Francis Lombardi MY CAR
Inviato: 04.05.2010, 20:15
Ciao a tutti, visto che della Frencis Lombardi MY CAR non se ne parla apro un post che potrebbe essere utile a tutti quelli interessati, sulle differenze dalle altre 500.
Ne esistono di 2 versioni tetto chiuso e tetto aperto.
La tetto chiuso ha sulla sommità del tetto 2 coste di rinforzo ma non le primissime serie xche erano sprovviste di tali nervature, assomigliante alla 500 SPORT ma con una differenza che sul posteriore aveva come una sorte di spoiler, proprio dove andava a congiungersi col la struttura della 500 sopra al lunotto posteriore, sempre esternamenteha la calandra leggermente a punta con una costa orrizontale con i fari quasi incassati, solo nelle prime versioni tale calandra era forata come nella versione Fcon clazson posteriore, arricchito da un gagliardetto che riporta la scritta Frencis Lombardi Vercelli, la scritta MY CAR, una griglia in zama cromata con al centro la corona di alloro con il simbolo della Fiat, i vetri posteriori apribili a compasso, i sottoporta rivestiti di una fascia sagomata di acciaio inox, il bordino del gocciolatoio del tetto è di acciaio inox, le coppe ruote come nel modello F arricchite con delle cornici con fori rettangolari che coprono il restante cerchio, le guarnizioni dei vetri anteriori e il posteriore hanno l'anima quasi come la L ma di forma + larga.
Passando all'interno si notano subito i sedili anteriori che sono molto + imbottiti diff. sono della Fiat 850, il rivestimento è uguale alla versione L ma non termo saldata ma sono cucite stessa manifattura è x i panelli di rivestimento delle porte e dei fianchetti posteriori, il tetto è rivestito da un rivestimento a rombi picolissimi di color bianco, le maniglie interne delle porte sono uguali alla versione F, la leva del freno a mano e la leva del cambio sono ricoperte da un tubicino di inox abelliti da delle righine, il pomo del cambio e di forma a pera di color tipo rosa antico, il rivestimento dei fondi (tappeti) sono dello stesso tipo della versione F, il cruscotto è realizzato in vetroresina con una sorta di porta oggetti sulla parte superiore, lo stumento del conta km è di sua ideazione con lo sfondo a righine che formano dei piccoli quadretti, gl'interuttori luce ed il commutatore quadro si trovano intorno del contakm, il posacenere è quello del modello F, x abellire sempre il cruscotto viene messa una striscia d'imbottitura al centro con lo stesso logo che si trova sulla calandra, all'interno sopra alla pedaliera è nel vano motore sono verniciate con nero opaco, ma non x tutti i modelli prodotti, il volante è un Ferrero in legno con 2 razze di inoz ma solo sino al 1970 xche poi vennero adottati sempre volanti della ditta Ferrero in legno ma a 3 razze in ferro verniciato in nero opaco e x tutti e i 2 modelli sono forate le razze con 3 fori, il pulsante del claxson ha il logo FL.
la gamma della colorazione è la seguente
Colore CL Tinta HS 2K AT CA
ARANCIO A 88
ARANCIO CONCA D'ORO A 90
AZZURRO STINTINO B 148
BEIGE SAHARA C 151
BLEU CAPRI B 128
BLEU PROVENCE B 397
BLEU SCOZIA B 363
BLEU SCOZIA 71 B 303
GIALLO CHAMPAGNE Y 12
GIALLO MONGOLIA Y 190
GIALLO SIENA A 4
GRIGIO FLORIDA G 16
NERO CONGO G 161
ROSSO R 65
ROSSO ARANCIO R 94
ROSSO ESPANA R 87
VERDE FINLANDIA V 15
VERDE MALESIA V 291
Ma in diverse occasioni hanno utilizzato anche colori Fiat
A fianco al N di telaio vi è un'adesivo che riportava il modello e su una strisciata di DIMO di color verde (nel mio caso) il N progressivo dell'auto.
Per la tetto aperto stessi allestimenti ma con la diff. che ha la capottina delle 500 normali, e i vetri laterali fissi
Ora non mi viene in mente altro cmq se sapete altre info ditelo pure così si cerca di colmare il grande vuoto di info che ci perseguita.
Ne esistono di 2 versioni tetto chiuso e tetto aperto.
La tetto chiuso ha sulla sommità del tetto 2 coste di rinforzo ma non le primissime serie xche erano sprovviste di tali nervature, assomigliante alla 500 SPORT ma con una differenza che sul posteriore aveva come una sorte di spoiler, proprio dove andava a congiungersi col la struttura della 500 sopra al lunotto posteriore, sempre esternamenteha la calandra leggermente a punta con una costa orrizontale con i fari quasi incassati, solo nelle prime versioni tale calandra era forata come nella versione Fcon clazson posteriore, arricchito da un gagliardetto che riporta la scritta Frencis Lombardi Vercelli, la scritta MY CAR, una griglia in zama cromata con al centro la corona di alloro con il simbolo della Fiat, i vetri posteriori apribili a compasso, i sottoporta rivestiti di una fascia sagomata di acciaio inox, il bordino del gocciolatoio del tetto è di acciaio inox, le coppe ruote come nel modello F arricchite con delle cornici con fori rettangolari che coprono il restante cerchio, le guarnizioni dei vetri anteriori e il posteriore hanno l'anima quasi come la L ma di forma + larga.
Passando all'interno si notano subito i sedili anteriori che sono molto + imbottiti diff. sono della Fiat 850, il rivestimento è uguale alla versione L ma non termo saldata ma sono cucite stessa manifattura è x i panelli di rivestimento delle porte e dei fianchetti posteriori, il tetto è rivestito da un rivestimento a rombi picolissimi di color bianco, le maniglie interne delle porte sono uguali alla versione F, la leva del freno a mano e la leva del cambio sono ricoperte da un tubicino di inox abelliti da delle righine, il pomo del cambio e di forma a pera di color tipo rosa antico, il rivestimento dei fondi (tappeti) sono dello stesso tipo della versione F, il cruscotto è realizzato in vetroresina con una sorta di porta oggetti sulla parte superiore, lo stumento del conta km è di sua ideazione con lo sfondo a righine che formano dei piccoli quadretti, gl'interuttori luce ed il commutatore quadro si trovano intorno del contakm, il posacenere è quello del modello F, x abellire sempre il cruscotto viene messa una striscia d'imbottitura al centro con lo stesso logo che si trova sulla calandra, all'interno sopra alla pedaliera è nel vano motore sono verniciate con nero opaco, ma non x tutti i modelli prodotti, il volante è un Ferrero in legno con 2 razze di inoz ma solo sino al 1970 xche poi vennero adottati sempre volanti della ditta Ferrero in legno ma a 3 razze in ferro verniciato in nero opaco e x tutti e i 2 modelli sono forate le razze con 3 fori, il pulsante del claxson ha il logo FL.
la gamma della colorazione è la seguente
Colore CL Tinta HS 2K AT CA
ARANCIO A 88
ARANCIO CONCA D'ORO A 90
AZZURRO STINTINO B 148
BEIGE SAHARA C 151
BLEU CAPRI B 128
BLEU PROVENCE B 397
BLEU SCOZIA B 363
BLEU SCOZIA 71 B 303
GIALLO CHAMPAGNE Y 12
GIALLO MONGOLIA Y 190
GIALLO SIENA A 4
GRIGIO FLORIDA G 16
NERO CONGO G 161
ROSSO R 65
ROSSO ARANCIO R 94
ROSSO ESPANA R 87
VERDE FINLANDIA V 15
VERDE MALESIA V 291
Ma in diverse occasioni hanno utilizzato anche colori Fiat
A fianco al N di telaio vi è un'adesivo che riportava il modello e su una strisciata di DIMO di color verde (nel mio caso) il N progressivo dell'auto.
Per la tetto aperto stessi allestimenti ma con la diff. che ha la capottina delle 500 normali, e i vetri laterali fissi
Ora non mi viene in mente altro cmq se sapete altre info ditelo pure così si cerca di colmare il grande vuoto di info che ci perseguita.