Maniglia 500 D esterna e pannello interno porta.

Rispondi
Mirketto82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mirko
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Maniglia 500 D esterna e pannello interno porta.

Messaggio da Mirketto82 »

Mi si è quasi del tutto sganciata la maniglia esterna alla mia D, quella della porta destra.
Ho l'impressione che per rimontarla avrei bisogno di smontare il pannello interno della portiera, ma questo è bloccato dalla maniglia del finestrino....come la smonto???

Grazie.
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

La maniglia dell'alzavetro è fissata con una molletta tra la maniglia stessa e il pannello della porta per sganciarla puoi utilizzare un cacciavite infilato tra la maniglia e il pannello provando a far ruotare la moniglia.Accidenti è piu' facice farlo che spiegarlo!!!!!!!!!!!!!!!
Daniusdj
Sostenitore
Sostenitore

serratura portiera

Messaggio da Daniusdj »

ciao ragazzi,ho acquistato una nuova portiera lato destro per il mio cinquino L,mi sono cimentato a travasare serrature ecc.ecc.,a lavoro terminato chiudo la portiera per provare il funzionamento,mi si chiude la portiera e non riesco piu'ad aprirla...sto impazzendo,mi da come fosse chiusa a chiave ma non e',non riesco ad aprirla in nessun modo,aspetto i vostri utili consigli grazie... :smile:
ola' D A N I U S
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Re: Maniglia 500 D esterna e pannello interno porta.

Messaggio da Andrea.mei »

Mirketto82 ha scritto:Mi si è quasi del tutto sganciata la maniglia esterna alla mia D, quella della porta destra.
Ho l'impressione che per rimontarla avrei bisogno di smontare il pannello interno della portiera, ma questo è bloccato dalla maniglia del finestrino....come la smonto???

Grazie.
Guarda, la maniglietta del finestrino di una D non ha la molla come le altre. Devi inanzitutto capovolgere la maniglia mettendo il pomellino in alto. Poi dovresti avere una gommapiuma dentro la borchia, se non erro grigia. Cerca di spostare la gommapiuma e vedrai che il perno semicurvo uscirà fuori. Mi raccomanto, non perdere il perno! Una volta fuori il perno, tira la maniglia.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea.mei »

sicuro che non è chiusa a chiave e non hai l'asta della maniglia staccata? Ti si alza l'asta della chiusura?
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Daniusdj
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Daniusdj »

risolto,praticamente la nuova portiera che ho montato rimaneva piu'alta,come andavo a chiudere incastrava,per riaprirla bisognava fare pressione (molta)verso il basso.
GRAZIE PER LE INFORMAZIONI!!!
ola' D A N I U S
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”