Dal vecchio forum: Carburatore A112 Abarth su testata Panda
Inviato: 11.06.2007, 12:28
Ciao a tutti,
torno anche con questo post che avevo lasciato in sospeso sul vecchio forum.
Alla fine mi son deciso a farmi fare un collettore ad hoc per montare il carburatore Weber 32 DMTR 38/250 di origine A112 Abarth, che ho già revisionato, su testata Panda 30 con valvole maggiorate.
Per rispondere a quello che si diceva tempo fa, alla fine ho confrontato le misure e capito che con questo carburatore non è possibile utilizzare il collettore della Panda, in quanto la forma è identica, ma di un paio di cm scarsi più piccolo.
Calcolando che aimè voglio tenere il cofano chiuso, e che ho voluto rischiare con le misure, c'è qualcuno che ha già fatto questo esperimento e sa dirmi se toccherà da qualche parte? In genere montano carburatori molto grossi che calzano, ma questo alza praticamente 15 cm dalla testa... boh! Direte che potevo pensarci prima, vero... ma è un discorso particolare...
Fino a quanto è possibile abbassare il motore? E si riesce in questo modo ad evitare problemi?
In ultimo: non so come raccordarlo alla casseruola filtro originale, se non in qualche modo che mi inventerò, però da Nanni ho visto una (cara) casseruola di raccordo. Ma con quella non rischio di avere il carburatore in mezzo al lunotto posteriore? :P
Non per altro, ma vorrei avere la visuale libera in retromarcia ehehe
torno anche con questo post che avevo lasciato in sospeso sul vecchio forum.
Alla fine mi son deciso a farmi fare un collettore ad hoc per montare il carburatore Weber 32 DMTR 38/250 di origine A112 Abarth, che ho già revisionato, su testata Panda 30 con valvole maggiorate.
Per rispondere a quello che si diceva tempo fa, alla fine ho confrontato le misure e capito che con questo carburatore non è possibile utilizzare il collettore della Panda, in quanto la forma è identica, ma di un paio di cm scarsi più piccolo.
Calcolando che aimè voglio tenere il cofano chiuso, e che ho voluto rischiare con le misure, c'è qualcuno che ha già fatto questo esperimento e sa dirmi se toccherà da qualche parte? In genere montano carburatori molto grossi che calzano, ma questo alza praticamente 15 cm dalla testa... boh! Direte che potevo pensarci prima, vero... ma è un discorso particolare...
Fino a quanto è possibile abbassare il motore? E si riesce in questo modo ad evitare problemi?
In ultimo: non so come raccordarlo alla casseruola filtro originale, se non in qualche modo che mi inventerò, però da Nanni ho visto una (cara) casseruola di raccordo. Ma con quella non rischio di avere il carburatore in mezzo al lunotto posteriore? :P
Non per altro, ma vorrei avere la visuale libera in retromarcia ehehe