500 Saluti
Inviato: 20.05.2010, 18:51
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Pierluigi e vi scrivo dalla Sardegna. Vogliate scusare il mio ingresso da "estraneo" nel vostro Forum in quanto faccio parte del mondo delle Volkswagen raffreddate ad aria, mia grande passione.
Un restauro ultimato (ed uno in corso) hanno fatto si che questa grande passione per i "salvataggi" di queste bomboniere viaggianti, mi abbia spinto a ragionare su una scelta che non so se portare a termine o meno.
Si tratta di una vecchia 500 che, a causa di un enorme valore affettivo, vorrei restaurare ma, essendo completamente a digiuno nel mondo FIAT, ci dovrei studiare un pò su....
Tengo a precisare che non ho visto ancora la macchina: non posso quindi dire lo stato in cui si trova (grave a detta dei proprietari) ma vorrei, se foste così gentili da aiutarmi, capire come devo comportarmi per effettuare una corretta valutazione sul restauro.
Credo fermamente che una vecchia 500 merita di essere salvata dalla rovina totale ma la realtà dei fatti mi ha insegnato che bisogna cercare di evitare, per quanto possibile, un bagno di sangue in termini finanziari...
Vi chiedo quindi:
- Quali sono i punti critici da controllare per avere un'idea della gravità sullo stato di salute dell'auto?
- I lamierati e la ricambistica, in generale, sono di facile reperibilità?
Un grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi delucidazioni e informazioni preziose in merito!
A presto!
Pierluigi
Mi chiamo Pierluigi e vi scrivo dalla Sardegna. Vogliate scusare il mio ingresso da "estraneo" nel vostro Forum in quanto faccio parte del mondo delle Volkswagen raffreddate ad aria, mia grande passione.
Un restauro ultimato (ed uno in corso) hanno fatto si che questa grande passione per i "salvataggi" di queste bomboniere viaggianti, mi abbia spinto a ragionare su una scelta che non so se portare a termine o meno.
Si tratta di una vecchia 500 che, a causa di un enorme valore affettivo, vorrei restaurare ma, essendo completamente a digiuno nel mondo FIAT, ci dovrei studiare un pò su....
Tengo a precisare che non ho visto ancora la macchina: non posso quindi dire lo stato in cui si trova (grave a detta dei proprietari) ma vorrei, se foste così gentili da aiutarmi, capire come devo comportarmi per effettuare una corretta valutazione sul restauro.
Credo fermamente che una vecchia 500 merita di essere salvata dalla rovina totale ma la realtà dei fatti mi ha insegnato che bisogna cercare di evitare, per quanto possibile, un bagno di sangue in termini finanziari...
Vi chiedo quindi:
- Quali sono i punti critici da controllare per avere un'idea della gravità sullo stato di salute dell'auto?
- I lamierati e la ricambistica, in generale, sono di facile reperibilità?
Un grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi delucidazioni e informazioni preziose in merito!
A presto!
Pierluigi