Regolare pompa di ripresa Weber 40 dcoe
-
- Sostenitore
- Nome: Attrea
- Il Mio Garage: Fiat 500
Regolare pompa di ripresa Weber 40 dcoe
Ciao a tutti , qualcuno mi sa dire come si diminuisce la corsa della pompa di ripresa sul Weber 40 dcoe perchè se affondo il gas velocemente mi si affoga , e mi hanno detto che dipende dalla corsa troppo lunga della pompa di ripresa. Accetto anche altre soluzioni.
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: Regolare pompa di ripresa Weber 40 dcoe
che modello hai.,quella con la pompa interna o esterna???
Tipologia di motore....diffusori...getti...dacci qualche notizia.
Tipologia di motore....diffusori...getti...dacci qualche notizia.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
Premetto che di carburatori non ci capisco nulla monto un dcoe 28 con diffusori da 28 , sui pispolini che spruzzano benzina quando si accelera c'è scritto 35 nella punta degli emulsionatori mi pare 112 , se accelero dolcemente non ho problemi e il carburatore non fa una lacrima di benza , solo se affondo all'improvviso affoga...
Scusa Tanokart come si vede la pompa interna o esterna ? Se tolgo il coperchio c'è una "u" rovesciata che accelerando si abbassa è quella ?
Scusa Tanokart come si vede la pompa interna o esterna ? Se tolgo il coperchio c'è una "u" rovesciata che accelerando si abbassa è quella ?
- Tanokart
- Sostenitore
Hai quelli prima serie a pompa interna.attrea ha scritto:Premetto che di carburatori non ci capisco nulla monto un dcoe 28 con diffusori da 28 , sui pispolini che spruzzano benzina quando si accelera c'è scritto 35 nella punta degli emulsionatori mi pare 112 , se accelero dolcemente non ho problemi e il carburatore non fa una lacrima di benza , solo se affondo all'improvviso affoga...
Scusa che cilindrata è il motore???I getti di max da qnt sono???
Cmq se vuoi diminuire la portata della pompa su quel modello,devi cambiare lo getto...
Ti posto il funzionamento dei getti....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Tano sei in gamba...
-
- Sostenitore
Sei un mostro devo trovarli sti getti ora... Il motore è un 800 monocondotto , e presto ne montero' un altro di Weber 40 dcoe su un 700 sdoppiato.
- Tanokart
- Sostenitore
io ho montato un 700 monocondotto e con i diff da 28 và bene..ora non ricordo bene i getti che monta.attrea ha scritto:Sei un mostro devo trovarli sti getti ora... Il motore è un 800 monocondotto , e presto ne montero' un altro di Weber 40 dcoe su un 700 sdoppiato.
Cmq per quando riguarda l'affondo,lo fà pure se per caso lo fai salire un pò in coppia e poi afffondi???
La camma che usi che profilo ha??
Prova a fare delle prove ad accelerare e con le mani gli chiudi un pò l'immissione dell'aria davanti ai tromboncini.
Se peggiora...è grassa allora gli devi mettere dei diff più grandi.
Se migliora...è magra allora vuole un pò di benzina in più.
-
- Sostenitore
Grazie Tano faro' queste prove , la camma è 38-76 simmetrica Camillo Alquati.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Tanokart, hai anche gli schemi funzionamento dei dell'orto??
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Tanokart
- Sostenitore
no,ma secondo me se giri sul web li trovi...ma in sostanza funzionano simili...o meglio i passaggi durante il ciclo sono quelliTitta500 ha scritto:Tanokart, hai anche gli schemi funzionamento dei dell'orto??
- Nicolicchio
- Sostenitore
- Nome: Nicola
Attenzione la seconda immagine postata da Tano "operation on choke" si riferisce all'avviamento a freddo quando tiri la leva dello starter.
Il funzionamento è uguale anche nei dell'orto, quindi lo schema di funzionamento è lo stesso.
Cambia solo che nei Dell'Orto la pompa ripresa è nella parte inferiore come nei Weber DCOM, mentre nei Weber DCOE la pompa è interna
Il funzionamento è uguale anche nei dell'orto, quindi lo schema di funzionamento è lo stesso.
Cambia solo che nei Dell'Orto la pompa ripresa è nella parte inferiore come nei Weber DCOM, mentre nei Weber DCOE la pompa è interna
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
"Solo un dito grazie"
-
- Sostenitore
nella mia 500 ho il problema che la pompa ripresa è un pò eccessiva pur regolando il registro mandata pompa a minimo e con i getti da 35....
il problema è che di getti più piccoli di 35 non se ne trovano
io monto il weber dcom (che ha il registro per regolare la pompa) ma vorrei fare la prova a montare il dcoe e mettere un getto scarico pompa anzichè di 60 da 50.
voi cosa ne pensate......
io monto il weber dcom (che ha il registro per regolare la pompa) ma vorrei fare la prova a montare il dcoe e mettere un getto scarico pompa anzichè di 60 da 50.
- Tanokart
- Sostenitore
una piastrina che ne fermi la corsa no^?ereo82 ha scritto:nella mia 500 ho il problema che la pompa ripresa è un pò eccessiva pur regolando il registro mandata pompa a minimo e con i getti da 35....
- Nicolicchio
- Sostenitore
- Nome: Nicola
Potresti chiudere il getto da 35 con una saldatura a stagno e rifai il foro a 25 o 30
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"Solo un dito grazie"