albero motore con fasatura a 180 gradi

Rispondi
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Nome: william

albero motore con fasatura a 180 gradi

Messaggio da Due Condotti »

ho visitato il sito del preparatore Di veronica, http://www.teamdiveronica.it, e ho visto un albero motore con fasatura a 180 gradi, volevo sapere che cosa ne pensate
:s timoroso timoroso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Re: albero motore con fasatura a 180 gradi

Messaggio da Pi69 »

due condotti, il sound finale è questo http://www.youtube.com/watch?v=jObCt1gBhwk dato dagli scoppi ravvicinati , è una storia vecchia cm il mondo direi xo se ne parla poco o nulla in giro.......... io credo che x ottimizzare il bilanciamento ci siano altre valide strade mantenendo la regolarità ciclica :? vedi bmw , tdm ed il nuovo motore down size fiat :s
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Mai sentito girare, ma per i miei gusti,maglio con il terzo supporto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

Livio59, :? quest'albero poi ha anche le maschette smontabili :?
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Aggiungo 1 albero standard!!!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Fabiom1955
Sostenitore
Sostenitore
Nome: fabio

Messaggio da Fabiom1955 »

Certo, il terzo supporto è la migliore soluzione, il motore BMW, poi, oltre al terzo supporto, ha un sistema di equilibratura veramente ottimo (non sono nati ieri). Credo comunque che mattere il terzo supporto sul cinquino sia un lavoro veramente difficile, poi bisogna farlo stare fermo, altra cosa veramente difficile. L'albero dei Di Veronica invece si monta senza troppe modifiche (si fa per dire) e, di sicuro permette al motore di girare molto più forte e di dare molta più potenza; credo che le minicar abbiano quasi tutte alberi a 180.
Comunque si tratta sempre di modifiche radicali e molto costose, (trattative riuservate in sede).
Secondo il mio modestissimo avviso, sono cose che hanno un senso solo in vista di un impiego agonistico.
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Nome: william

Messaggio da Due Condotti »

Vi ringrazio tutti per le Vostre spiegazioni, non sapevo che molte minicar usassero alberi a 180 gradi, chiunque ne sappia di più mi faccia sapere perchè l'argomento mi incuriosisce molto, :wink: :?: timoroso
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Tomba72
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tomba72 »

Livio59 ha scritto:Aggiungo 1 albero standard!!!
chi e' che prepara gli alberi standard in questo modo?
Abarth595
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicola
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Abarth595 »

pi69 ha scritto:due condotti, il sound finale è questo http://www.youtube.com/watch?v=jObCt1gBhwk dato dagli scoppi ravvicinati
per me il rumore è più bello quello classico del nostro bicilindrico, anche se poi potrebbe essere più forte quest'albero a 180°, è un lavoraccio bisogna cambiare anche l'albero a camme.

Vi dico di più un amico che lavora alla micromeccanica ha avuto l'idea di far funzionare insieme i due pistoni (lasciano l'albero motore classico) ma modificando l'albero a camme tagliato a metà ruotato e risaldato in modo che le camme erano perfettamente allineate... da quello che si racconta ..... na stupidaggine difficoltà con la messa in moto e poche prestazioni, forse affinando la tecnica potrebbe migliorare, ma chissà
Rispondi

Torna a “MOTORE”