Pagina 1 di 2
Fiat 500 F anno 1969 - Pave
Inviato: 13.06.2010, 23:00
da Pave
Mi sono già presentato nel topic di
ma lo ribadisco per chi non lo avesse visto. Sono Federico e vengo da Milano, ho 20 anni e studio grafica (mi occupo di impaginazione, siti web, photoshop, illustrator, ecc...). Appena iscritto tutti mi hanno chiesto della mia piccoletta e allora eccovi accontentati! è una Fiat 500 F del 1969. Ce l'ho da quasi 1 anno ma è su strada da 4/5 mesi. La sua vita non è stata molto felice, infatti nel 93 è stata rubata al suo vecchio proprietario poi per fortuna ritrovata, ma ho paura che molti pezzi di interni siano stati sostituiti per cercare di nascondere il furto (tipo la targhetta Fiat 500 L sul cofano motore). Il mio scopo è di portarla come era un tempo. Il motore è stato rifatto ed è originale tranne la marmitta fatta artigianalmente per dargli un po di cattiveria. I sedili anteriori e posteriori sono stati rifatti completamente perché gli originali erano da buttare. L'impianto elettrico è stato rivisto e sistemato. è perfetta però ogni volta che la vedo mi viene voglia di cambiargli qualche cosa, il problema è che mancano i soldi e il tempo. Mi piacerebbe istallare un signor impianto radio che per noi pischielli è fondamentale, cambiargli il cruscotto e riverniciarla (sempre di rosso!) perchè la vernice in alcuni punti è sbeccata e su entrambi i lati sotto le portiere si notano delle bolle sotto la vernice probabilmente fatte dalla ruggine che il vecchio proprietario ha cercato di coprire. Devo anche registrare le portiere perchè non sono in asse è ho serie difficoltà a chiuderle bene.
C'è tanto ancora da fare e spero di avere vostri consigli su come sistemarla ma per ora mi accontento! Intanto eccovi le foto, fatemi sapere!!!
Re: 500...una storia, un mito
Inviato: 13.06.2010, 23:41
da Lucatax
Re: 500...una storia, un mito
Inviato: 14.06.2010, 8:36
da Giampaolo.Malacri
ciao
pave, non è male la tua 5quina ma certo che per riportarla alle origini ce ne vuole
il frontone è della R poi, come hai detto anche tu, il cruscotto della L andrebbe sostituito, questi sono i lavori più duri da fare per il resto solo particolari ma tutto è fattibile
Re: 500...una storia, un mito
Inviato: 14.06.2010, 9:11
da doibaf
Guarda che è gia bellina così, con questa macchina ti puoi presentare ovunque senza vergognarti. E poi che è una effe lo sappiamo solo noi!!!
doibaf
Re: 500...una storia, un mito
Inviato: 14.06.2010, 11:03
da Erbomber
E' una 500 f del 1969 come la mia!!! Che spettacolo!
Re: 500...una storia, un mito
Inviato: 14.06.2010, 12:03
da Pave
consigli su dove comprare il cruscotto originale della f? a luglio fisco gli esame e volevo buttarmi a sistemarla!
Re: 500...una storia, un mito
Inviato: 14.06.2010, 12:05
da Lupin90
molto bella
Lupin90
Re: 500...una storia, un mito
Inviato: 14.06.2010, 13:07
da Mauro695ss
Re: 500...una storia, un mito
Inviato: 14.06.2010, 13:09
da Calimero
Re: 500...una storia, un mito
Inviato: 14.06.2010, 17:32
da Daryone3
complimenti bella 500 ma posso chiederti una cosa?? la marmitta l'hai fatta tu artigianalmente vero? modificando l'originale
Re: 500...una storia, un mito
Inviato: 14.06.2010, 17:53
da Pave
esatto! come hai fatto ha capire che era l'originale?
Re: 500...una storia, un mito
Inviato: 15.06.2010, 10:42
da Daryone3
dalla pancia vista dal lato interno accanto al motore..da quanto è il tubo d'uscita? (il terminale) da 60mm?? come l'hai fatta modificare tu? grazie in anticipo..cmq anche io ho modificato la mia marmitta originale per farla più aggressiva..xD
Re: 500...una storia, un mito
Inviato: 15.06.2010, 10:45
da Lupin90
vabè dai si vede che è originale...una marmitta a semigusci
Lupin90
Re: 500...una storia, un mito
Inviato: 15.06.2010, 11:34
da Pave
lo scarico se non mi sbagli è da 70mm ma non sono sicuro oggi poi controllo! comunque ho un caro amico meccanico che conosce un altro carrozziere che fa queste modifiche! in poche parole ho pagato 50€ per averla così ma non so se ho fatto bene a modificare l'originale!
Re: 500...una storia, un mito
Inviato: 15.06.2010, 13:17
da Daryone3
io la mia me la sono fatta io...l'ho aperta da sotto ho tolto i frangi fiamma alla fine dei collettori ho tolto il tubo da 15mm che usciva di lato(il terminale) è ho allargato il buco,poi ho saltato un tubo sagomandolo da 40mm...adesso volevo toglierlo è metterne uno da 60 più lungo è cromato..costo si è no 15 euro per il tubo cromato ma anche meno