peso volano?
-
- Sostenitore
peso volano?
ciao a tutti ragazzi,vi scrivo perchè siete sempre molto gentili e con risposte sempre esaurienti,la mia domanda è questa,che peso deve avere il volano???mi spiego meglio il mio motore è un 650,pistoni 77,carburatore e testata panda 30,albero a camme 47,87,il volano che mi ha venduto questo rivenditore che si reputa anche preparatore è di 3,5 kg,volevo sapere se magari è troppo leggero o che problemi potrei avere,premetto che le strade che dovrò percorrere sono miste,nel senso ci son pianure salite non molto ripide ma cmq salite,colline ecc insomma un misto,che mi dite???potrebbe andar bene??attendo vostre risposte,ah dimenticavo il cambio che monto è quello della 126 grazie a tutti ciao
- Andrea500F
- Sostenitore
- Nome: Andrea Trozzo
Re: peso volano?
secondo me è troppo leggero,ripeto secondo me,io non scendrei sotto i 4,5..max 4 kg
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso"
-
- Sostenitore
si molte persone me l'hanno detto di non scendere sotto max 4 kg,però sai questo preparatore dice che va bene questo che lui l'ha provato,ora lo monto e vedo come va,cosi se dovesse andar male ho la prova,e me lo cambia cmq grazie ciao ciao
- Andrea500F
- Sostenitore
- Nome: Andrea Trozzo
guarda quando fai un lavoro devi sentire una sola musica...quindi prova e poi vedi
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso"
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
scusa la domanda...ma per provare un volano...non devi prima equilibrarlo??
comunque il mio consiglio è di non scendere sotto i 4kg altrimenti con vettura carica ed in salita avrai problemi.......pensa che sulle vetture da corsa mettono volani ultraleggeri da 2,5kg ma poi montano anche una puleggia più pesante dell'originale e poi si aiutano con il cambio a sei rapporti
comunque il mio consiglio è di non scendere sotto i 4kg altrimenti con vettura carica ed in salita avrai problemi.......pensa che sulle vetture da corsa mettono volani ultraleggeri da 2,5kg ma poi montano anche una puleggia più pesante dell'originale e poi si aiutano con il cambio a sei rapporti
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
urka dai vari commenti penso che o hai buone amicizie nel mondo delle corse o hai una 500 da gara.quale opzione è giusta??
il tuo consiglio è giusto,aggiungerei che se non si vuole alleggerire proprio basta montare un bel 650 con albero a camma modificato valvole e carburatore piu grande e il volano originale 500 va na bomba
il tuo consiglio è giusto,aggiungerei che se non si vuole alleggerire proprio basta montare un bel 650 con albero a camma modificato valvole e carburatore piu grande e il volano originale 500 va na bomba
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
quoto quello che dici
se vuoi vedere chi sono guarda i miei vvideo su youtube e tra i piloti dell' http://www.assominicar.it/piloti.asp mi chiamo Andrea Salerno
se vuoi vedere chi sono guarda i miei vvideo su youtube e tra i piloti dell' http://www.assominicar.it/piloti.asp mi chiamo Andrea Salerno
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
...Dal personaggio che mi sta preparando il motore ho visto il volano che mi ha messo, e c'era scritto 3,2 con uni-posca...Poi magari è solo una scritta in codice per fuorviare i "curiosi", come dice lui!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
3,2 ?????
Ma e' una fetta di salame...
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Daniele io monto il tuo stesso motore, ad eccezione dei pistoni che sono da 78, il mio consiglio per avere un motore performante senza tanti fronzoli. Metti almero motore e volano originali "" dico originali"" e non avrai nessun problema sia in pianura che in salita. In più non dovrai fare nessun bilanciamento.
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Enzo ha scritto:3,2 ?????
Boh? Mi fido davvero del tipo (noto e arci-noto nelle competizioni in qualità di preparatore).
Magari semplicemente sono riferimenti e codicilli suoi...E se glielo chiedo lui mi risponde picche!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Fuoriserie
- Sostenitore
Un saluto a tutti tra pochi giorni andrò in rettifica...che dite una "leccatina" al volano ci sta??
p.s. 110f con carburatore 28 dell'orto e cilindri/pistoni 77 650cc della 126
niente di particolare!
p.s. 110f con carburatore 28 dell'orto e cilindri/pistoni 77 650cc della 126
niente di particolare!
LA FUORISERIE E'PATRIMONIO DELL'UMANITA'
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
tranquillo fuoriserie, falla pure la leccatina sul volano, niente di esasperato, poi fai equilibrare il tutto, e con un 650 fatto bene risparmi e ti diverti un mondo, in tutta affidabilità
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
io sul mio 660 farò togliere circa 800 gr...