Pagina 1 di 2
salve sono il 650 di dax86l11
Inviato: 13.04.2010, 15:49
da Dax86l11
salve vi mostro il mio 650cc.
Ho apportato qualche modifica estetica da come si può vedere
chiedete pure sono qui per rendervi i favori che voi mi avete fatto in un anno di forum
Re: salve sono il 650 di dax86l11
Inviato: 13.04.2010, 15:55
da Antonio.Carlino
Re: salve sono il 650 di dax86l11
Inviato: 13.04.2010, 16:02
da Andrea500F
ciao dax belo motore..sei di cosenza cosenza?
Re: salve sono il 650 di dax86l11
Inviato: 13.04.2010, 16:23
da Dax86l11
ciao soo di mormanno in provincia di cosenza.
Il basamento è 500 e da quel che ne sò ha dei pistoni 77 particolari.
Purtroppo è da poco che mi stò avvicinando al motore 500 quindi non sono molto ferrato sui dati tecnici. Il motore era montato su una 500 rally da cronoscalata e mio padre ex proprietario mi ha dato solo queste informazioni.
Re: salve sono il 650 di dax86l11
Inviato: 17.04.2010, 13:23
da Dax86l11
secondo voi (tranne marmitta,filtro e pistoni è tutto originale) quanto dovrebbe fare in velocità questa cinquecento?
Re: salve sono il 650 di dax86l11
Inviato: 17.04.2010, 20:20
da Titta500
Bhè servirebbero altri dati....cambio soprattutto.
Comunque a giudicare dalle foto è stata cambiata la puleggia alternatore...comunque un motore 650 normale sui 110-120 ci arriva..
Re: salve sono il 650 di dax86l11
Inviato: 17.04.2010, 21:16
da Dax86l11
si la puleggia alternatore è stata un'altra cosa cambiata da me stesso da circa 15 giorni.
Ho dovuto modificare il supporto della puleggia originale in quanto troppo grande per la puleggia montata e cambiare la cinghia con una più corta. Però ne vale la pena.
Il cambio è originale 500 e io in una leggera salita sono riuscito ad arrivare a 90-95 km/h.
Io ho notato che ha molta potenza nella partenza e riesco a fare salite (lo sò che dipende dalle salite) anche di terza le quali altre 500 le fanno di seconda ma tirandole il collo.
Secondo voi c'è qualcosa che non và?
potrei ottenere di più con piccole modifiche?
Re: salve sono il 650 di dax86l11
Inviato: 06.10.2010, 16:45
da Dax86l11
cone l'arrivo dell'inverno ho dato un vestito nuovo al mio motore, qualcosa di più caldo e più rosso
Re: salve sono il 650 di dax86l11
Inviato: 06.10.2010, 17:01
da Antonio.Carlino
ma vedo anche un nuovo coperchio punterie e un filtro nuovo.... che modifiche hai apportato?
Re: salve sono il 650 di dax86l11
Inviato: 06.10.2010, 17:07
da Dax86l11
Ciao, ho smontato il tutto per verniciare i carter e sostituire il carter riscaldamento in quanto il vecchio era spaccato.
Ho messo il coperchio punterie alettato con relativo filtro dei vapori dell'olio,
Ho tolto il vecchio air-box perchè mi sono reso conto che non faceva passare bene l'aria con soluzione finale di inserire il filtro originale della 500 all'esterno.
Ho fatto passare i cavi delle candele nelle cannette di alluminio in modo da tenerle sollevate dal coperchio punterie.
Ho posizionato il lamierino del cambio sopra la marmitta per motivi prettamente estetici.
Spero vi piaccia
Re: salve sono il 650 di dax86l11
Inviato: 06.10.2010, 17:14
da Antonio.Carlino
e la puleggia dell'alternatore la rimonti o cammini senza corrente?!
Re: salve sono il 650 di dax86l11
Inviato: 06.10.2010, 17:17
da Dax86l11
Si ho notato che solo con la batteria si viaggia meglio???????????????? scherzo
Stavo verificando che la puleggia era in buone condizioni dato che è più piccola e adattata alla macchina. Mi sono trovato con la fotocamera e ho fatto le foto
Occhio molto attento. complimenti
Re: salve sono il 650 di dax86l11
Inviato: 31.10.2010, 12:37
da Dax86l11
salve, riprendo la mia discussione in quanto ho notato che regolando l'anticipo come da manuale (10° anticipo) meno qualche grado dovuto alla benzina verde, sento più il rumore del motore che il rombo della marmitta. Ritardandola ancora un pò ho un suono bellissimo dovuto alla marmitta con un minimo eccezionale. In questo modo sò già che la macchina non fa più di 60km/h.
E' normale non sentire (o quasi) la marmitta con la regolazione ottimale?
Re: salve sono il 650 di dax86l11
Inviato: 01.12.2010, 19:39
da Dax86l11
Salve scusate ma non credo che nessuno è in grado di rispondere. E' passato un mese e vorrei capirci di più per rispondermi da solo e poter rispondere a voi, ma non ne sono in grado. HELP
Re: salve sono il 650 di dax86l11
Inviato: 01.12.2010, 22:21
da Rikferrari
Ciao Dax... ritengo che la puleggia sia troppo piccola sull'alternatore , oltre che a togliere forza al motore , rischi di mandare in cavitazione la ventola con tutto ciò che ne consegue . Per l'anticipo , ritardare troppo ti darà sicuramente un minimo bellissimo e quando parti il motore ti parrà essere più elastico , ma non esprimerà certo tutta la sua potenza : utilizza piuttosto un additivo per aumentare il numero di ottani e lascia almeno i 10 gradi di prescrizione primitiva della Fiat . Da qui , avendo altre caratteristiche del motore , si potrà darti indicazioni più precise . Cordialmente , Riccardo .