consigli per autoradio

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Mark115
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

consigli per autoradio

Messaggio da Mark115 »

ne vorrei installare una, ma inserire la plancia apposita (il mobiletto centrale) non mi piace, ne tanto meno vorrei utilizzare la tasca porta ogetti centrale, ammesso che ci entri. suggerimenti per cassettini nascosti o a scomparsa?

per le casse, conoscete soluzioni simili masenza stemmi e robe del genere? se si da dove lo avete preso?
http://www.500mania.it/ns/index.php/vie ... ack-7.html
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14789
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: consigli per autoradio

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

usando l'opzione "CERCA" si trova (quasi) tutto http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 432&hilit=
punizione1:::
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Mark115
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Re: consigli per autoradio

Messaggio da Mark115 »

scusatemi, grazie cmq
P.S. penso che allora convenga farla, quella che ho postato è senza nulla di elettrico!!
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: consigli per autoradio

Messaggio da doibaf »

Per la radio io da ragazzo (anche per non pagare il supplemento al bollo) avevo sistemato la radio sotto al sedile di guida saldandoci due traverse: certo non era facile cambiare le stazioni ma dopo un po' di pratica ci riuscivo abbastanza. Il CD ancora non c'era!!

doibaf
Avatar utente
Jigen
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 30
Iscritto il: 01.05.2009, 19:45
Località: ...a due passi dal mare...

Re: consigli per autoradio

Messaggio da Jigen »

Io ho montato una atoradio philips del '72 e un altoparlante - sempre d'epoca - già installato dal vecchio proprietario in quegli anni. Per non precludermi l'uso del vano portaoggetti l'ho attaccata sotto quest'ultimo con una piccolissima staffa. ;)
Arfe_Geo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 33
Iscritto il: 03.04.2012, 9:55
Nome: Federica
Località: Assemini (CA)

Re: consigli per autoradio

Messaggio da Arfe_Geo »

Ciao a tutti... sto rimettendo mano alla mia turchina...
Attualmente sulla mia 500 l (1969) è montata una (orribile) autoradio Cd/mp3 ecc sotto il vano documenti, due altopalanti con mobiletto a dx e a sx sotto il para ginocchia ed una antenna interna dietro il parasole.
Mi sono state regalate due autoradio autovox ed avrei bisogno di un vostro consiglio.
Le autoradio sono la: Autovox kanguro 732 e la Autovox Sirio 964.
Sinceramente non ne ho idea dell'arco temporale in cui sono state prodotte queste autoradio e quindi vorrei capire se sono adatte al montaggio sulla mia 500L del 1969.
All'epoca dove si montavano gli altoparlanti?
:wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: consigli per autoradio

Messaggio da Duecanne »

Arfe_Geo,

Sia la Kanguro che Sirio sono state prodotte dopo il 1978, non congue alla vettura.
Il problema dell autoradio d epoca e' spesso la mancanza di rds molto scomoda.
Tanto vale o avere uno strumento di epoca congrua o un autoradio moderna con cd e tutto il resto. Esistono in commercio autoradio moderne con frontale retro' fermo restando che sulla 500 avere l autoradio e presso che inutile, vista la rumorosità dell auto in marcia si sente ben poco.
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: consigli per autoradio

Messaggio da Adriano.Casoni »

Duecanne ha scritto:Arfe_Geo,

Sia la Kanguro che Sirio sono state prodotte dopo il 1978, non congue alla vettura.
Il problema dell autoradio d epoca e' spesso la mancanza di rds molto scomoda.
Tanto vale o avere uno strumento di epoca congrua o un autoradio moderna con cd e tutto il resto. Esistono in commercio autoradio moderne con frontale retro' fermo restando che sulla 500 avere l autoradio e presso che inutile, vista la rumorosità dell auto in marcia si sente ben poco.
-----Concordo con Duecanne, le foto indicano due autoradio che le nostre 500 non montavano di certo. Le nostre 500 montavano autoradio senza musicassette, e raramente con la FM , e per ascoltare qualcosa , ci si fermava fuori strada (magari in un boschetto) ma andando, sicuramente non si udiva nulla, infatti erano di pochissima potenza. Non avevano tasti di selezione delle stazioni impostate, ed al massimo avevano i tasti per il cambio di frequenza. Mi pare si chiamassero Piper ed un'altra aveva qualcosa a che fare con il Blu (forse, linea blu), ed erano della Autovox o della Voxon. Credo che fossero ancora a valvole addirittura. Già allora montarle sulle 500, o anche 600, era solo per poter dire ":Ho la radio". Ma esse erano,per diversi motivi, quasi inservibili viaggiando. Se ben ricordo erano di questa foggia:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Arfe_Geo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 33
Iscritto il: 03.04.2012, 9:55
Nome: Federica
Località: Assemini (CA)

Re: consigli per autoradio

Messaggio da Arfe_Geo »

Lo so... ma quelle che si trovano in giro sono tutte am... è ovvio poi che in marcia non si sente nulla e che non me ne faccio nulla del mangiacassette...
Avatar utente
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 480
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Re: consigli per autoradio

Messaggio da Zigzag »

Ciao io sulla mia PIMPA avevo montato questa "pianola"
dovrebbe essere del periodo 1970 come la 500, ma ahimè non funziona :arg:
Un mio amico elettricista dice che non va il potenziometro e che non
riesce a trovarne un'altro... qualcuno mi può aiutare? :aa:

grazie e ciaociao
zigzag
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: consigli per autoradio

Messaggio da Mig Racing »

Per chi vuole,io le ho nuovo e da vedere sono proprio retro' con aspetto lucido tipo cromatura....veramente bella,poi si ribalta il frontalino e sotto ha cd,mp3 è presa usb
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: consigli per autoradio

Messaggio da Adriano.Casoni »

Arfe_Geo, -----Carissima Federica, perdonami l'ardire, come si diceva un tempo, ma la mia età me lo consente: ti faccio i miei più vivi complimenti per il tuo bellissimo viso e sorriso. Vedo che sei di Assemini. Di Assemini avevo un caro compagno di collegio negli anni 50 al collegio di Barolo (CN), si chiamava Lai Francesco. Chissà che tu non conosca magari un figlio suo.... Se chiedi a qualcuno del Forum che frequenta i mercatini, se ne trovano di quelle radio vecchie, anche frequentando ebay o subito, io purtroppo ormai non frequento più i mercatini perchè mi stanco troppo, ma ci sono tanti baldi giovani che penso possano aiutarti. Molto cordialmente, Adriano. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Arfe_Geo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 33
Iscritto il: 03.04.2012, 9:55
Nome: Federica
Località: Assemini (CA)

Re: consigli per autoradio

Messaggio da Arfe_Geo »

Ciao Adriano, grazie per i complimenti... :wink:
per il tuo amico Francesco, ti farò sapere perchè il suo cognome è il ipico cognome asseminese.
Per l'autoradio, proprio ieri mi hanno regalato una Voxson TANGA fm con la basetta per l'auto... quindi credo che monse funziona (la devo testare) monterò quella perchè mi piace molto ;)
Avatar utente
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 480
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Re: consigli per autoradio

Messaggio da Zigzag »

cavoli che amici generosi che hai... :mrgreen:
metti foto please

bye bye
zigzag
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”