come si regola il supporto motore quello sotto la molla?

Avatar utente
Emilio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 793
Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
Nome: Emilio
Località: alessandria

come si regola il supporto motore quello sotto la molla?

Messaggio da Emilio »

:wink:
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?

Messaggio da Luigi57 »

Spiegati meglio, il supporto non ha regolazione i due bulloni vanno avvitati sino in fondo.
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?

Messaggio da Rikferrari »

se va a fine corsa bisogna cambiare molla e tampone...ma regolarlo non si puote .....
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?

Messaggio da Rikferrari »

a meno che non abbiano ceduto i supporti del cambio ( che si rovinano col tempo ) o sono scesi così da tenere il motore inclinato e far appoggiare il cambio sulla gondola . . .
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?

Messaggio da Maurizio »

rikferrari ha scritto:se va a fine corsa bisogna cambiare molla e tampone...ma regolarlo non si puote .....
Come non si può!!!!! e quelle piastrine che sono sotto al tampone doppio a che servono??? come zavorra?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Emilio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 793
Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
Nome: Emilio
Località: alessandria

Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?

Messaggio da Emilio »

Io intendevo il tampone di gomma che vi è sotto al supporto.
Dato che ci sono delle rondelle di spessore come vanno messe?
Ftoxiri
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: 19.10.2012, 22:31
Nome: Fabrizio

Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?

Messaggio da Ftoxiri »

Ciao,
hai poi avuto risposta?
Ho cambiato molla e tampone in gomma e vorrei sapere come vanno gestiti gli spessori.

Non so se la cosa ha un nesso ma ora, quando parto "sportivamente" sento un colpo forte provvenire dal motore.
Avatar utente
Ngracing
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 326
Iscritto il: 08.02.2008, 14:13
Località: via delle mandorle n37

Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?

Messaggio da Ngracing »

Maurizio ha scritto:
rikferrari ha scritto:se va a fine corsa bisogna cambiare molla e tampone...ma regolarlo non si puote .....
Come non si può!!!!! e quelle piastrine che sono sotto al tampone doppio a che servono??? come zavorra?

detto bene , maurizio, si regola dalle piastrine.... :?
Ftoxiri
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: 19.10.2012, 22:31
Nome: Fabrizio

Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?

Messaggio da Ftoxiri »

In effetti lo avevo immaginato,
ma, per favore, mi potreste dare lumi su come e cosa devo regolare? E' questo particolare che mi manca.

Togliendo o aggiungendo spessori abbasso o alzo il tampone in gomma,ma questo a che altezza deve essere regolato?

Grazie

p.s. per i moderatori che mi hanno cazziato (e 2) per aver aperto un'altro thread: io avevo visto questo topic ma dopo aver fatto la domanda mi sono accorto che l'ultimo post era un po' vecchiotto pertanto ho pensato che difficilmente avrei ottenuto una risposta.
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?

Messaggio da Gio Andreale »

Ftoxiri ha scritto:In effetti lo avevo immaginato,
ma, per favore, mi potreste dare lumi su come e cosa devo regolare? E' questo particolare che mi manca.

Togliendo o aggiungendo spessori abbasso o alzo il tampone in gomma,ma questo a che altezza deve essere regolato?

Grazie

p.s. per i moderatori che mi hanno cazziato (e 2) per aver aperto un'altro thread: io avevo visto questo topic ma dopo aver fatto la domanda mi sono accorto che l'ultimo post era un po' vecchiotto pertanto ho pensato che difficilmente avrei ottenuto una risposta.
Tranquillo Fabrizio avevi operato nel modo giusto.
Anche se il post fosse vecchio, quando fai un intervento e cerchi su "ARGOMENTI ATTIVI" diventi il primo della lista.
:s
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?

Messaggio da Rikferrari »

Il supporto motore non si regola , mentre quello di cui si sta parlando come meglio specificato è il tampone che limita lo spostamento del supporto motore . Il tampone , visto che le molle non possono essere tutte perfettamente uguali e che nel tempo possono mutare la loro forza , ha una serie di spessori da poter modificare la distanza fra il supporto e il tampone stesso . se il motore "sbatte" in partenza in avanti , ma non lo fa partendo in retromarcia , si può effettuare la prova di alzare il tampone fino quasi a far toccare il supporto , quasi che sia appoggiato alla gomma del tampone . Da li con pazienza quale ci vuole per tutte le cose , si tolgono spessori per arrivare alla altezza corretta .
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14789
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ftoxiri ha scritto:p.s. per i moderatori che mi hanno cazziato (e 2) per aver aperto un'altro thread: io avevo visto questo topic ma dopo aver fatto la domanda mi sono accorto che l'ultimo post era un po' vecchiotto pertanto ho pensato che difficilmente avrei ottenuto una risposta.
chi ti ha cazziato e ti rispondo(molto volentieri) che si fa così :? :? , vedi anche risposta di Gio Andreale :?


:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4323
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?

Messaggio da Felipe500 »

Rikferrari ha scritto:Il supporto motore non si regola , mentre quello di cui si sta parlando come meglio specificato è il tampone che limita lo spostamento del supporto motore . Il tampone , visto che le molle non possono essere tutte perfettamente uguali e che nel tempo possono mutare la loro forza , ha una serie di spessori da poter modificare la distanza fra il supporto e il tampone stesso . se il motore "sbatte" in partenza in avanti , ma non lo fa partendo in retromarcia , si può effettuare la prova di alzare il tampone fino quasi a far toccare il supporto , quasi che sia appoggiato alla gomma del tampone . Da li con pazienza quale ci vuole per tutte le cose , si tolgono spessori per arrivare alla altezza corretta .

mi lancio in questo che mi sembra l'argomento giusto ... io ho il problema opposto e cioè mi vibra moltissimo e rumorosamente (il motore) in retromarcia, ed i più anche sui dossi presi pianissimo sento il colpo ... come dovrei fare, regolare oppure cambiare supporto ??

grazie dell'aiuto ... :s :s :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4323
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?

Messaggio da Felipe500 »

Altro particolare che ho notato è che spingendo manualmente sul motore (con le mani) la molla del supporto arriva facilmente a finecorss battendo sul tappo ... non so se questo possa aiutare per la risposta ma sembrerebbe molto fiacca la molla ...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: come si regola il supporto motore quello sotto la molla?

Messaggio da Domevilla »

Qualche fotina, no!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”