Aiuto weber 40 getta benzina

Avatar utente
Fabio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 18.05.2007, 20:43
Località: messina

Aiuto weber 40 getta benzina

Messaggio da Fabio »

Ciao a tutti, chi di voi può aiutarmi a risolvare questo mio problema presentatosi montando un weber 40 dcom? Il problema è che fuoriesce della benzina dal foro vicino il tromboncino del carburatore, quando accellero, tengo presente che ho regolato il galleggiante abbassandolo il più possibile, monto una pompa elettrica da 0,5 bar, ho fatto il ritorno della benzina al serbatoio, il motore è 650 c.c. asse a camme 40/80, testa panda 30 originale, vi ringrazio anticipatamente tanti saluti fabio. Dimenticavo, ma quei 2 tubicini in ottone superiori vanno ponticellati? è quello laterale grazie 1000.
fabio
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2898
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Aiuto weber 40 getta benzina

Messaggio da Guido972 »

Ciao Fabio, la pompa che monti a tabella da 0,5 bar, ma in realtà a che pressione effettiva pompa?
Per rispondere a questa domanda monta provvisoriamente un manometro sulla mandata prima del carburatore, a mio parere non dovrebbe pompare a piu' di 0,3 bar, poichè pressioni superiori fanno abbassare il galleggiante anche quando deve stare chiuso, con conseguente ingolfamento.
Altra domanda:
le valvole di aspirazione chiudono bene? Prima di montare la testata hai fatto la prova di tenuta delle valvole?
Il motore che hai tu che cilindrata è?
Perchè hai montato il carburatore in oggetto?
In attesa di un tuo riscontro, ti saluto cordialmente
Guido
Avatar utente
Fabio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 18.05.2007, 20:43
Località: messina

Re: Aiuto weber 40 getta benzina

Messaggio da Fabio »

Ciao, il motore è un 650c.c.
ho montato questo carburatore, per avere un po più di ripresa, apparte che ho sempre desiderato un carbu orizzontale.
comunque non è questione di troppa pressione, perchè ho fatto arrivare la benzina al carbu per caduta è getta sempre bz, le valvole di aspirazione come posso fare a vedere se chiudono per bene? la testa è stata fatta circa 800 km fa, come posso riuscire a capire se le valvole chiudono bene? grazie.
fabio
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Aiuto weber 40 getta benzina

Messaggio da doibaf »

Scusa, ma la situazione delle valvole a spillo com'è? Perchè se sono consumate è inutile fasciarsi la testa a vuoto. Poi un consiglio: non fare nessuna prova con il livello dei galleggianti. Devono essere regolati come dice la casa, al minimo e al massimo e non si discute (le quote non le ricordo ma qualcuno sicuramente te le dirà) a prescindere da dove vengono montati e da come sono regolati.

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14777
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Aiuto weber 40 getta benzina

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 318
Iscritto il: 06.09.2008, 14:00
Nome: Antonio
Località: Berna
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Aiuto weber 40 getta benzina

Messaggio da Bulldog »

Salve io avevo un problema del genere col solex PBIC 34 e ho risolto montando un regolatore di pressione.In pratica in accelerazione mi gettava fuori benzina e si ingolfava.
Avatar utente
Fabio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 18.05.2007, 20:43
Località: messina

Re: Aiuto weber 40 getta benzina

Messaggio da Fabio »

Ciao, le valvole a spillo funzionano bene smontate è soffiate sembrano ok.
fabio
Avatar utente
Kano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 864
Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
Località: Cividate C. (BS)

Re: Aiuto weber 40 getta benzina

Messaggio da Kano »

Ciao Fabio, io i tubicini in ottone li ho collegati con un pezzo di tubo in gomma, sembra che la carburazione vada meglio, per l'altro problama, mi dispiace non l'ho mai avuto, dunque non ti dico niente per non sparare stupidaggini, io pero' monto la pompa originale....dai un'occhata, se i tubicini corrispondono a quelli che intendi tu...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Adoro la 500.
Avatar utente
Fabio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 18.05.2007, 20:43
Località: messina

Re: Aiuto weber 40 getta benzina

Messaggio da Fabio »

ciao, si i tubicini corrispondono, anche io li ho ponticellati, ma il mio carburatore ne ha un altro di lato su un condotto, Sto andando a verificare se le valvole d'aspirazione chiudono per bene, potrebbe essere questo il problema, ma non credo, non mi spiego come mai si notano è fuoriescono pocccole gocce di benzina, potrebbe essere il carburatore? con il carburatore di prima, cioè con quello del panda 30 la 500 andava bene, ora farò quest'altra prova ciao a tutti.
fabio
Avatar utente
Andrea500F
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 350
Iscritto il: 23.06.2009, 11:32
Nome: Andrea Trozzo
Località: Cerisano

Re: Aiuto weber 40 getta benzina

Messaggio da Andrea500F »

scusate non vorrei dire fesserie..ma il dcom non è verticale?????
Lo hai montato orizzontale???
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso"
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Aiuto weber 40 getta benzina

Messaggio da Tony84 »

Andrea non vorrei dire cavolate anche io, ma se non ricordo male la differenza fra il DCOE e il DCOM consiste nel fatto che il primo ha la pompetta di ripresa regolabile e il secondo no, ma entrambi dovrebbero essere orizzontali....
Avatar utente
Fabio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 18.05.2007, 20:43
Località: messina

Re: Aiuto weber 40 getta benzina

Messaggio da Fabio »

ciao, si toni 84 confermo, comunque non avendo risolto il problema ho innestato un tubo in quel foro portandolo ad un'altezza superiore al carburatore, ho provato la 500 e va bene.
Qualcuno di voi potrebbe dirmi che ugelli dovrei montare per far entrare più benzina? noto che tenendo accellerato al massimo il motore fa ammanchi di bz, per ora monta ugelli da 160.
fabio
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Aiuto weber 40 getta benzina

Messaggio da Tony84 »

Fabio ma lo alimenti con la pompetta originale meccanica?Se si gli ammanchi ad alti regimi potrebbero essere dovuti dalla pompa che non riesce a mantere il giusto livello di benzina...Per il fatto che ti buttasse benza onestamente la prima cosa che mi è venuta in mente era il livello del galleggiante troppo alto e quindi eccessiva benzina nella vaschetta, il livello si può regolare agendo sulla linguetta che regola il fine corsa della galleggiante stesso..Prima di mettere mano ai getti hai controllato il colore delle candele per vedere come sta la carburazione?
Avatar utente
Fabio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 18.05.2007, 20:43
Località: messina

Re: Aiuto weber 40 getta benzina

Messaggio da Fabio »

Ciao, monto una pompa elettrica, con fatto il ritorno della benzina, non ho controllato lo stato delle candele in quanto ancora non ho proprio camminato, il galleggioante è ok fatto mille prove di livelli, comunque credo che sputi bz. perche ci sono troppe vibrazioni può essere? Che ugelli si montano di solito per il massimo? il mio carbu monta dei 160, sono piccoli? ciao.
fabio
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Aiuto weber 40 getta benzina

Messaggio da Titta500 »

Fabio ha scritto:Ciao, monto una pompa elettrica, con fatto il ritorno della benzina, non ho controllato lo stato delle candele in quanto ancora non ho proprio camminato, il galleggioante è ok fatto mille prove di livelli, comunque credo che sputi bz. perche ci sono troppe vibrazioni può essere? Che ugelli si montano di solito per il massimo? il mio carbu monta dei 160, sono piccoli? ciao.

Piccoli no, anzi sul mio 700 monto min45 max155....a dirti che ugelli si monta è difficile. Dipende tutto dal tipo di motore che si ha sotto. Quando ti butta la benzina??
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Rispondi

Torna a “MOTORE”