Pagina 1 di 1

Acquisto e... libretto nuovo!

Inviato: 22.02.2010, 22:04
da Vespa
Salve ragazzi, oggi mi sono girati i santissimi...
Un mese fa ho fatto il passaggio di proprietà del mio cinquino presso una agenzia sede anche di Sportello Telematico dell'Automobilista e quindi con la certezza che mi avrebbero stampato loro stessi subito sia il nuovo certificato di proprietà sia il tagliando con le mie generalità da incollare al libretto. Invece sono sorte difficoltà perché la macchina, essendo molto vecchia, non risultava inserita nell'archivio telematico della Motorizzazione e quindi bisognava recarsi direttamente allo sportello dell'ufficio provinciale, inoltrare la pratica, aspettare con calma, tempo qualche settimana, che loro consultassero gli archivi cartacei e stampassero 'sto benedetto tagliandino dando anche l'ok per il nuovo CdP; il libretto nel frattempo - meno male - l'hanno lasciato a me. Oggi mi ha chiamato il vecchio proprietario, che si era impegnato a ritirare i documenti all'agenzia perché sta vicino a casa sua, informandomi che aveva tutto lui e che non mi avevano stampato il tagliando ma rifatto tutto il libretto! Ma questi sono scemi? Mi invalidano il libretto originale senza avvisarmi prima? :picchiatesta:
Non so se inc...avolarmi o tirare un sospiro di sollievo per non aver consegnato loro il libretto che a quest'ora sarebbe carta da macero... :wowo!!:
Ma poi come fanno a produrre un nuovo documento di circolazione senza prima annullare quello preesistente? Non so che pensare... :grin:

Re: Acquisto e... libretto nuovo!

Inviato: 23.02.2010, 0:36
da doibaf
povera Italia, in che paese siamo costretti a vivere!!!!

doibaf

Re: Acquisto e... libretto nuovo!

Inviato: 23.02.2010, 7:16
da Calimero
per fortuna che hai salvato il vecchio libretto :mrgreen: :mrgreen:

Re: Acquisto e... libretto nuovo!

Inviato: 23.02.2010, 10:26
da Luca Bartoletti 62
ciao, purtroppo stava capitando anche a me la stessa cosa, io abito in provincia di forlì, ho acquistato una motobi del 1962 con regolare passaggio da effettuare in agenzia, all'aci o anche da solo.
siccome mi servo della agenzia aci di castrocaro terme, quando ho portato i doc. originali per il passaggio, mi è stato detto che mi sarebbe stato ritirato il libretto di circolazione e dato in cambio quello nuovo meccanografico.....oppure avrei dovuto iscrivere la ma moto all'fmi (federazione motociclistica italiana...ente privato... 90 gg. di tempo e 70-80 euro)
per fortuna ho telefonato ad una agenzia di faenza, sotto la motorizzazione di Ravenna (che per me sono dei santi) dove HO FATTO IL PASSAGGIO NORMALMENTE SENZA TANTE STORIE.
ho svicolato anche la seccatura di dover fare la revisione presso la motorizzazione portando sempre alla motorizzazione di Ravenna le fotocopie dei libretti delle mie due auto e della motobi.:wink:

(se vuoi visita il mio argomento revisione e numero di omologazione) :wink:

Re: Acquisto e... libretto nuovo!

Inviato: 23.02.2010, 10:37
da Domevilla
Credo che ti sia successo quello che ci è successo a tanti di noi quando siamo andati a fare la revisione, la macchina non risultava meccanizzata e poi............. A questo punto suppongo che tu o meglio ancora il proprietario dell'autovettura si sarebbe dovuto recare presso lo sportello ACI e dichiarare che l'auto era in circolazione e dopo di ciò fare il passaggio di proprietà.
Ciò nonostante prova ad inoltrare un reclamo specificando il tutto. Buona chance :s

Re: Acquisto e... libretto nuovo!

Inviato: 23.02.2010, 10:45
da Vespa
Purtroppo ormai quella schifezza di libretto nuovo è stato stampato e rilasciato... :picchiatesta:

Quello che mi fa girare vorticosamente i santissimi è che non sono stato avvisato ma sia stato messo sul fatto compiuto. Io fin dall'inizio ho temuto 'sta cosa ma, visto che mi hanno lasciato il libretto vecchio (in questi casi succede sempre che ritirano il vecchio e consegnano il nuovo) mi ero convinto che mi consegnassero solo il tagliandino e invece... :arg:

Comunque una bella cazziata all'agenzia non la risparmierò, anche se penso che neanche loro sapessero...

Re: Acquisto e... libretto nuovo!

Inviato: 23.02.2010, 12:13
da Vespa
Aggiornamento. Ho chiamato l'agenzia spiegando, in maniera cortese ma CON FERMEZZA, il mio disappunto su quanto accaduto. Sono stati molto disponibili per cercare di rimediare al danno anche perché, in effetti secondo loro e come ho pensato anch'io, è anomalo che in Motorizzazione mi abbiano stampato un libretto nuovo senza avere in cambio quello vecchio. Nei prossimi giorni vedranno se riescono a ridare indietro la nuova carta di circ. e farsi stampare il semplice tagliandino del trasferimento di proprietà. Speriamo bene...

Re: Acquisto e... libretto nuovo!

Inviato: 23.02.2010, 20:51
da Mauro695ss
La burocrazia in Italia è un cancro incurabile... :sad:

Re: Acquisto e... libretto nuovo!

Inviato: 04.03.2010, 10:51
da Vespa
Ragazzi, buone notizie! Mi hanno chiamato dall'agenzia per andare a ritirare il tagliandino da incollare sul libretto vecchio! :?
Aveva sbagliato la motorizzazione e la nuova carta di circolazione era stata stampata per errore... punizione1:::
Meno male che non mi sono dato per vinto; pensavo di dover andare all'ufficio provinciale brandendo una mazza da baseball ma, fortunatamente e grazie anche alla disponibilità dell'agenzia, non ce n'è stato bisogno... :clap:

Re: Acquisto e... libretto nuovo!

Inviato: 04.03.2010, 11:54
da Luca Bartoletti 62
per fortuna un bel lietofine :? :s

Re: Acquisto e... libretto nuovo!

Inviato: 04.03.2010, 15:13
da Calimero
tutto e bene quello che finisce bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :?

Re: Acquisto e... libretto nuovo!

Inviato: 04.03.2010, 15:23
da Domevilla
E vai , chi ci sbatte la vince, o no? Sono contento per te. Ciao