MOTORE
Bicilindrico verticale in linea posizionato a sbalzo sull'asse posteriore, 4 tempi, ciclo Otto
Tipo: Fiat 110.000
Cilindrata 479 cc
Alesaggio 66 mm
Corsa 70 mm
Rapporto di compressione 6,55:1
Potenza massima 13 CV a 4000 rpm
Distribuzione ad aste e bilanceri con albero a camme nel basamento comandato a catena, valvole in testa
Aspirazione: inizio 19° prima del p.m.s.
fine 50° dopo il p.m.i.
Scarico: inizio 50° prima del p.m.i.
fine 19° dopo il p.m.s.
Accensione comandata con bobina e spinterogeno a spazzola rotante e puntine platinate
Candele Marelli CW 225 N - Champion L 85 - Bosch W 225 T1
ALIMENTAZIONE
a benzina normale con carburatore invertito soffiato Weber 24 IMB
Dispositivo di ricircolazione dei gas che trafilano dai cilindri e dei vapori d'olio che si generano nell'interno del motore per evitarne lo scarico nell'atmosfera.
Lubrificazione
forzata con pompa a ingranaggi, filtro dell'olio centrifugo in portata totale.
Raffreddamento
ad aria forzata con ventilatore centrifugo, valvola termostatica per scarico dell'aria.
Impianto elettrico
tensione 12V, dinamo pot. 180W, batteria da 12V - 32Ah
Gruppo elettromeccanico di regolazione della tensione
TRASMISSIONE
Trazione posteriore
Cambio a 4 velocità e retromarcia, ingranaggi della II, III e IV velocità sempre in presa con denti frontali ad imbocco rapido
IV velocità moltiplicata
Comando a leva sul tunnel
Rapportatura:
I........3,272
II.......2,066
III......1,300
IV......0,875
R.M....4,133
Rapporto della coppia conica: 8/41
Frizione monodisco a secco senza parastrappi, comando meccanico
CARROZZERIA
scocca portante in lamiera d'acciaio, berlina 2 porte, 2 posti
STERZO
Comando a vite e settore elicoidale
rapporto 2/26
raggio minimo di sterzata: m. 4,30
FRENI
di servizio: con comando idraulico a pedale, quattro tamburi con ganasce autocentranti e recupero automatico del giuoco
di soccorso: con comando a leva a mano sui tamburi posteriori
SOSPENSIONI E PNEUMATICI
Anteriori a quadrilateri deformabili con ammortizzatori telescopici, bracci inferiori, balestra trasversale
Posteriori a ruote indipendenti con bracci triangolari oscillanti, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici coassiali
Pneumatici 125 12" a tele incrociate su cerchi in acciaio tipo:
-Pirelli Sempione Spalla di sicurezza 125-12
-Ceat 125-12 DR 52-4
-Michelin 125-12 P.R.
TELAIO
Carrozzeria chiusa con tetto apribile
Carreggiata anteriore 1121 mm
Carreggiata posteriore 1135 mm
Passo 1840 mm
Altezza 1325 mm
Lunghezza 2970 mm
Larghezza 1320 mm
Raggio minimo di sterzata 4300 mm
Peso in ordine di marcia 520 Kg
Peso a pieno carico 840 kg
PRESTAZIONI
Velocità massima dichiarata: 85 km/h
Velocità massime ammesse (giri/min. 4000) nelle varie marce con quattro persone a bordo dopo il periodo di rodaggio prescritto:
I......km/h 25
II.....km/h 40
III....km/h 60
IV....km/h 85
R.M..km/h 14
Consumo normalizzato dichiarato: litri 4,5/100 km
Carburante: benzina normale N.O. 83 (Research Metod)
Dati tecnici Fiat Nuova 500
- Fabio.Matichecchia
- Fondatore
- Messaggi: 1188
- Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
- Nome: Fabio
- Località: Taranto
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
Torna a “Nuova 500 N/Eco/Trasf”
Vai a
- ↳ OTTIENI L'ACCESSO COMPLETO CLICCANDO QUI
- IL SITO
- ↳ NOVITA' ED ANNUNCI 500FORUM.IT
- ↳ CONVENZIONI 500FORUM.IT
- ↳ SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO
- ↳ GADGET 500FORUM.IT
- COMMUNITY
- ↳ BENVENUTI 500isti!!!
- ↳ GARAGE 500forum.it
- ↳ Originali
- ↳ Personalizzate
- ↳ INTERNATIONAL AREA
- ↳ SPAZIO RADUNI
- ↳ RADUNI NAZIONALI 500FORUM.IT
- ↳ 1° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 2° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 3° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 4° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 5° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 6° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 7° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ GLI UTENTI SI INCONTRANO
- ↳ PROSSIMI RADUNI
- ↳ RESOCONTO RADUNI
- ↳ LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE
- ↳ ALFAROMEO
- ↳ AUTOBIANCHI
- ↳ FIAT
- ↳ LANCIA
- ↳ PIAGGIO
- ↳ LA NUOVA FIAT 500
- ↳ BUROCRAZIA
- ↳ METTI UN DIVANO IN OFFICINA
- LA FIAT 500
- ↳ INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE
- ↳ Nuova 500 N/Eco/Trasf
- ↳ Nuova 500 D
- ↳ Nuova 500 F
- ↳ 500 L
- ↳ 500 R
- ↳ 500 Giardiniera
- ↳ Abarth 595/695
- ↳ Giannini
- ↳ MECCANICA
- ↳ CARROZZERIA
- ↳ RESTAURO
- ↳ INTERNI E TAPPEZZERIA
- ↳ IMPIANTO ELETTRICO
- ↳ ELABORAZIONI
- ↳ ALIMENTAZIONE
- ↳ ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI
- ↳ ESTERNO
- ↳ INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO
- ↳ MOTORE
- ↳ TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE
- ↳ SPAZIO SPORT-CORSE
- ↳ IDEE e PROGETTI
- ↳ GUASTI E PROBLEMI
- ↳ GUIDE FAI DA TE
- ↳ CARROZZERIA
- ↳ ELETTRICO
- ↳ ESTETICA
- ↳ INTERNI
- ↳ MECCANICA
- ↳ ALTRO
- MERCATINO
- ↳ COMPRO-CERCO RICAMBI FIAT 500
- ↳ VENDO FIAT 500 E RICAMBI