"Solo un dito grazie"
"Solo un dito grazie"
- Nicolicchio
- Sostenitore
Weber o dell'Orto vanno benissimo entrambi. Il mio meccanico-preparatore preferisce i dell'orto, ma secondo me ripeto vanno bene entrambi.
"Solo un dito grazie"
"Solo un dito grazie"
- 2Gfiat126
- Sostenitore
cmq per rispondere a teopablo io penso che i weber costino di piu.un dell'orto 40 lo si trova da revisionare anche sulle 50 euro un weber dcoe costa almeno il doppio.ciao
nel dubbio accelero
-
- Sostenitore
Grazie a tutti!!! Siete stati davvero esaurienti....
Grazie Nicolicchio questa cosa non la sapevo davvero!!!
Site troppo utili!!!
Grazie a tutti!!!
Grazie Nicolicchio questa cosa non la sapevo davvero!!!
Site troppo utili!!!
Grazie a tutti!!!